MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Chuck
Modeling Time User
Messaggi: 75
Iscritto il: 14 settembre 2017, 8:47
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Friuli

Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da Chuck »

A volte ritornano, la scatola è completa di tutti i pezzi comprese istruzioni e decal. è dell'88 :shock: :-disperat . Chiedo consiglio, ci provo (vale la pena?) come primo jet o la lascio li a fare da base al futuro mucchio?

Immagine2017-10-16_01-39-21 by Franz 74, su Flickr
Immagine
"Alla giusta velocità può volare anche una vasca da bagno"
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Io faccio parte della Tomcat generation", cioè di quella generazione che, all'epoca, avendo avuto il sacro fuoco del modellismo, è stata subito affascinata dalle linee particolari di questa macchina. Doppi motori, doppia coda, geometria variabile: un vero simbolo di potenza USA! Ancora oggi non mi stancherei mai di fare Tomcat... il primo Tomcat l'ho montato nel 1983 l'ultimo lo sto ancora finendo ;-) Un vero classico ed ogni 7/8 anni mi va di "rileggerlo" e farne un altro.
Per il resto il Kit Academy non è male. Tieni conto solo che è un po' datato. Per il resto viene ancora Reinboxato e riproposto con decals diverse da Academy.
Il cuore mi direbbe di dirti di montarlo subito, sostituendo però le decals vero punto debole dei kit ACademy di quei tempi.
Il cervello però mi dice di chiederti prima il livello di esperienza nel montaggio di un kit (jet o meno). Questo solo perchè la scomposizione particolare dei kit di F14 (fusoliera bivalve, ali mobili, prese d'aria) può creare problemi durante montaggio. Diciamo ci vuole un minimo di esperienza per questo kit. Poi però decidi serenamente .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da fearless »

L'ho montato da ragazzino... Mi ricordo poco, montaggio in qualche punto un po ostico, non so se alcune forme sono un po sbagliate.. Ma secondo me fa la sua figura...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Chuck
Modeling Time User
Messaggi: 75
Iscritto il: 14 settembre 2017, 8:47
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Friuli

Re: Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da Chuck »

Grazie. Nel frattempo non ho resistito, ho staccato e messo vicino solo le parti più grandi e quello che mi spaventa per ora sono le dimensioni, è più grandicello degli ultimi 1/72. Come esperienza per ora sono a livello adolescente che tenta di impegnarsi, ma sono negli 'anta. Concordo sul fascino che esercita per chi era ragazzino verso gli '80, mi spiace solo non ricordare se avevo visto anche questo agli open day di Aviano tra i vari F15, A10, etc. che hanno segnato la mia immaginazione di allora.
Immagine
"Alla giusta velocità può volare anche una vasca da bagno"
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2178
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da noris64 »

Fatti coinvolgere dall'entusiasmo! Io lo farei tranquillamente, senza patemi d'animo. Al più si tratterà di esperienza acquisita e magari ne vorrai fare un altro subito dopo! :-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24884
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

Max ti ha detto tutto. Mi sembra che tu abbia scelto, quindi apri le danze con le prime foto del WIP. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Chuck
Modeling Time User
Messaggi: 75
Iscritto il: 14 settembre 2017, 8:47
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Friuli

Re: Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da Chuck »

:-D in realtà non ho deciso, ho solo visto quali sono le dimensioni.
In caso dovrò imparare a cercare le decal ed eventualmente un Martin-baker mk7 (ricontrollato con le istruzioni ed è l'unica cosa mancante)
Immagine
"Alla giusta velocità può volare anche una vasca da bagno"
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2584
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Info Academy F14a 1/72 -scatola polverosa-

Messaggio da pankit »

Io andrei tranquillo, è un bel kit secondo me, bisogna solo stare attenti alle modifiche eventuali da fare per rappresentare l'esemplare che si sceglie di fare!

Vai e che il micione sia con te :D
Rispondi

Torna a “Lounge Room”