VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!
APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!!
APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!!
F-16 e la selva dei blocks
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 45872
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: F-16 e la selva dei blocks
Max è il contrario... la presa d'aria con i bordi arrotondati è la NSI.... quella con gli angoli più pronunciati (ultima foto per esempio) è la MCID.
Quindi, come avevamo detto, è giusta la presa piccola per gli MLU.
Quindi, come avevamo detto, è giusta la presa piccola per gli MLU.
- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 33852
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: F-16 e la selva dei blocks
Ciao a tutti
ahhh.... quindi la presa d'aria, diciamo, originale per i P&W, è quella più larga e arrotondata ai bordi???
Mentre quella più spigolosa e più larga e per gli esemplari GE???
Io avevo capito che, essendo le versioni P&W meno potenti, e quindi, meno assetate d'aria, gli esemplari con P&W avessero una presa d'aria più piccola!
Invece è il contrario!!! ma pensa te quasi 50 anni per capirlo!
grazie a tutti!
saluti
ahhh.... quindi la presa d'aria, diciamo, originale per i P&W, è quella più larga e arrotondata ai bordi???
Mentre quella più spigolosa e più larga e per gli esemplari GE???
Io avevo capito che, essendo le versioni P&W meno potenti, e quindi, meno assetate d'aria, gli esemplari con P&W avessero una presa d'aria più piccola!
Invece è il contrario!!! ma pensa te quasi 50 anni per capirlo!
grazie a tutti!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 45872
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: F-16 e la selva dei blocks
Quella GE è più larga Max... è più grande in altezza e in larghezza. Guarda il link di Paolo!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Messaggi: 11553
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
- Località: Provincia di Caserta
Re: F-16 e la selva dei blocks
Gli F-16A MLU montano la NSI e sono motorizzati PW
- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 33852
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: F-16 e la selva dei blocks
Ciao a tutti
grazie davvero .... il mio errore era che visivamente confondevo la NSI con la MCID invertendole. In pratica la presa d'aria versione MCID (motorizzazioni GE) io la vedevo più piccola e quindi pensavo che fosse quella la presa montata sui block P&W.
saluti
grazie davvero .... il mio errore era che visivamente confondevo la NSI con la MCID invertendole. In pratica la presa d'aria versione MCID (motorizzazioni GE) io la vedevo più piccola e quindi pensavo che fosse quella la presa montata sui block P&W.
saluti
- Vegas
- User who feel the Force
- Messaggi: 3542
- Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: F-16 e la selva dei blocks
benvenuto nel club!pitchup ha scritto: ↑7 gennaio 2018, 19:07 Ciao a tutti
grazie davvero .... il mio errore era che visivamente confondevo la NSI con la MCID invertendole. In pratica la presa d'aria versione MCID (motorizzazioni GE) io la vedevo più piccola e quindi pensavo che fosse quella la presa montata sui block P&W.
saluti
Il viper è uno spasso
- Poli 19
- User who live in the Force
- Messaggi: 3834
- Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Località: Rimini
Re: F-16 e la selva dei blocks
è veramente un ginepraio questo velivolo...è necessario imparare a conoscerlo per bene...
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 45872
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: F-16 e la selva dei blocks
Per me sono più complicati i Bf.109!! da mal di testa alcune versioni, sopratutto le tarde...
- Poli 19
- User who live in the Force
- Messaggi: 3834
- Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Località: Rimini
Re: F-16 e la selva dei blocks
hai perfettamente ragione!Starfighter84 ha scritto: ↑10 gennaio 2018, 0:00Per me sono più complicati i Bf.109!! da mal di testa alcune versioni, sopratutto le tarde...
- davmarx
- Ancient User
- Messaggi: 6383
- Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- Località: Busto A.
Re: F-16 e la selva dei blocks
Off Topic
Il vantaggio degli aerei moderni è che sono almeno molto ben fotografati, con un po' di pazienza e buone monografie si viene a capo di tutto.
Invece un aereo "semplice" come il Curtiss H-75, prodotto in relativamente pochi esemplari ma non molto fotografato mi stava tirando pazzo solo per gli sfoghi d'aria sui cofani motore...
Invece un aereo "semplice" come il Curtiss H-75, prodotto in relativamente pochi esemplari ma non molto fotografato mi stava tirando pazzo solo per gli sfoghi d'aria sui cofani motore...