Cosa fate delle scatole ?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da manto87 »

Anche io come tanti altri tengo solo le istruzioni...
Off Topic
davmarx ha scritto:Occhio che in alcuni mercatini di FB potreste trovare chi cerca di vendervi la proprie scatole vuote :-sbrachev ... come vendevano le decal o i pezzi avanzati dal montaggio (per sentito dire).
:-prrrr :-sbraco :-sbraco
Quello si fa con le bombolette di primer!!

"vendo 3 bombolette di primer tamiya a 10€....poi arrivano vuote e vogliono anche aver ragione...nell'inserzione non era specificato se fossero piene o vuote!!" :-WHA :-WHA
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da Bonovox »

Cox-One ha scritto:....
Da ragazzo ritagliavo la box art e la appiccicavo dietro alla porta della mia cameretta già addobbata di poster e locandine dei film ..... classica cameretta di ragazzi anni 80!
....e tu sì ca si MASCULU! :-sbraco
Io appiccicavo ai muri i poster dei gruppi musicali e dei miei robot preferiti...DEGLI ANNI OTTANNNNNTAAAAA . :-Figo :-sbraco
Io invece conservo tutto quello che rimane e butto la scatola
Ultima modifica di Bonovox il 13 gennaio 2017, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da Starfighter84 »

manto87 ha scritto:
Off Topic
davmarx ha scritto:Occhio che in alcuni mercatini di FB potreste trovare chi cerca di vendervi la proprie scatole vuote :-sbrachev ... come vendevano le decal o i pezzi avanzati dal montaggio (per sentito dire).
:-prrrr :-sbraco :-sbraco
Quello si fa con le bombolette di primer!!

"vendo 3 bombolette di primer tamiya a 10€....poi arrivano vuote e vogliono anche aver ragione...nell'inserzione non era specificato se fossero piene o vuote!!" :-WHA :-WHA
Quello delle bombolette fu troppo comico.... Facebook è il ricettacolo delle situazioni "assurde" (per non usare termini ben più pesanti).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da rob_zone »

Io pure tengo solo istruzioni che poi ripongo in un almanacco ad anelli e poi le decals residue insieme ad i pezzi non utilizzati!
L'unica scatola che mi sono lasciata è stata quello di uno Zero Tamiya in 48 acquistata a Tokyo..che penso non butterò :-D
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

a quanto leggo, in generale e con le dovute eccezioni, si tengono le box art e le istruzioni (le moderne tecnologie ne consento la comoda scansione che qualche anno fa neppure esisteva). Gli appunti, se non presi direttamente sulle istruzioni come mi è capitato di fare, e ... che mi dite dei pezzi alternativi, decalcomanie residue incluse, che finiscono nelle scatole delle spare parts?
Off Topic
@gmax: ... ritagliavo le scatole e me le appendevo in camera.
@pitchup: ].... nella mia ai muri non c'era posto in quanto occupati dalle dimensioni prorompenti di Samatha fox e Carmen Russo (vabbè erano i colorati anni '80 allora) :-SBAV ...
@gmax:si ,si, me le ricordo ... secondo me se le ricordano pure, Ruggero e Daniele
@jollyroger: Me le ricordo pure io. Anche se il max, era la foto di Olivia Newton John/ Sandy, in versione pelle nera attillata nel film Grease. Quindi, mi sa che andiamo ancora piu' indietro negli anni.

Io in camera avevo come poster ufficiali un F-14 ed un Tornado di dimensioni considerevoli ed altri più piccoletti tra cui uno di quelli con i profili di tutti i caccia ecc. Le signorine restavano in formato rivista, soft come Playboy, roba comunque da educande ai giorni nostri :-D , abilmente occultate ai genitoriali occhi (Mach 1 Enciclopedia dell'Aviazione non l'ho fatta rilegare per anni proprio per quel motivo, i volumi erano di qualche pagina più ricchi di quanto l'editore Edipem avesse previsto :lol: ).
Off Topic
@davmarx: Occhio che in alcuni mercatini di FB potreste trovare chi cerca di vendervi la proprie scatole vuote :-sbrachev ... come vendevano le decal o i pezzi avanzati dal montaggio (per sentito dire). :-prrrr :-sbraco :-sbraco
@manto87: Quello si fa con le bombolette di primer!!
"vendo 3 bombolette di primer tamiya a 10€....poi arrivano vuote e vogliono anche aver ragione...nell'inserzione non era specificato se fossero piene o vuote!!" :-WHA :-WHA
@Starfighter84: Quello delle bombolette fu troppo comico.... Facebook è il ricettacolo delle situazioni "assurde" (per non usare termini ben più pesanti).

Talvolta su ebay si vedono in vendita cose assurde a prezzi altrettanto assurdi. Le istruzioni ad esempio quando sono di libera consultazione su siti come ad esempio Hobby Search ed altri ancora.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto:Ci ricordiamo benissimo, caro Max... però ora ci devi specificare in quale versione era il suo poster che "ingombrava" la tua parete:
...
"Touch me touch me ... I want to feel your body!!!!" cantante cantante.... bastava e avanzava! :-D
Bonovox ha scritto:Io appiccicavo ai muri i poster dei gruppi musicali
....beh anche quello.... Pink Floyd ovviamente.
A pensarci è strano ma non avevo niente di militare appeso alle pareti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
davmarx ha scritto:Ci ricordiamo benissimo, caro Max... però ora ci devi specificare in quale versione era il suo poster che "ingombrava" la tua parete:
...
"Touch me touch me ... I want to feel your body!!!!" cantante cantante.... bastava e avanzava! :-D
......
MAAAAASCULU :-evvai :-evvai :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da sdl1958 »

Prima le buttavo. Negli ultimi anni tengo le box art. Ovviamente i pezzi alternative, le decals avanzate e le istruzioni
Ciao

Stefano
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Cosa fate delle scatole ?

Messaggio da PanteraNera »

Io non avendone tante, le tengo in cantina. Per ogni modello fatto, ci metto dentro gli sprue e i pezzi avanzati. Questo mi aiuta a ricordarmi dove devo cercare un pezzo in particolare. I fogli istruzioni e le decals le archivio in un dossier che tengo in un luogo fresco ed asciutto....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”