VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Quale kit in WIP?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Quale kit in WIP?

Messaggio da Argo2003 »

Per facilità di montaggio ti direi un 104, magari il C per rimanere un po' più al sicuro da strali e dardi fiammeggianti! :-prrrr :-sbraco
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Quale kit in WIP?

Messaggio da pensionato »

Marco, io ti dò un suggerimento fuori standard.
A parte il soggetto (per cui le tue preferenze devono essere dittatoriali), ma perché non ne fai due simili contemporaneamente? Io sono davvero contento e soddisfatto dei miei MiG-27 gemelli. Lavori benissimo, applicando sul secondo quando imparato dal primo. E ci metti quasi lo stesso tempo che a farne uno solo.
A questo punto, fra i kit in tuo possesso, l'ideale sarebbero il 104G e il 104S, i più simili.

Poi, basta che ti diverti!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Quale kit in WIP?

Messaggio da Bonovox »

ti confermo anch'io partire col 104. L'Arrier ci perderai più tempo nei mesi invernali.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 settembre 2015, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Quale kit in WIP?

Messaggio da Wingfly »

Grazie a tutti,
vista l'unanimità parto con un 104 e come mi ha suggerito Max seguirei la sua scaletta:
1) F-104C
2) AV-8B
3) boh?
e poi via con gli altri 104.
Riguardo il suggerimento di farne due assieme, una volta ci ho provato ma la cosa non mi è piaciuta granché
quindi preferisco uno alla volta. Tanto gli errori che farò sul primo me li ricorderò... (salvo rincoglionimento sempre in agguato :-laugh)
Il problema con il C forse ci sarà nella fase di verniciatura con il NM ma ne riparleremo nel WIP.
Quindi stay tuned che a giorni si parte :thumbup:
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Quale kit in WIP?

Messaggio da brando »

Wingfly ha scritto: 20 settembre 2017, 17:33 Il problema con il C forse ci sarà nella fase di verniciatura con il NM ma ne riparleremo nel WIP.
Quindi stay tuned che a giorni si parte :thumbup:
Ottima scelta! È vero che la versione C è famosa per la colorazione in NM, ma se hai qualche difficoltà con il metallizzato potresti farlo in mimetica Vietnam......alla fine lo spillone è sempre un bel vedere...in qualsiasi colorazione. ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale kit in WIP?

Messaggio da Starfighter84 »

Wingfly ha scritto: 20 settembre 2017, 17:33 Il problema con il C forse ci sarà nella fase di verniciatura con il NM ma ne riparleremo nel WIP.
Infatti Marco... la questione è delicata. Se va male la verniciatura rischi di farti andare di traverso il soggetto.... non è meglio partire con qualcosa di più "soft" come colori? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”