VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Airbus A320 1/144: Revell o Zweda?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Airbus A320 1/144: Revell o Zweda?

Messaggio da Biscottino73 »

Ciao ragazzi, mi piacerebbe mettere in magazzino un A320: qualcuno ha il modello in questione o sa quale dei due kit potrebbe essere il miglior compromesso?

Ciao ciao
luca

p.s.
potrebbe essere una bella proposta per un GB o Pizza Contest (meglio): "aviazione civile" :-oook
Immagine
matteo44

Re: Airbus A320 1/144: Revell o Zweda?

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca, immagino che per Zweda, intendevi dire Zvezda...

Guardando su Scalemates, il kit Zvezda è del 2014 mentre il Revell risale al 2000...
Quindi ipotizzerei che lo Zvezda sia migliore... però nell'ambito dei jet civili, ho quasi sempre sentito parlare bene dei kit Revell...
Sarebbe da averli tutti e due sottomano e confrontarli...
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Airbus A320 1/144: Revell o Zweda?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ho il Revell semi montato ed è un bel modello, superiore alla media di tutti i produttori di liner in 144. Le forme sono giuste ed anche il dettaglio è ottimo. Un pò ostica la parte del parabrezza.
Ti consiglio la scatola contenente la livrea Air Berlin new design per via delle decals di qualità presenti ( se non sbaglio cartograf) e anche perchè la trovo elegante.
Altrimenti una delle tante va bene se hai intenzione di usare decals aftermarket.
Di livree ce ne sono tante, le mie preferite che ora mi vengono in mente sono quelle della Air New Zeland, United, Emirates, Air France e della Frontier, oltre Alitalia.
Lo stampo Zvezda non lo conosco ma andando a memoria credo sia un rebox Revell ma prendi con le pinze questa affermazione.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Airbus A320 1/144: Revell o Zweda?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il problema degli Zvezda secondo me sono le decals rispetto ai Revell, a meno che non hai già in programma la loro sostituzione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Airbus A320 1/144: Revell o Zvezda?

Messaggio da Biscottino73 »

matteo44 ha scritto:Ciao Luca, immagino che per Zweda, intendevi dire Zvezda...
.....Sarebbe da averli tutti e due sottomano e confrontarli...
Ehm, si, non posso neanche dare la colpa a T9 perché l'ho scritto proprio io :-crazy
...ehhh, quasi quasi nel dubbio :-D
FreestyleAurelio ha scritto:Ho il Revell semi montato ed è un bel modello, superiore alla media di tutti i produttori di liner in 144. Le forme sono giuste ed anche il dettaglio è ottimo. Un pò ostica la parte del parabrezza. ....
pitchup ha scritto:Ciao
Il problema degli Zvezda secondo me sono le decals rispetto ai Revell, a meno che non hai già in programma la loro sostituzione.
saluti
Grazie ragazzi, effettivamente noto che lo "Zvezda" :-D ha proprio un parabrezza più intelligente (tipo quello del Tomcat Tamiya, più o meno).
Per la versione mi piacerebbe farlo Alitalia (decal russe Pas-Model o Ascensio).

...mi sa che finirà con il prenderli entrambi :-D

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”