Elica per neofita 1/48

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 marzo 2015, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Versilia

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Gunny »

Argo2003 ha scritto:Un bel Bf-109 F4 Eduard, con la colorazione tropicale di Marseille, facile da costruire, da verniciare e di sicuro effetto!
Lo fa pure la Tamiya?
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Gunny ha scritto:
Argo2003 ha scritto:Un bel Bf-109 F4 Eduard, con la colorazione tropicale di Marseille, facile da costruire, da verniciare e di sicuro effetto!
Lo fa pure la Tamiya?
No, la Tamiya fa solo gli "E".
Ma l' Eduard è molto facile da montare anche per i neofiti [emoji6]
Magari prendendo l' edizione "weekend" che non ha fotoincisioni che complicano le cose [emoji51]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da brando »

Gunny ha scritto:
brando ha scritto:Altrimenti anche un F4u-1D tamiya o un F6f-5 Eduard entrambi in overall blu.....semplici da montare e semplici da verniciare. ;)
Ma l' F4U-1D c'è anche grigio o mi sbaglio io?
Sono abbastanza sicuro che in grigio era l F4u-1 nella versione birdcage, però era in mimetica bicolore....mentre i modelli che ti ho consigliato sono "comodi" in quanto sono monocolore....mi associo al consiglio di Ale/argo2003 sul fatto di prendere la versione Weekend dei kit Eduard. ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Cox-One »

Quello che ti hanno consigliato, eduard, è già una ottima scatola.
Con Tamiya vai tranquillo ma tieni sempre presente che è una marca con un certo costo in più .... seppur giustificato.
Gli Emil (la versione E del 109) non manca quasi mai nella vetrina di un modellista ..... è stato anche il mio primo 48 :-)
Hase, a mio modo di vedere, ha costi molto spesso non giustificati dalla qualità proposta (pur ammettendo che molte scatole sono comunque di alto livello).

Vedi se nel catalogo Airfix trovi qualcosa che ti ispsira ...... il costo e la qualità degli ultimi stampi sono da tenere bene a mente.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 marzo 2015, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Versilia

Re: RE: Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Gunny »

Argo2003 ha scritto:No, la Tamiya fa solo gli "E".
Ma l' Eduard è molto facile da montare anche per i neofiti [emoji6]
Magari prendendo l' edizione "weekend" che non ha fotoincisioni che complicano le cose [emoji51]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dal momento che il negozio vicino a casa mia ne è sprovvisto sarà possibile trovare questa versione on line (intendo la Marseille)? ho visto anche su amazon e su ebay ma sembra che ci sia solo la versione grigia che tra l'altro mi sembra parecchio difficile da verniciare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45941
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Gunny ha scritto:Dal momento che il negozio vicino a casa mia ne è sprovvisto sarà possibile trovare questa versione on line (intendo la Marseille)? ho visto anche su amazon e su ebay ma sembra che ci sia solo la versione grigia che tra l'altro mi sembra parecchio difficile da verniciare
Guarda QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Nel sito indicato da Valerio trovi anche la versione weekend, basta scorrere verso il basso la pagina, con le decals per la versione tropicale, anche se non è quella che ti dicevo, ma è con la stessa colorazione! [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

secondo me la scelta migliore per un'elica in 1/48 è questa:

Immagine
1/48 Tamiya - Supermarine Spitfire Mk.I by Paolo, su Flickr

Modello: Supermarine Spitfire Mk.I - Marca; Tamiya - scala: 1/48
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina che descrive anche la realizzazione del modello.


Le mimetiche inglesi dell'inizio guerra ti semplificheranno la vita. :-oook

Mentre ti procuri il modello investi il tuo tempo nella documentazione, cartacea o in rete, c'è questo sito che ne contiene parecchia.

Facci sapere cosa sceglierai.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 marzo 2015, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Versilia

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Gunny »

microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

secondo me la scelta migliore per un'elica in 1/48 è questa:

Immagine
1/48 Tamiya - Supermarine Spitfire Mk.I by Paolo, su Flickr

Modello: Supermarine Spitfire Mk.I - Marca; Tamiya - scala: 1/48
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina che descrive anche la realizzazione del modello.


Le mimetiche inglesi dell'inizio guerra ti semplificheranno la vita. :-oook

Mentre ti procuri il modello investi il tuo tempo nella documentazione, cartacea o in rete, c'è questo sito che ne contiene parecchia.

Facci sapere cosa sceglierai.

microciccio
Microciccio questo è un colpo basso :-laugh che equivale a dire ancora più indecisione. Ho visto anche in rete qualche tecnica per fare il mimetismo inglese e non dovrebbe essere difficile (almeno così sembra), la cosa che mi preoccupa un po è che ci sono delle fotoincisioni che io non ho mai lavorato. Per il resto anche il fatto che sia marchiato Tamiya potrebbe giocare a mio favore
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da microciccio »

Gunny ha scritto:...
Microciccio questo è un colpo basso :-laugh che equivale a dire ancora più indecisione. Ho visto anche in rete qualche tecnica per fare il mimetismo inglese e non dovrebbe essere difficile (almeno così sembra), la cosa che mi preoccupa un po è che ci sono delle fotoincisioni che io non ho mai lavorato. Per il resto anche il fatto che sia marchiato Tamiya potrebbe giocare a mio favore
Ciao Alessandro,

chiedo venia. Pensavo di fornire un elemento utile per la tua decisione finale.

Nella scatola Tamiya non ci sono fotoincisioni. Intendi after market? Se si lascale perdere, il modello è già buono da scatola con tutt'al più l'aggiunta delle cinture di sicurezza che puoi fare da te con uno dei metodi che trovi descritti su MT.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”