VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

FW 190 .....uhmmm quale scegliere?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

FW 190 .....uhmmm quale scegliere?

Messaggio da Natter »

Spero di postare nella farte giusta!
In considerazione del kit Trimaster/Dragon/Revell il 190 che mi sono ritrovato è veramente messo male, sembra quasi fatto con uno stampo usurato e ha parecchi difetti e "sporcizie" dovute allo stampaggio, sicuramente il Ta 154 con tutti i suoi difetti è sicuramente migliore come costruzione.
Volendo cambiare il FW 190 con uno un po "migliore" cosa consigliereste?
Dando un occhiata in giro sembrerebbe quello della Eduard ma credo che anche il Tamiya non sarebbe male .... il primo ha anche la riproduzione del motore ... ( ne ho comunque uno in resina della CMK)

Il modello deve riprodurre un FW 190 A8 che a quanto pare era destinato all'accoppiata con il Ta 154 appunto per formare il Mistel.

Ohhh voi oracoli dello stirene .... datemi il vostro dolce conforto modellistico e guidate la mia carta di credito! :-laugh :-laugh
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: FW 190 .....uhmmm quale scegliere?

Messaggio da Vegas »

Ciao
Tamiya é fatto benissimo,
So che Eduard é il top ma più articolato,
Dipende cosa cerchi, con quei due non sbagli di certo :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: FW 190 .....uhmmm quale scegliere?

Messaggio da Cox-One »

Credo anche io che sia più una questione di gusti, e di qualche peculiarità di una scatola rispetto all'altra.
Entrambe sono due scelte di primissima qualità.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: FW 190 .....uhmmm quale scegliere?

Messaggio da davmarx »

Ciao Marco.
Il kit Tamiya fa parte della generazione in cui era necessario usare ancora un pochino di stucco in alcuni punti mentre il kit corrente di Eduard necessita di attenzione e cura nei lavori per montare alcuni particolari, naca motore e vani armi in primis. Come dettagli trovo siano più o meno equivalenti. Di sicuro la scatola Eduard week-end ha il vantaggio del prezzo d'acquisto molto stuzzicante, specialmente se hai intenzione di sostituire in ogni caso le decal incluse nelle confezioni. ;)
Io ho anche i buoni vecchi Hasegawa e sono un'alternativa ancora validissima ai due citati sopra, non escluderli a priori.

Se non hai fretta ti consiglierei di attendere il nuovo stampo Eduard che, da quanto ho potuto vedere dalle prime foto delle stampate, darà origine ad una nuova serie di 190 a motore BMW, la prima scatola ad uscire sarà la A4 ma sono già presenti molti pezzi destinati alle versioni più recenti. Se, come sembra, il dettaglio superficiale sarà simile a quello dei noti Spitfire e Messerschmitt credo valga la pena di aspettare un po' di tempo.


P.S. Se invece non hai problemi economici potrebbe essere interessante valutare il nuovissimo Hobby Boss 1/18... deve essere una bestia! :-D


Queste le mie due Lire... ciao. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: FW 190 .....uhmmm quale scegliere?

Messaggio da Natter »

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato un consiglio.
La mia scelta per sostituire il FW 190 del KIT Mistel Revell è ricaduta su questo kit:
Immagine

Foto inserita a scopo di discussione- link-> https://www.eduard.com/store/Aircraft-a ... html?cur=1

Purtroppo non al prezzo indicato :-disperat

Il kit effettivamente è quello che offre di più in termini di scomposizione, per questo ho optato per questo rispetto ad un Tamiya.
Interessante anche le decal per fare il: Blue '8', 'Erika', IV./JG 5, Herdla, Norway, Spring, 1945 data e luogo ben si adattano al dislocamento del Mistel.

Grazie ancora a tutti
Rispondi

Torna a “Lounge Room”