VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Elica per neofita 1/48

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Bonovox »

per il momento prendi il kit poi te lo studi per bene (istruzioni nel montaggio e colorazione) e poi vedi i colori che ti mancano. Nel frattempo apri il wip e tra un consiglio ed un altro tutto si semplificherà enormemente.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 marzo 2015, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Versilia

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Gunny »

Starfighter84 ha scritto:
Gunny ha scritto:Allora il negoziante tiene solo tamiya e humbrol acrilici i primi e sintetici gli altri.......non ha molta scelta....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I Tamya non sono proprio fedelissimi... ma puoi comunque usare questi codici: XF-21 + XF-82 + XF-52.
Direi perfetto, questa sera ho guardato anche un filmato youtube e i colori alla fine sono quelli, il tizio invece che l'xf 82 mette l' xf 81 ma credo sia il male di poco. In ogni modo grazie
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Infatti ho sbagliato io... non è l'82 (che è un grigio)! prendi l'81!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 marzo 2015, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Versilia

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Gunny »

Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2017, 19:03 Infatti ho sbagliato io... non è l'82 (che è un grigio)! prendi l'81!
Occorrente preso, ora non mi resta che mettermi sotto e studiarmi un po tutti i passaggi da fare. Che voi sappiate esiste una scheda dove si possono comparare i colori da una marca al altra?
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Dioramik »

Gunny ha scritto: 7 settembre 2017, 8:45
Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2017, 19:03 Infatti ho sbagliato io... non è l'82 (che è un grigio)! prendi l'81!
Occorrente preso, ora non mi resta che mettermi sotto e studiarmi un po tutti i passaggi da fare. Che voi sappiate esiste una scheda dove si possono comparare i colori da una marca al altra?
In rete ci sono, se fai una ricerca con il testo Tabella comparazione colori, Comparazione colori, Chart colours oppure utilizzando i nomi delle marche che ti interessano, trovi di tutto e di più.

Poi trovo QUESTO (link) interessante e abbastanza affidabile.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

In alternativa al sito segnalato da Silvio, anche questo:

www.paint4models.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 7 settembre 2017, 9:16 In alternativa al sito segnalato da Silvio, anche questo:

www.paint4models.com
A proposito di questo link, io ci avevo provato tempo fa ma non mi funziona, mi restituisce solo una pagina grigia.
C'è qualche cosa da fare? Tipo iscrizione?
Grazie
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 marzo 2015, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Versilia

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Gunny »

Dioramik ha scritto: 7 settembre 2017, 9:12
Gunny ha scritto: 7 settembre 2017, 8:45
Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2017, 19:03 Infatti ho sbagliato io... non è l'82 (che è un grigio)! prendi l'81!
Occorrente preso, ora non mi resta che mettermi sotto e studiarmi un po tutti i passaggi da fare. Che voi sappiate esiste una scheda dove si possono comparare i colori da una marca al altra?
In rete ci sono, se fai una ricerca con il testo Tabella comparazione colori, Comparazione colori, Chart colours oppure utilizzando i nomi delle marche che ti interessano, trovi di tutto e di più.

Poi trovo QUESTO (link) interessante e abbastanza affidabile.
Grazie Silvio :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 7 settembre 2017, 9:20 A proposito di questo link, io ci avevo provato tempo fa ma non mi funziona, mi restituisce solo una pagina grigia.
C'è qualche cosa da fare? Tipo iscrizione?
Grazie
No Silvio, la tabella "interattiva" purtroppo non è più funzionante... ma il file Excel da scaricare sì.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 marzo 2015, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Versilia

Re: Elica per neofita 1/48

Messaggio da Gunny »

...allora ho provato pure io a fare una comparazione dai colori tamiya ai gunze, ma come mai che nella casella dei gunze mi ci vengono 3 codici differenti? quale devo prendere come buono?
Rispondi

Torna a “Lounge Room”