Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da davmarx »

Ciao gente, Eduard ha organizzato una grande vendita di kit overtrees e fotoincisioni overlept.
Qui la pagina per le tre scale, 1/72, 1/48 e 1/32.
Si potrebbe anche pensare di fare un ordine globale con distribuzione in fiera a Novegro.

Buona serata.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Davide,

Una domanda da novellino inesperto: gli overtrees sono i vari sprue venduti senza il box, o altro?

Grazie in anticipo ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da microciccio »

siderum_tenus ha scritto:... gli overtrees sono i vari sprue venduti senza il box, ...? ...
Ciao Mario,

sono loro.

La loro utilità deriva da precise scelte commerciali che Eduard pratica ormai da qualche anno.
Se, ad esempio acquisti la scatola Aussie Eight DUAL COMBO 1/72 al suo interno trovi, oltre a due modelli completi di fotoincisioni, un libro accattivante e decalcomanie per realizzare 32 esemplari. Potresti stabilire, magari stregato anche dal fascino del volume :lol: , che ci sono più di due velivoli realizzabili con quelle decalcomanie che vuoi costruire e decidere di acquistarli come overtrees.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie della velocissima risposta, Paolo! :-oook

In effetti, l'acquisto dei soli overtrees (che, sempre se ho letto bene, sono venduti privi di decal ed istruzioni di montaggio) si giustifica nell'ipotesi in cui si disponga già, appunto, delle decals (o le si voglia acquistare separatamente).

In caso contrario, a meno di disporre o potersi procurare le decals (e, riguardo alle istruzioni, sapere già quale sia la migliore sequenza di montaggio / altre soluzioni), credo che i soli overtrees presentino qualche difficoltà che li renderebbero sconsigliabili per un neofita. :?


P.s. Meglio non dia un'occhiata al volume allegato, onde evitare pericolose (per la mia carta di credito) tentazioni :-D :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da rob_zone »

Ci sono overtrees che sono parecchio interessanti. In particolare il P-40 Hase in 32 ed il Crusader sempre Hase ma in 48. Tanto,le scatole Hase complete di decals,hanno sempre bisogno di un paio di decals di ricambio visto la loro qualità. Ovviamente gli overtrees Hasegawa costano molto meno rispetto alle scatole Hasegawa! :-D
Potrebbe essere un buon momento per farsi un regalino!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da davmarx »

siderum_tenus ha scritto: In effetti, l'acquisto dei soli overtrees (che, sempre se ho letto bene, sono venduti privi di decal ed istruzioni di montaggio) si giustifica nell'ipotesi in cui si disponga già, appunto, delle decals (o le si voglia acquistare separatamente).
In caso contrario, a meno di disporre o potersi procurare le decals (e, riguardo alle istruzioni, sapere già quale sia la migliore sequenza di montaggio / altre soluzioni), credo che i soli overtrees presentino qualche difficoltà che li renderebbero sconsigliabili per un neofita. :?
Ciao Mario.
Le istruzioni sono presenti nel sito Eduard liberamente scaricabili in formato PDF. :-oook
Per quanto riguarda la difficoltà di montaggio i kit overtrees sono esattamente identici alle scatole weekend (che come lascia intendere il nome sono più semplici e veloci di un kit profipack, almeno in teoria), anch'esse senza fotoincisioni e mascherine per la verniciatura. Volendo realizzare un esemplare non offerto dalle decal Eduard sono una valida alternativa ai weekend, oppure come suggerito dal nostro buon Paolo si possono usare per realizzare a costo minore più esemplari presenti sul foglio decal. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da microciccio »

Ragazzi, una precisazione.

Il mio era un semplice esempio legato al fatto che parlavamo di Eduard e limitato a quel perimetro.
Le combinazioni che si possono liberamente proporre sono anche altre, ad esempio AZ Models propone scatole 3 in 1 del suo Bf.109 in 1/72 prive di decalcomanie e fotoincisioni. Una sorta di alternativa agli overtrees che consente di sfruttare le decalcomanie per più esemplari presenti nelle scatole ordinarie.

Alla fine ogni ditta pratica le politiche commerciali che più ritiene le siano convenienti per chiudere i bilanci in attivo. ;)

La vendita di scatole prive di decalcomanie, purché di costo inferiore rispetto alle scatole complete, risulta utile anche per sfruttare i fogli di decalcomanie after market e, tutto sommato, può risultare un vantaggio per il modellista.
Off Topic
siderum_tenus ha scritto:Grazie della velocissima risposta, Paolo! :-oook
...
P.s. Meglio non dia un'occhiata al volume allegato, onde evitare pericolose (per la mia carta di credito) tentazioni :-D :-prrrr :-sbraco
Prego Mario.

Il libro l'ho trovato piacevole :-prrrr :-sbraco .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie a tutti per i preziosi (e sempre istruttivi) chiarimenti :-oook

Anch'io avevo fatto un pensiero sul Crusader... Avreste altri suggerimenti in 1:48 (premesso che ho comprato già un Mig-21, un paio di BF-109, un FW-190, ed uno Spit)?

@Paolo: Alla fine ho ceduto alla seduzione del lato Oscuro: sto per risparmiare sul libro, e spendere un importo (superiore) con altri elementi :-coccio :-D :-prrrr



P.s. L'idea di un acquisto collettivo e' ottima, ma poiché la mia presenza a Novegro e' piuttosto problematica, temo che per me sarebbe complicato ritirare il mio acquisto...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da jollyroger »

Se non avessi gia' fatto incetta di overtrees nei mesi passati ..............
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Eduard - Grande vendita di overtrees e overlept

Messaggio da Bonovox »

S'impara sempre! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”