MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ho accettato una sfida...e sono passato al lato oscuro della forza

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Ho accettato una sfida...e sono passato al lato oscuro della forza

Messaggio da mattia_eurofighter »

ti sei scelto un soggetto piccolo piccolo insomma...seguo anche io Coccu...ma portalo a termine almeno questo! ;) :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Ho accettato una sfida...e sono passato al lato oscuro della forza

Messaggio da filippo77 »

caspita quanto mi piace e vorrei farlo ma non saprei dove metterlo troppo grande
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Ho accettato una sfida...e sono passato al lato oscuro della forza

Messaggio da fabrizio79 »

bel kit Fabietto!!
lo farò anche io prima o poi!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: Ho accettato una sfida...e sono passato al lato oscuro della forza

Messaggio da fabietto78 »

Allora innanzitutto grazie...praticamente questa cosa è partita da questo mio amico, lui fà principalmente carri armati, e vi sto che lui nn ha montato mai un aereo in 72 e io ho avuto qualche esperienza con questa scala quando cominciai a modellare ma alla fine siamo risultati incompatibili :-sbraco :-sbraco quindi è una sfida ad armi pari. Io ovviamente ho accettato prima cosa per il modello, anche perchè nn ho mai montato un airfix, e poi per levarmi lo sfizio di " batterlo " ( detto in dialetto marchigiano " je voglio passà le bozze a stu fermà ") ma ache per una cosa personale.
microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

una bella sfida. :-oook

Perché mai lato oscuro?

Il modello con cui vi sfidate ha fatto molto parlare di se e viene descritto come ottima alternativa al B-17 Revell rispetto al quale, pur avendo pannellature più evidenti, presenta qualche dettaglio in più per gli interni ed un miglior accoppiamento della parte trasparente frontale a fronte di un prezzo più elevato. Entrambi come livello di dettaglio superano l'Academy/Minicraft che è stato per 15/20 anni il migliore sul mercato ed ancora oggi l'unico kit mainstream a proporre le versioni iniziali. Hasegawa, è stato il dominatore del vemtennio precedente lo stampo Academy e, pur valido per l'epoca in cui fu prodotto, è ormai storia passata.
Gli altri possono restare tranquillamente sugli scaffali salvo siano rebox come ad esempio questo Italeri.

Ti auguro buon lavoro e spero di vedere al più presto il primo taglio del pezzo dallo sprue.

microciccio
perchè io da 48ista la 72 è il mio lato oscuro della forza :-D
Starfighter84 ha scritto:Sembra proprio bello il kit... ne parlano tutti bene!
Io farei l'esemplare numero 4... non male e più facile rispetto ad un Natural Metal.

Coccu fatte onore! e mi raccomando... portalo a termine!!! :thumbup:
Ovvio l'eterna sfida sangiorgio vs Fermo continua... per foruna sò de lu portu :-sbraco
mattia_eurofighter ha scritto:ti sei scelto un soggetto piccolo piccolo insomma...seguo anche io Coccu...ma portalo a termine almeno questo! ;) :thumbup:
Mattì questo modello sà dà finire...


:geek:
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21809
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ho accettato una sfida...e sono passato al lato oscuro della forza

Messaggio da Bonovox »

Bhe'...la sfida e' bella così come il modello scelto. Io sceglierei il verdone col timone rosso. Buona sfida...e che vinca il migliore, cioe' tu! :D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”