VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

La lista dei modelli da fare!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto:Vedo anche un mitico G-91 Y della Matchbox Paolo! quanti ricordi...
Ce l'ho anche io Valerio, lo vuoi?
Ho aperto un sacco di volte quella scatola, ma l'ho sempre richiusa.
Ne approfitto per chiedere info su quel kit, com'è? Vale la pena o continuo a lasciarlo lì?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto:Ne approfitto per chiedere info su quel kit, com'è? Vale la pena o continuo a lasciarlo lì?
Lo stampo è vecchissimo e le forme della fusoliera sono pesantemente errate (i fianchi sono dritti quando, invece, dovrebbero avere la famosa forma a bottiglia di Coca Cola). Il vetrino è spesso 48 cm, in proporzione... ma è ancora, e pensa lo sarà ancora, l'unico Yankee nella scala 1/72.
Insomma... vale la pena continuarlo a lasciare lì... ma è una delle scatole che almeno un modellista italiano su due ha avuto nella propria collezione. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto:Vedo anche un mitico G-91 Y della Matchbox Paolo! quanti ricordi...
Quanti ricordi... Lo comprai una ventina (abbondante) di anni fa in vacanza d'estate dall'unico negozio di modellismo di Sorrento...

L'ho montato una quindicina di anni fa, ed è uno dei pochissimi kit di allora che ho conservato... ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 652
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da lillino »

Starfighter84 ha scritto:Vedo anche un mitico G-91 Y della Matchbox Paolo! quanti ricordi...
E' un pezzo storico e anche se pesantemente sbagliato come ben sai rimane l'unico kit in 1/72 :.-( :,-( :-WHA :-WHA
Penso che prima o poi lo faccio nonostante tutto.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
tex78
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 novembre 2015, 19:36
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO 2^GM, ma con qualche scappatella...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo
Località: Busto A.

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da tex78 »

Accidenti ragazzi, mi avete tolto un peso... :-banana io pensavo di avere un problema e, invece, non solo mi rendo conto che è tutto normale, ma anzi di essere proprio un principiante!!! :-sbrachev

questo è la mia riserva...
ImmagineIMG_20171123_221804 by Matteo Castelli, su Flickr

...e pensavo fossero tanti!!! :-D :-D :-D

PS: dimenticavo anche che sono in dolce attesa di un G55 Sword :-D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Leggevo questa vecchia discussione che risale al Maggio di quest'anno.... nel frattempo a Novegro l'ottimo Marco mi ha omaggiato della famosa scatola del G91Y Matchbox di cui si parlava che ho potuto quindi riguardare con l'occhio del quasi "mezzosecolo" e WEBdotato rispetto a quasi di 25 anni fa oramai quando ne realizzai uno. Volevo solo aggiungere che, a parte il fatto, credo, sia L'UNICO kit 1/72 esistente di questo velivolo (non parlo di kit vetroresina varia, conversioni vacum o kit derivati dal reimpiego scorie nucleari ed affini) forse la scatola può andare, con alcune dovute modifiche, per farsi uno dei prototipi. Il resto è questione di pazienza e decals.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da Starfighter84 »

tex78 ha scritto: 23 novembre 2017, 23:06 Accidenti ragazzi, mi avete tolto un peso... :-banana io pensavo di avere un problema e, invece, non solo mi rendo conto che è tutto normale, ma anzi di essere proprio un principiante!!! :-sbrachev

Uff... guarda ancora lo spazio libero che puoi riempire!!! :-sbraco :-prrrr :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da jollyroger »

tex78 ha scritto: 23 novembre 2017, 23:06 Accidenti ragazzi, mi avete tolto un peso... :-banana io pensavo di avere un problema e, invece, non solo mi rendo conto che è tutto normale, ma anzi di essere proprio un principiante!!! :-sbrachev

questo è la mia riserva...
ImmagineIMG_20171123_221804 by Matteo Castelli, su Flickr

...e pensavo fossero tanti!!! :-D :-D :-D

PS: dimenticavo anche che sono in dolce attesa di un G55 Sword :-D
Hai tempo x metterti in pari. Purtroppo, i buoni propositi di limitare gli acquisti, sono i primi ad andare a farsi benedire. Della serie, mi ci vorranno 9 vite x smaltire le scorte.

Ps. Ecco chi ha fatto scomparire il Re 2001 della C.A.!!!!!!! Hai fatto incetta!!!!!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
tex78
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 novembre 2015, 19:36
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO 2^GM, ma con qualche scappatella...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo
Località: Busto A.

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da tex78 »

jollyroger ha scritto: 27 novembre 2017, 7:24
tex78 ha scritto: 23 novembre 2017, 23:06 Accidenti ragazzi, mi avete tolto un peso... :-banana io pensavo di avere un problema e, invece, non solo mi rendo conto che è tutto normale, ma anzi di essere proprio un principiante!!! :-sbrachev

questo è la mia riserva...
ImmagineIMG_20171123_221804 by Matteo Castelli, su Flickr

...e pensavo fossero tanti!!! :-D :-D :-D

PS: dimenticavo anche che sono in dolce attesa di un G55 Sword :-D
Hai tempo x metterti in pari. Purtroppo, i buoni propositi di limitare gli acquisti, sono i primi ad andare a farsi benedire. Della serie, mi ci vorranno 9 vite x smaltire le scorte.

Ps. Ecco chi ha fatto scomparire il Re 2001 della C.A.!!!!!!! Hai fatto incetta!!!!!!!
In effetti, forse, ho peccato un pelo di egoismo :roll: ...ma non c'è niente da fare, ho un vero e proprio debole per il 2001! :-SBAV
Avatar utente
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 9:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuno in particolare
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Aversa

Re: La lista dei modelli da fare!

Messaggio da alessandro.ruocco »

mi intrufolo anche io nella discussione più che altro per provare ad inserire una foto. (sono nuovo, chiedo scusa)

Se si vede la foto, questa è una parte della mia collezione..........lo sò ci vorrebbero 4 vite per farli tutti, ma sto cercando di educare mio figlio.

Ciao e grazie a tutti

A.Ruocco
Rispondi

Torna a “Lounge Room”