VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 21:26
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi
Località: Santiago, Cile

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da Nabucodonosor »

Che spettaolooo!
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei
Località: Verona

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da Maddux71 »

Ciao Valerio, la mia invidia sale a mille a rivedere certe foto. Dico "rivedere" perchè pur essendoci già stato due volte, in Giappone andrei a viverci anche se dovessi farmi il viaggio a piedi.... magari non a Tokyo ma a Kyoto senza nemmeno pensarci.
Parlando di negozi di modellismo, credo tu ti sia limitato ai "classici", diciamo quelli come i nostri. Se cominciamo a parlare di quelli di Gunpla o roba simile c'è da impazzire letteralmente (per non parlare, come da te detto, dei prezzi)!!!
Ti dico solo che a settembre, da Mandarake a Shibuja, Tokyo, ho trovato l'Alien della Halcyon ancora sigillato a 32 euro!!! Dico, 32 euro.... cercatelo su ebay per farvi un'idea!!!

Spero di tornarci presto.

P.S.
i miei amici per il cinquantesimo parlano di Ibiza, Formentera, Sardegna, ecc. ecc. io a mia moglie ho chiesto una settimana in Giappone, da solo!!!!! :)

Mario
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da Geometrino82 »

Beh che dire, io sono felice di riaverti in Italia, ma sono anche tanto invidioso di quello che i tuoi occhi hanno potuto vedere.
L'Oriente rappresenta anche per me una meta desiderata e ambita.
Mentre l'occidente è la metà classica di molti, comprensibilissimi, ad est vi è la vera sorpresa.

Facci sognare con altre foto sommo Admin dalla firma rossa.
È stata dura la prova di non poter svaligiare tutto il negozio?

Ben tornato
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da pitchup »

Ciao
...ahh dimenticavo...hai comprato qualche kit Italeri???? A me all'estero mancava sempre la pizza e la pasta :-D ....e l'Italeri!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

bentornato. :wave:

Lo store è esclusivista Tamiya, giusto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da Starfighter84 »

Maddux71 ha scritto: 5 dicembre 2017, 14:50 credo tu ti sia limitato ai "classici", diciamo quelli come i nostri.
Ho visitato solo quelli che mi interessavano veramente, anche perchè il tempo era poco. Passando per il quartiere di Akiahabara per andare verso Volks (altro negozio di cui a breve metterò le foto) ho sbirciato nelle vetrine e nei negozi di anime e action figure del "district"... si trova di tutto, e si trova di "tutto" anche per ciò che riguarda i visitatori e clienti degli shop!
In realtà l'obiettivo primario erano gli store di modellismo statico.
Geometrino82 ha scritto: 5 dicembre 2017, 19:19 È stata dura la prova di non poter svaligiare tutto il negozio?
E' stata una vera sofferenza... ma più di qualche regaluccio me lo sono fatto!
pitchup ha scritto: 5 dicembre 2017, 20:15 ...hai comprato qualche kit Italeri????
Ma siamo matti!?!?!? :-sbraco
microciccio ha scritto: 6 dicembre 2017, 8:17 Lo store è esclusivista Tamiya, giusto?
Questo sì Paolo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da jollyroger »

Visto che Tamiya e' il rivenditore ufficiale di Italeri, magari hai preso un rebox :-)
Ma, presumendo tu abbia preso un po' di roba, nessun problema alla dogana?
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da Starfighter84 »

Personalmente, non mi hanno controllato... anzi... non hanno proprio controllato nessuno!
Oltretutto, Tamiya no...ma tutti gli altri negozi fanno anche il tax free...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da fabrizio79 »

Letteralmente, per noi modellisti, il Paese di balocchi!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

unico limite il massimale della carta di credito! :-laugh
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Il modellismo in Asia - parte prima: Tamiya Plamodel Factory!

Messaggio da jollyroger »

Ho capito, qui mi tocca mettere in conto futuro viaggio in Giappone, con annessa valigia di scorta. All'andata piena di cibo, visto che sushi ed altre amenita' mi fanno senso e, man mano che si vuota, la riempio di modellini :-)
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”