Numeri di matricola MB-339A PAN

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
mistrodegiaiant
Appena iscritto!
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2014, 21:52
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono gli aerei, preferisco quelli dalla seconda in poi, scala 1/48.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: San Pier d'Isonzo -GO-

Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da mistrodegiaiant »

Salve a tutti, sono Andrea dalla provincia di Gorizia.
E' la prima volta che scrivo sul forum anche se sono iscritto da un po' e per quanto posso, vi leggo.
La mia prima è per chiedere aiuto......
Sto ultimando un 339 PAN ed ho scelto, tra le configurazioni offerte dal kit FREMS, il Pony 8 dell'allora S.t. Rudy Barassi che negli anni 1998/99 era 3° gregario DX.
Siccome dalle istruzioni offerte nel kit non c'è riferimento univoco tra aereo e n° di matricola, per correttezza storico-modellistica, c'è qualquno che mi sa indicare quello giusto del Pony 8 in quegli anni?
Grazie a tutti

P.S. Posterò qualche foto a modello finito.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Andrea,

proviamo a fare una ricerca inversa nel frattempo che torno a casa per controllare sui libri... quale matricola segnalano le istruzioni per quel Pony8 (o quale sarebbe la matricola che tu presumi)?

P.S. su MT è buona tradizione presentarsi nell'apposita sezione.. parlaci un pò di te. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mistrodegiaiant
Appena iscritto!
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2014, 21:52
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono gli aerei, preferisco quelli dalla seconda in poi, scala 1/48.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: San Pier d'Isonzo -GO-

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da mistrodegiaiant »

Buongiorno Valerio, e scusatemi tutti se non ho iniziato con il piede giusto.....
In realtà sul foglio delle decals sembrerebbe ci siano tutti i numeri di matricola (stampati in modo che siano componibili), ma non c'è modo di abbinarli al relativo aereo.
Stasera carico una foto del foglio per farvi vedere.

P.S. Valerio, dammi le dritte per la presentazione (..a cominciare dalla sezione..) :-P
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da Warthog »

Per i numeri di matricola lascio la parola agli esperti, per le presentazioni, pagina principale del forum, sezione "presentazioni". (sotto moderazione e annunci)
Buon lavoro, ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Andrea,

proviamo a fare una ricerca inversa nel frattempo che torno a casa per controllare sui libri... quale matricola segnalano le istruzioni per quel Pony8 (o quale sarebbe la matricola che tu presumi)?

P.S. su MT è buona tradizione presentarsi nell'apposita sezione.. parlaci un pò di te. ;)
Ciao Vale...Forse è meglio spostare questo post nell'apposita sezione? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Bonovox ha scritto:Ciao Vale...Forse è meglio spostare questo post nell'apposita sezione?
Hai ragione Francè, fatto!
Tornado sull'argomento... non ho trovato la matricola del velivolo in questione.... mi sorge, però, anche una domanda:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airliners.net

Sugli esemplari della PAN i numeri sono omessi... quindi ai fini del modello la MM non è importante. Ti servivano per qualcos'altro in particolare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da davmarx »

mistrodegiaiant ha scritto: ... P.S. Valerio, dammi le dritte per la presentazione (..a cominciare dalla sezione..) :-P
Ciao Andrea, la sezione per le presentazioni è questa, si riconosce facilmente perché si chiama appunto "Presentazioni"... :-D :-sbrachev
Le dritte sono semplici, da dove digiti (anche più o meno), la tua età, i tuoi gusti modellistici, la scala preferita... cose così giusto per iniziare a conoscerti. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
mistrodegiaiant
Appena iscritto!
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2014, 21:52
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono gli aerei, preferisco quelli dalla seconda in poi, scala 1/48.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: San Pier d'Isonzo -GO-

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da mistrodegiaiant »

Salve ragazzi, fatta la presentazione, ditemi se manca qualcosa.
Riguardo il 339, non mi riesce di caricare le foto che vi volevo far vedere; ho tentato in tutti i modo ma il sistema mi continua a dare file troppo grande.... l'ho rimpicciolito fino a 150 Kb, meno di così non si vede niente.....
sono una frana.....
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da fearless »

Conviene usare un programma tipo Tinypic, o Postimage...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Numeri di matricola MB-339A PAN

Messaggio da davmarx »

mistrodegiaiant ha scritto: ... Riguardo il 339, non mi riesce di caricare le foto che vi volevo far vedere; ho tentato in tutti i modo ma il sistema mi continua a dare file troppo grande.... l'ho rimpicciolito fino a 150 Kb, meno di così non si vede niente.....
Hai già letto qui? Vi trovi le indicazioni ed i suggerimenti per allegare le foto. :-oook

Se non l'hai ancora fatto dai uno sguardo anche alle norme del regolamento che riguardano il postare immagini e foto di cui non si posseggono i diritti, qui e qua. ;)

Spero ti possano essere d'aiuto, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”