VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re 2002

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re 2002

Messaggio da jollyroger »

Salve a tutti, avrei un quesito da porre. Esiste un link o una monografia con l'elenco dei Re 2002 prodotti, con allegato numeri di matricola e relativi codici di fusoliera ed eventualmente, dati sulla carriera operativa dei singoli velivoli?
Ho un conoscente il cui nonno, era pilota di 2002 nel reparto di Cenni. Conosce la data di abbattimento ma, non e' a conoscenza del velivolo pilotato.
Magari, se si riuscisse a fare un incrocio dati, si potrebbe ipotizzare un dato velivolo di cui farne una riproduzione.
Grazie a tutti e tanti auguri di buone feste!
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Re 2002

Messaggio da Starfighter84 »

Non saprei aiutarti Mauro... sorry.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 18:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Riccardo Trotta

Re: Re 2002

Messaggio da Riccardo »

Le informazioni che cerchi sono in gran parte contenute nel libro di Sergio Govi "Dal RE 2002 al RE 2005" edito da Giorgio Apostolo editore; mi sembra che il libro sia stato pubblicato fine anni '80- inizio anni '90 e non credo sia facilmente disponibile; l'editore aveva poi messo più recentementr in vendita il libro in formato digitale su cd, ma non so se come editore è ancora attivo; se vuoi puoi fare una ricerca, ma se non riesci a risolvere contattami privatamente e vediamo cosa si può fare
n.cognome@dominio.it
Ciao e auguri
Riccardo
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Re 2002

Messaggio da jollyroger »

Riccardo ha scritto: 5 gennaio 2018, 12:03 Le informazioni che cerchi sono in gran parte contenute nel libro di Sergio Govi "Dal RE 2002 al RE 2005" edito da Giorgio Apostolo editore; mi sembra che il libro sia stato pubblicato fine anni '80- inizio anni '90 e non credo sia facilmente disponibile; l'editore aveva poi messo più recentementr in vendita il libro in formato digitale su cd, ma non so se come editore è ancora attivo; se vuoi puoi fare una ricerca, ma se non riesci a risolvere contattami privatamente e vediamo cosa si può fare
n.cognome@dominio.it
Ciao e auguri
Riccardo
Ciao Riccardo,
Grazie mille x le info. Vedo se riesco a trovare il volume.
Ciao e buon 2018

Mauro
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Re 2002

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Riccardo ha scritto: 5 gennaio 2018, 12:03 ... contattami privatamente e vediamo cosa si può fare
n.cognome@dominio.it ...
Ciao Riccardo,

mi sono permesso di modificare il tuo indirizzo di posta elettronica per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. L'indirizzo è rimasto on-line a sufficienza affinché chi è interessato abbia preso nota. Per transazioni future invito ad utilizzare gli mp.
Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderate ;) .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 18:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Riccardo Trotta

Re: Re 2002

Messaggio da Riccardo »

Grazie, per il futuro mi atterrò al tuo suggerimento
Riccardo
Rispondi

Torna a “Lounge Room”