AIUTO X TESINA

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

buongiorno a tutti,come scritto avrei bisogno di una mano sulla tesina che sarà sulla "Nachtjager",ovvero la caccia notturna tedesca
quello che mi serve sono libri,di lingua inglese,spagnola o italiano,su questo argomento,quindi sui mezzi utilizzati e sui radar aerei,inoltre vorrei portare un modello,la scala non mi cambia
vi chiedo aiuto perchè non sono riuscito a trovare gran che e sono sicuro che qui ci sara qualcuno che può aiutarmi
grazie in anticipo

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Vegas »

scusa ma il tema è la tattica notturna o la tecnica dei caccia che la realizzavano?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

Vegas ha scritto:scusa ma il tema è la tattica notturna o la tecnica dei caccia che la realizzavano?
è su tutto ciò che usavano gli NGJ ovvero i reparti di caccia notturno quindi le tattiche,i mezzi,la tecnologia soprattutto (radar,radioassistenze etc.),poi dopo che ho tutti testi seleziono io quello che mi serve
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
ale30
Appena iscritto!
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 marzo 2015, 18:20
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da ale30 »

Questi libri?

Nachtjager Volume 1: Luftwaffe Night Fighter Units 1939-1943 (Luftwaffe Colours)
Nachtjager Volume 2: Luftwaffe Night Fighter Units 1943-1945 (Luftwaffe Colours)
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da jollyroger »

Tempo fa era uscito un libretto della Delta editrice sulla caccia notturna italiana. Parlava anche di quella tedesca visto che abbiamo usufruito delle stesse tattiche e degli stessi velivoli nel '43. Il testo, come buona parte delle produzioni recenti Delta, e' un po' confusionario, cmq meglio di niente.
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da microciccio »

Ciao Edo,

in aggiunta a quanto già suggerito da chi mi ha preceduto i primi titoli che mi vengono in mente sono questi (i dati dei libri, per consentirti la ricerca, sono nei link delle didascalie).


Battles with the Nachtjagd di Theo E. W. Boiten e Martin W. Bowman - Schiffer Publishing 2006 - ISBN: 0-7643-2524-8


Guerra segreta nei cieli 1939-1945 di Alfred Price - Libreria Editrice Goriziana 2009 - ISBN: 978-88-6102-028-3


Stando su Delta più che il recente fascicolo sulla caccia notturna italiana, visto che sei orientato verso quella teutonica, ti direi di dare uno sguardo a quest'altro fascicolo.


I Grandi aerei storici n. 18 - Settembre/ottobre 2005 - Delta Editrice 2005 - ISSN: 1720-0636

Aggiungo anche qualche titolo Osprey, le cui immagini sono inserite a scopo di discussione e tratte dal sito dell'editore.


Aircraft of the Aces n. 20 - German Night Fighter Aces of World War 2 di Jerry Scutts - Osprey Publishing 1988 - ISBN: 1-85532-696-5


Duel n. 51 - Bf 110 vs lancaster 1942-45 di Robert Forczyk - Osprey Publishing 2013 - ISBN: 978-1-78096-316-7


Da ultima questa autobiografia per entrare nella vita di chi quella vita la fece.


Wolfgang Falk . The happy falcon di Wolfgang Falk, Judy e Jerry Crandall - Eagle Editions 2002 - ISBN: 0-9721060-1-4

C'è sicuramente altro ma se cominci a dare un'occhiata ai primi due secondo me è già un buon inizio. Considera poi che tutte le monografie dei singoli velivoli utilizzati o quelle sui reparti ecc. solitamente riportano ulteriori informazioni che dovrai capire tu se potranno essere utili o meno al tuo scopo.

Tienici aggiornati e magari alla fine realizza un bell'articolo da pubblicare su MT.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

microciccio ha scritto: C'è sicuramente altro ma se cominci a dare un'occhiata ai primi due secondo me è già un buon inizio. Considera poi che tutte le monografie dei singoli velivoli utilizzati o quelle sui reparti ecc. solitamente riportano ulteriori informazioni che dovrai capire tu se potranno essere utili o meno al tuo scopo.

Tienici aggiornati e magari alla fine realizza un bell'articolo da pubblicare su MT.

microciccio
gia questi vanno benissimo,sopratutto quello italiano,stasera vedo di ordinarlo che almeno incomincio a portarmi avanti
per l'articolo vedremo :-oook
grazie mille

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Enrywar67

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Enrywar67 »

check your mail...
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Edomanzo97 »

Enrywar67 ha scritto:check your mail...
ti ringrazio di cuore,sono perfette! :-oook

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Enrywar67

Re: AIUTO X TESINA

Messaggio da Enrywar67 »

;) :-oook
Rispondi

Torna a “Lounge Room”