VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-16 e la selva dei blocks

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da Starfighter84 »

Cipros76 ha scritto: 12 ottobre 2017, 18:16 Seguo con molto interesse... vorrei riprodurre un aggressor arctic in 1:72 ho tra le mani un kit revell MLU e sto cercando di capire se può andare bene...
Purtroppo no Stefano.... dovresti modificarlo pesantemente e non ne vale la pena. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cipros76
Frequentatore di MT
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 luglio 2016, 19:05
Che Genere di Modellista?: 1:72 1:72 1:72 tutto ma prevalentemente aerei statici.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Anagni (FR)

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da Cipros76 »

Grazie Star... peccato... e quale kit mi consiglieresti...?
E per curiosità... a quale block corrisponderebbe?
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da El Cjastron »

Ti riporto questa discussione qui (io alla fine non farò un aggressor ma questo perché non trovo le decal)
Comunque io ho il kit tamiya e provando a secco i pezzi si accoppiano molto bene, con un ottimo dettaglio (unica nota negativa scarico e seggiolino da comprare in resina)
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da Argo2003 »

Cipros76 ha scritto: 13 ottobre 2017, 6:42 Grazie Star... peccato... e quale kit mi consiglieresti...?
E per curiosità... a quale block corrisponderebbe?
F-16C bl.25/32, in 1/72 il Kit Tamiya, in 1/48 sempre Tamiya, a scelta tra la scatola del C block 25/32 o quella per l' F-16N, dove trovi i pezzi per fare anche un arctic aggressor
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Cipros76
Frequentatore di MT
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 luglio 2016, 19:05
Che Genere di Modellista?: 1:72 1:72 1:72 tutto ma prevalentemente aerei statici.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Anagni (FR)

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da Cipros76 »

Grazie ragazzi... io ho appena trovato le decals... pensando di sistemare un vecchio italeri ma non credo ne valga la pena...
Nella discussione che mi ha suggerito El Cjastron il buon Fabio Leone accenna anche la scatola revell vorrei capire di quale si tratta...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi avrei una curiosità in merito alla famigerata presa d'aria dell' effesedici.
La mia domanda è: la presa d'aria degli esemplari MLU (A ricondizionati/aggiornati nell'avionica in pratica) è la stessa, come dimensioni, dei primi block di "A" consegnati ???
grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da fabrizio79 »

pitchup ha scritto: 6 gennaio 2018, 12:53 Ciao a tutti
ragazzi avrei una curiosità in merito alla famigerata presa d'aria dell' effesedici.
La mia domanda è: la presa d'aria degli esemplari MLU (A ricondizionati/aggiornati nell'avionica in pratica) è la stessa, come dimensioni, dei primi block di "A" consegnati ???
grazie e saluti
Ciao Max!
a memoria mi pare di si...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da Starfighter84 »

Gli MLU hanno la NSI, Normal Shock Intake. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 6 gennaio 2018, 15:22 Gli MLU hanno la NSI, Normal Shock Intake. ;)
Ciao Max,

risulta anche a me. Per un rapido ripasso dai una lettura qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-16 e la selva dei blocks

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 6 gennaio 2018, 16:28 Ciao Max,
risulta anche a me. Per un rapido ripasso dai una lettura
Grazie Paolo.... ho riletto il post e controllato la foto della presa d'aria..... la mia confusione però deriva da alcune foto:

Questo è un F16 MLU della KLU:
Immagine

Immagine

Fonte immagini : https://designer.home.xs4all.nl/aircraf ... af16-1.htm usate al solo scopo di discussione.
queste versioni sono motorizzate PW e fanno parte di quei primi block consegnati negli anni '80 e poi sottoposti ad aggiornamento MLU... dovrebbero avere la presa d'aria del primo tipo come questa:
Immagine
fonte: F16 net.com usata al solo scopo di discussione

ed invece a me pare proprio che le prime, pur appartenenti a velivoli "A MLU" abbiano i bordi arrotondati delle motorizzazioni GE???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”