VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ne vale la pena?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da miki68 »

Pier ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e i consigli.
miki68 ha scritto:Ciao, anche tu friulano! Io ti consiglierei di acquistare una nuova scatola di EF-111 Raven ed utilizzare il vecchio modello come banca pezzi nel caso che ti servano e come banco prova per sperimentare qualche tecnica prima di trasferirla sul nuovo modello.
Alla fine quello che ti rimane del vecchio Raven, dopo averlo utilizzato come banco prova per tecniche, io lo cestinerei definitivamente. Ci sono passato anch'io nel voler riprendere vecchi modelli sulle ali dei ricordi. Ma sono operazioni lunghe e che richiedono comunque di intervenire pesantemente con accessori e parti di ricambio. Alla fine lo fai nuovo e pace. Quello vecchio è il passato, oggi hai un modello nuovo. Non di soli ricordi si vive!
Questa non vuole essere un "operazione nostalgia", nel senso che se lo avessi trovato nuovo a buon mercato l'avrei comprato... Purtroppo si trovano i kit della Italeri, Monogram e Revell (credo), ma questi non permettono di realizzare gli alettoni abbassati. Anche l'inserimento delle ali Hasegawa su un altro kit è piuttosto complicato, perchè necessita anche la modifica della fusoliera.
E allora ti tocca di fare di necessità virtù. Comunque mentre continuerai a costruirlo tieni d'occhio la rete. Non si sa mai che esca qualcosa che ti può essere utile. In linea di massima si può carteggiare e lucidare il tettuccio fino a farlo risplendere, oppure ristamparlo in acetato. Chiaramente sono tutte operazioni che richiedono attenzione. Ad Udine c'è il GAMS il circolo modellistico di cui faccio parte. Ci sono tanti bravi modellisti che ti potrebbero aiutare ...
matteo44

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da matteo44 »

Ciao Pier... io vado un po contro corrente...
Sinceramente, ti direi di prendere un kit nuovo (o aspettare l'occasione per prenderlo) e usare i pezzi di questo per vari esperimenti con colori ed aerografo...
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da Bonovox »

RECUPERALO ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da Pier »

...e alla fine mi è arrivato questo da Taiwan:

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da microciccio »

Ciao Pierantonio,

bel modello. Complesso da mettere insieme ma bello. :-oook

Il recupero del precedente lo abbandoni?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da Pier »

microciccio ha scritto:Ciao Pierantonio,

bel modello. Complesso da mettere insieme ma bello. :-oook

Il recupero del precedente lo abbandoni?

microciccio
Ciao Microciccio! In realtà l'ho messo in stand-by.
Ero riuscito a lucidare il vetrino e il risultato era abbastanza buono, anche se secondo me necessitava di ulteriore lavoro. Mi ero fermato alle autocostruzioni/riparazioni.
Poi mi sono imbattuto in rete sullo stesso modello nuovo ad un prezzo abbordabile e non ho resistito :oops:
Rispondi

Torna a “Lounge Room”