colori F-35

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
sam339
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 novembre 2017, 11:08
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, sia statico che dinamico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: colori F-35

Messaggio da sam339 »

davmarx ha scritto: 14 novembre 2017, 9:21
microciccio ha scritto: 14 novembre 2017, 7:59
sam339 ha scritto: 14 novembre 2017, 5:33 Il problema di questo aereo è che contiene diverse tonalità di grigio. Volendo se è possibile ti allego la mappa dei colori segnati sul mio libretto
Ciao Samuele,

se fosse possibile lo apprezzeremmo molto visto che la documentazione ufficiale è sempre un'ottima base di partenza e questo velivolo si appresta a diventare la nostra prima linea per i prossimi ...ntanni. :lol:

microciccio
Ciao Paolo, credo che Samuele con "libretto" si riferisca alle istruzioni Italeri.
Ho intuito bene, Samuele, confermi ? :)



P.S. OOPS, ho scritto tardi, chiedo scusa... :oops:
eheheh ebbene si :-king
allora tenendo conto i colori suggeriti per questo modello (dell'italeri) sono quattordini e sono:
  • Flat Gunship Gray F.S 36118 e codice italeri 4752ap
  • Flat Black Fs 37038 4768 ap
  • Flat Insigna Yellow fs 33538 4721
  • Flat Pale Green 34272 4739
  • Flat Gull Gray 36622 4763
  • Flat white 36495 4765
  • metal flat steel 37178 4679
    • metal gloss silver 17178 4678
    • gloss green 14090 4669
    • gloss red 11302 4605
    • flat rubber 26081 4861
    • flat compass grey 36375
    • fkat gun metal 37200 4681
    sono abbastanza fedeli ma secondo me necessitano in qualche punto di una leggera miscelazione per ottenere il colore più simile a quello reale!

    fammi sapere se hai bisogno di informazioni!
    Avatar utente
    Jacopo
    L'eletto
    L'eletto
    Messaggi: 16497
    Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
    Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
    Aerografo: si
    colori preferiti: troppi...
    scratch builder: no
    Club/Associazione: ACM. Modeling Time
    Nome: Jacopo Ferrari
    Località: Fidenza

    Re: colori F-35

    Messaggio da Jacopo »

    Io lascerei stare i colori Italeri perchè non ci beccano quasi mai :-sbraco :-sbraco

    visti tutti gli errori che hanno fatto nel kit poi... io sto con il MR Paint, e vai sul sicuro! :-oook
    Tomcat97
    Super Extreme User
    Super Extreme User
    Messaggi: 346
    Iscritto il: 7 febbraio 2015, 12:35
    Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
    Aerografo: si
    colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
    scratch builder: si
    Club/Associazione: Picchiatelli
    Nome: Stefano

    Re: colori F-35

    Messaggio da Tomcat97 »

    Anche io ti consiglio vivamente i MR Paint le tonalità sono giuste e in più loro, oltre che fare il grigio apposta per l F-35, fanno anche un trasparente che fa direttamente L effetto have glass per l f-35
    Immagine
    Avatar utente
    Starfighter84
    Amministratore
    Amministratore
    Messaggi: 45935
    Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
    Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
    Aerografo: si
    colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
    scratch builder: no
    Nome: Valerio
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: colori F-35

    Messaggio da Starfighter84 »

    Jacopo ha scritto: 14 novembre 2017, 16:55 Io lascerei stare i colori Italeri perchè non ci beccano quasi mai :-sbraco :-sbraco

    visti tutti gli errori che hanno fatto nel kit poi... io sto con il MR Paint, e vai sul sicuro! :-oook
    Quoto Jacopo... tre quarti dei colori suggeriti dalla Italeri non so neanche a cosa possano servire (tipo il Pale Green! :eh: )... fondamentalmente all'esterno sul grigio scuro di fondo si notano le piastre del rivestimento RAM in grigio più chiaro. Poi l'Have Glass contribuisce a dare la percezione che ci siano altre tonalità di grigio sulle varie superfici. ;)
    "I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

    Immagine Immagine

    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    rosnapol62
    Modeling Time Super User
    Modeling Time Super User
    Messaggi: 131
    Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
    Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
    Aerografo: si
    colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
    scratch builder: no
    Nome: rosario
    Località: Foggia

    Re: colori F-35

    Messaggio da rosnapol62 »

    dovete credermi,ho il kit dell'Italeri dell'F35 in 32 e non è assolutamente facile da montare.Il foglio istruzioni necessita poi di un corso di laurea apposito e poi ce l'ho a morte con Italeri per via dell'esclusiva che ha sugli stemmi AMI che ha praticamente precluso la strada a molte ditte nella produzione di velivoli nostrani(vedi DAYGLO models)!!!!!Credo che sarà l'ultimo kit che comprerò da loro
    Rispondi

    Torna a “Lounge Room”