VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

AIUTO X TESINA

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da microciccio »

Ciao Edo,

dimenticavo di chiederti se hai già in mente un tipo di velivolo per il modello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

microciccio ha scritto:Ciao Edo,

dimenticavo di chiederti se hai già in mente un tipo di velivolo per il modello.

microciccio
pensavo al 110 ma personalmente li adoro tutti

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da microciccio »

Edomanzo97 ha scritto:
microciccio ha scritto:... dimenticavo di chiederti se hai già in mente un tipo di velivolo per il modello. ...
pensavo al 110 ma personalmente li adoro tutti ...
Concordo, scelta assai difficile. Di modelli ne trovi parecchi nelle principali scale. Spero ti orienterai verso una bestiaccia del genere. :-SBAV


Messerschmitt Bf.110 G-4 con radar FuG.220

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Argo2003 »

Di belli ci sono Do 217, J1 (senza radar) o J2 (con)
He-219 Uhu
E anche Ju-88G6 se non ricordo male...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

ciao,ho deciso di optare per uno zerstorer in 72 della eduard,poi magari farò anche il Ju-88,per ora penso a preparare la parte scritta,il modello lo farò dopo questa fase
grazie a tutti dell'aiuto

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

ciao a tutti,ritorno a chiedervi una mano per la mia tesina di maturità
questa volta vorrei chiedervi se qualcuno conosce dei testi italiani che parlino del BOMBER COMMAND della RAF poichè mi serve per la parte di inglese e l'unica cosa che ho trovato sono testi in inglese,però mi servono in italiano perche io in traduzione faccio pena,spero mi comprendiate
auguro a tutti una buona serata


EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Edo, dipende anche da quale aspetto ti interessa del Bomber Command (storia, struttura, mezzi, tattiche, armamenti, missioni, ecc): anni fa, ho letto un libro in due volumi (ormai alquanto datato, per la verità) di Giorgio Bonacina, ma sicuramente sarà disponibile qualcosa di più aggiornato.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

siderum_tenus ha scritto:Ciao Edo, dipende anche da quale aspetto ti interessa del Bomber Command (storia, struttura, mezzi, tattiche, armamenti, missioni, ecc)
mi interessano principalmente i rapporti delle missioni di bombardamento tra il 42 ed il 45 sulla germania,e se possibile un diario di un pilota,mitragliere,addetto radio o di un equipaggio,quest'ultimo sarebbe perfetto

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da siderum_tenus »

Da una ricerca veloce, l'unico libro in italiano che ho trovato e' quello cui facevo riferimento (in due volumi) nel post precedente.

Tuttavia, essendo stato pubblicato non poco tempo fa, qualora volessi acquistarlo, ti consiglierei di dare un occhio sulla baia ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da microciccio »

Edomanzo97 ha scritto:... testi italiani che parlino del BOMBER COMMAND della RAF poichè mi serve per la parte di inglese e l'unica cosa che ho trovato sono testi in inglese,però mi servono in italiano perche io in traduzione faccio pena,spero mi comprendiate ...
Ciao Edo,

a parte quanto segnalato da Mario nella nostra lingua credo ci sia ben poco, infatti, visto che la maggior parte della bibliografia è in lingua anglosassone la conoscenza della stessa costituisce un requisito imprescindibile.
Pur differente dalla tua richiesta ti segnalo che Key Publishing ha da poco dato alle stampe il fascicolo Commemorating Bomber Command che è stato curato dallo staff della rivista FlyPast, quindi, pur senza averlo letto, dovrebbe essere buona garanzia di validità dei contenuti.
Anche se le tue conoscenze della lingua sono modeste leggi quanto più possibile e dopo un po' vedrai che cogliere il senso diventerà sempre più semplice. Per i dettagli aiutati con vocabolari e, con tutte le limitazioni che ancora hanno, traduttori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”