Ciao
http://www.airport-data.com/aircraft/ph ... 0541L.html
http://www.airport-data.com/aircraft/ph ... 30540.html
sonda OK quindi!
saluti
VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!
APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!!
APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!!
Tornado IDS 36°
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 33852
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
- pawn
- Undead User
- Messaggi: 2604
- Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: Tornado IDS 36°
Grazie Max, questo è il 36.37, io ho le deal per il 36.36pitchup ha scritto:Ciao
http://www.airport-data.com/aircraft/ph ... 0541L.html
http://www.airport-data.com/aircraft/ph ... 30540.html
sonda OK quindi!
saluti
Bellissimo il pilone color sabbia
- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 33852
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Tornado IDS 36°
Ciao
In effetti dopo la missione Locusta (con conseguente riverniciatura "giallo sabbia" dei velivoli impiegati) al rientro ai reparti questi velivoli rimasero nella tenuta "gialla" per parecchio tempo. Infatti, diversamente dai velivoli inglesi, la vernice usata sui nostri "locusta" era di tipo smalto (gli inglesi usarono invece una vernice lavabile detta "desert pink", ecco perchè apparivano più usurati rispetto ai nostri, che venne rimossa appena rientrati) quindi il successivo processo di riverniciatura avvenne solo quando gli stessi velivoli furono via via mandati in manutenzione e quindi completamente sverniciati. Succedeva però che nel frattempo pezzi smontati di velivoli "Locusta" venissero rimontati su velivoli con colorazione NATO (addirittura potevi vedere piani di coda gialli montati su Tornado con mimetica NATO).
saluti
...ahhhh scusa avevo letto male i codici come 36-37 scusami!!!pawn ha scritto:Grazie Max, questo è il 36.37, io ho le deal per il 36.36pitchup ha scritto:Ciao
http://www.airport-data.com/aircraft/ph ... 0541L.html
http://www.airport-data.com/aircraft/ph ... 30540.html
sonda OK quindi!
saluti
Bellissimo il pilone color sabbia
In effetti dopo la missione Locusta (con conseguente riverniciatura "giallo sabbia" dei velivoli impiegati) al rientro ai reparti questi velivoli rimasero nella tenuta "gialla" per parecchio tempo. Infatti, diversamente dai velivoli inglesi, la vernice usata sui nostri "locusta" era di tipo smalto (gli inglesi usarono invece una vernice lavabile detta "desert pink", ecco perchè apparivano più usurati rispetto ai nostri, che venne rimossa appena rientrati) quindi il successivo processo di riverniciatura avvenne solo quando gli stessi velivoli furono via via mandati in manutenzione e quindi completamente sverniciati. Succedeva però che nel frattempo pezzi smontati di velivoli "Locusta" venissero rimontati su velivoli con colorazione NATO (addirittura potevi vedere piani di coda gialli montati su Tornado con mimetica NATO).
saluti
- pawn
- Undead User
- Messaggi: 2604
- Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: Tornado IDS 36°
Noioso, devo trovare una foto, troppo forte un patchwork similepitchup ha scritto: Succedeva però che nel frattempo pezzi smontati di velivoli "Locusta" venissero rimontati su velivoli con colorazione NATO (addirittura potevi vedere piani di coda gialli montati su Tornado con mimetica NATO).
saluti