VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

suggerimento monomotore 1/72 Japan o Italia

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Chuck
Modeling Time User
Messaggi: 75
Iscritto il: 14 settembre 2017, 8:47
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Friuli

Re: suggerimento monomotore 1/72 Japan o Italia

Messaggio da Chuck »

Istigazione allo sperpero :-disperat . Per il portafoglio iscriversi a un forum è la cosa più pericolosa, seconda solo al dare al gestore telefonico il numero della carta di credito.
Il post sull'attacco a Pearl Harbor l'avevo letto e trovato interessante, ringrazio anche per la marea di info. Questo è un ottimo inizio, da solo mi sarei perso.
L'Italiano per ora attenderà, Il Tamiya e l'Airfix temo di no. Tra l'altro per il kate vedo che ci sono addirittura due scatole, 4058 e 4060 entrambe del 2015, immagino varino solo le decal e le istruzioni di colorazione.
Immagine
"Alla giusta velocità può volare anche una vasca da bagno"
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: suggerimento monomotore 1/72 Japan o Italia

Messaggio da microciccio »

Chuck ha scritto: 21 settembre 2017, 13:39 Istigazione allo sperpero :-disperat . Per il portafoglio iscriversi a un forum è la cosa più pericolosa, seconda solo al dare al gestore telefonico il numero della carta di credito.
Il post sull'attacco a Pearl Harbor l'avevo letto e trovato interessante, ringrazio anche per la marea di info. Questo è un ottimo inizio, da solo mi sarei perso.
L'Italiano per ora attenderà, Il Tamiya e l'Airfix temo di no. Tra l'altro per il kate vedo che ci sono addirittura due scatole, 4058 e 4060 entrambe del 2015, immagino varino solo le decal e le istruzioni di colorazione.
Ciao Francesco,

le due scatole sono differenti per più che le decalcomanie e le colorazioni dei velivoli in quanto consentono di riprodurre due versioni diverse del Kate: 4060 = B5N1 e 4058 = B5N2. Ladifferenza più rilenvante è la forma del cofano motore, a cipolla nel primo caso, come illustrato anche nella prima immagine del Kate nel post su Pearl Harbor.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Chuck
Modeling Time User
Messaggi: 75
Iscritto il: 14 settembre 2017, 8:47
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Friuli

Re: suggerimento monomotore 1/72 Japan o Italia

Messaggio da Chuck »

Grazie di nuovo a tutti, ordinato l'Airfix 4058. Ho letto qualcosa più che altro sul web, le mie pubblicazioni per ora si fermano a un paio di foto e un disegno, avete suggerimenti su libri, pubblicazioni, etc.?
Immagine
"Alla giusta velocità può volare anche una vasca da bagno"
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Rispondi

Torna a “Lounge Room”