Pagina 4 di 7

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 6 gennaio 2018, 19:57
da Starfighter84
Max è il contrario... la presa d'aria con i bordi arrotondati è la NSI.... quella con gli angoli più pronunciati (ultima foto per esempio) è la MCID.
Quindi, come avevamo detto, è giusta la presa piccola per gli MLU.

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 7 gennaio 2018, 11:00
da pitchup
Ciao a tutti
ahhh.... quindi la presa d'aria, diciamo, originale per i P&W, è quella più larga e arrotondata ai bordi???
Mentre quella più spigolosa e più larga e per gli esemplari GE???
Io avevo capito che, essendo le versioni P&W meno potenti, e quindi, meno assetate d'aria, gli esemplari con P&W avessero una presa d'aria più piccola! :o
Invece è il contrario!!! ma pensa te quasi 50 anni per capirlo!
grazie a tutti!
saluti

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 7 gennaio 2018, 11:04
da Starfighter84
Quella GE è più larga Max... è più grande in altezza e in larghezza. Guarda il link di Paolo!

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 7 gennaio 2018, 17:53
da FreestyleAurelio
Gli F-16A MLU montano la NSI e sono motorizzati PW

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 7 gennaio 2018, 19:07
da pitchup
Ciao a tutti
grazie davvero .... il mio errore era che visivamente confondevo la NSI con la MCID invertendole. In pratica la presa d'aria versione MCID (motorizzazioni GE) io la vedevo più piccola e quindi pensavo che fosse quella la presa montata sui block P&W.

saluti

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 7 gennaio 2018, 21:55
da Vegas
pitchup ha scritto: 7 gennaio 2018, 19:07 Ciao a tutti
grazie davvero .... il mio errore era che visivamente confondevo la NSI con la MCID invertendole. In pratica la presa d'aria versione MCID (motorizzazioni GE) io la vedevo più piccola e quindi pensavo che fosse quella la presa montata sui block P&W.

saluti
:-yahoo benvenuto nel club!
Il viper è uno spasso

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 9 gennaio 2018, 23:58
da Poli 19
è veramente un ginepraio questo velivolo...è necessario imparare a conoscerlo per bene...

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 10 gennaio 2018, 0:00
da Starfighter84
Poli 19 ha scritto: 9 gennaio 2018, 23:58 è veramente un ginepraio questo velivolo...è necessario imparare a conoscerlo per bene...
Per me sono più complicati i Bf.109!! da mal di testa alcune versioni, sopratutto le tarde... :-coccio

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 10 gennaio 2018, 0:05
da Poli 19
Starfighter84 ha scritto: 10 gennaio 2018, 0:00
Poli 19 ha scritto: 9 gennaio 2018, 23:58 è veramente un ginepraio questo velivolo...è necessario imparare a conoscerlo per bene...
Per me sono più complicati i Bf.109!! da mal di testa alcune versioni, sopratutto le tarde... :-coccio
hai perfettamente ragione!

Re: F-16 e la selva dei blocks

Inviato: 10 gennaio 2018, 12:24
da davmarx
Off Topic
Il vantaggio degli aerei moderni è che sono almeno molto ben fotografati, con un po' di pazienza e buone monografie si viene a capo di tutto. :-oook
Invece un aereo "semplice" come il Curtiss H-75, prodotto in relativamente pochi esemplari ma non molto fotografato mi stava tirando pazzo solo per gli sfoghi d'aria sui cofani motore... :?