Kit ESCI

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kit ESCI

Messaggio da Starfighter84 »

fearless ha scritto:tralasciando la scala, io metterei:
F-104
F-4
F-100
A-4
Skyraider
Mirage F-1
MB-326
AB-205
UH-1
Concordo in pieno con Luca, ma da questi eliminerei l'A-4... aveva fusoliera in negativo e ali in positivo. Aggiungerei, in effetti, i kit dei cockpit in 1/12!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: RE: Re: Kit ESCI

Messaggio da pocios »

Starfighter84 ha scritto:
fearless ha scritto:tralasciando la scala, io metterei:
F-104
F-4
F-100
A-4
Skyraider
Mirage F-1
MB-326
AB-205
UH-1
Concordo in pieno con Luca, ma da questi eliminerei l'A-4... aveva fusoliera in negativo e ali in positivo. Aggiungerei, in effetti, i kit dei cockpit in 1/12!
Lo Skyraider mi avete fatto venire in mente una cosa (deciso Vietnam a parte) ;-) era venduto senza armi (se non sbaglio) si abbinava a una Confezione ESCI solo di armamenti 1:48.. una favola! Napalm, mk82.. razziste e chi più ne ha più ne metta! ..quando si modellava e poi si andava a bombardare stuoie di soldatini 1:35!!! :-()(()))))))

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: Kit ESCI

Messaggio da El Cjastron »

Grazie per le risposte! Per il momento mi tengo buoni come opzioni il Viggen e l'F100. Vediamo cosa riesco a racimolare
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Kit ESCI

Messaggio da jollyroger »

El Cjastron ha scritto:Grazie per le risposte! Per il momento mi tengo buoni come opzioni il Viggen e l'F100. Vediamo cosa riesco a racimolare
Occhio che x l' F 100, probabilmente intendono il kit in 1/72, che si trova anche come AMT ed Italeri, direi ancora allo stato dell'arte, all'epoca era bellissimo. Il Viggen era in 1/48 e si trova anche inscatolato come Heller ed Airfix. Ma, con l'uscita del Tarangus/Special Hobby, direi che ormai, e' ampiamente superato. Magari costa meno ma, con tutte le modifiche che devi fare x correggerlo, ti verrebbe a costare piu' dello Special Hobby.
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Kit ESCI

Messaggio da FreestyleAurelio »

Per l'F-100 D Esci in 72 puoi farti un'idea qui:
viewtopic.php?f=29&t=11080#p249944
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kit ESCI

Messaggio da pitchup »

Ciao
jollyroger ha scritto:Occhio che x l' F 100, probabilmente intendono il kit in 1/72,
...già perché quello 1/48 mi ricordo che le recensioni lo consideravano alquanto una "ciofeca" a livello di linee. Però in giro, a parte il Monogram, non c'era nulla d'altro...però aveva un lenzuolo di decals che oggi te le sogni! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Kit ESCI

Messaggio da jollyroger »

pitchup ha scritto:Ciao
jollyroger ha scritto:Occhio che x l' F 100, probabilmente intendono il kit in 1/72,
...già perché quello 1/48 mi ricordo che le recensioni lo consideravano alquanto una "ciofeca" a livello di linee. Però in giro, a parte il Monogram, non c'era nulla d'altro...però aveva un lenzuolo di decals che oggi te le sogni! :-SBAV
saluti
Quello in 48 non me lo ricordo, tutti parlavano solo del monogram. Certo che la Esci, in quanto ad opzioni decal e' sempre stata generosa e x diversi kit era alla pari degli altri quando non superiore e con della plastica decisamente piu' lavorabile degli hasegawa.

All'elenco aggiungerei, oltre a quelli citati da altri, x la 1/72, anche le famiglie degli F 5, Harrier e Sea Harrier, Phantom. Gli F 15 e gli F 16. Anche l'A 4, nonostante le diverse pannellature tra fusoliera ed ali, era buono. E pure la serie degli A 7, forse il canto del cigno della ditta. Molti di questi kit erano lo stato dell'arte di quegli anni, altri erano alla pari con i nomi piu' rinomati ed ancora oggi, sono decisamente all'altezza dei tempi. Se non ricordo male, fecero anche l' F 111 che non era malaccio. Prima dell'arrivo degli hasegawa.

Nella 1/48, che allora seguivo poco, la famiglia dei mirage, sino a tempi recenti, e' stata l'unica ed accettabile opzione x le fusoliere lunghe, le copertine delle scatole dei phantom mi facevano sbavare, c'era anche lo kfir ( anche se solo recentemente, ho scoperto essere una ciofeca rispetto a buona parte degli altri prodotti della ditta ), i mig 23/27 non erano male, considerando i tempi in cui uscirono questi kit. Ed il Viggen, a cui feci la corte x anni.
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Kit ESCI

Messaggio da jollyroger »

Aggiungiamo pure, nella 1/48 il B 26 ed il F 7 U Tigercat, oltre al mirage F 1. Ed il C 47 in 1/72.
Immagine Immagine
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: Kit ESCI

Messaggio da El Cjastron »

FreestyleAurelio ha scritto:Per l'F-100 D Esci in 72 puoi farti un'idea qui:
viewtopic.php?f=29&t=11080#p249944
Bellissimo, avevo visto il suo ma non mi ricordavo fosse l'esci.
C'è qualche problema di dotazione, più che di ragnetti ammaestrati si parla di cinghiale imbufaliti :-D
jollyroger ha scritto: Il Viggen era in 1/48 e si trova anche inscatolato come Heller ed Airfix. Ma, con l'uscita del Tarangus/Special Hobby, direi che ormai, e' ampiamente superato. Magari costa meno ma, con tutte le modifiche che devi fare x correggerlo, ti verrebbe a costare piu' dello Special Hobby.
Non dubito sia superato ma lo special hobby su hannants lo danno a più di 60 euro e l'esci potrei recuperarlo gratis, mal che vada una volta finito farò le foto da molto lontano :-prrrr
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Kit ESCI

Messaggio da jollyroger »

El Cjastron ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:Per l'F-100 D Esci in 72 puoi farti un'idea qui:
viewtopic.php?f=29&t=11080#p249944
Bellissimo, avevo visto il suo ma non mi ricordavo fosse l'esci.
C'è qualche problema di dotazione, più che di ragnetti ammaestrati si parla di cinghiale imbufaliti :-D
jollyroger ha scritto: Il Viggen era in 1/48 e si trova anche inscatolato come Heller ed Airfix. Ma, con l'uscita del Tarangus/Special Hobby, direi che ormai, e' ampiamente superato. Magari costa meno ma, con tutte le modifiche che devi fare x correggerlo, ti verrebbe a costare piu' dello Special Hobby.
Non dubito sia superato ma lo special hobby su hannants lo danno a più di 60 euro e l'esci potrei recuperarlo gratis, mal che vada una volta finito farò le foto da molto lontano :-prrrr
Come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca :-sbrachev :-oook
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”