VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da Poli 19 »

FreestyleAurelio ha scritto:Luca la tua vetrinetta è davvero l'ideale come dimensioni per contenere gli aerei.
Ottimo lavoro! Bravo! Tienici aggiornato con i materiali usati per gli sportelli
si veramente geniale, avevo la stessa domanda di Aurelio riguardo gli sportelli!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da nannolo »

bella davvero !!
io che mi diverto a fare diorami e figurini in metallo ( l'ultimo pesa 1.5kg ... ) avrei usato uno spessore maggiore.Con 2.5 mm sarai vincolato a poggiare solo modelli in plastica.
Cmq con tutto quello spazio puoi stare bene per i prossimi 20 anni .Complimenti !!

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da fearless »

Poli 19 ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:Luca la tua vetrinetta è davvero l'ideale come dimensioni per contenere gli aerei.
Ottimo lavoro! Bravo! Tienici aggiornato con i materiali usati per gli sportelli
si veramente geniale, avevo la stessa domanda di Aurelio riguardo gli sportelli!
Grazie ragazzi!! per gli sportelli, credo di usare sempre una lastra da 1mt X 2mt, farla tagliare in due per la lunghezza massima, mettere dei cardini semplici, due pomelli piccoli e calamite per la chiusura...
nannolo ha scritto:bella davvero !!
io che mi diverto a fare diorami e figurini in metallo ( l'ultimo pesa 1.5kg ... ) avrei usato uno spessore maggiore.Con 2.5 mm sarai vincolato a poggiare solo modelli in plastica.
Cmq con tutto quello spazio puoi stare bene per i prossimi 20 anni .Complimenti !!

inviato con tapacoso...


Grazie Andre! si in effetti, all'inizio ero dubbioso sullo spessore... però considerando che su un metro quadro alla fine anche il 5mm flette ugualmente e quindi avrei dovuto mettere lo stesso il rinforzo in mezzo, ho optato per il pannello da 2,5, almeno costa di meno...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
gunter

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da gunter »

grazie a tutti! uno dei post più utili mai letti! Sto pensando alla vetrina ikea da tempo con raddoppio dei piani e mi avete dato le soluzioni. L'unica difficoltà sarà trovare una guarnizione adatta x la polvere. ciao
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da PhantomPhan »

Mi interessa questo post ma le foto... nnon si vede na mazza 😖😄
Rispondi

Torna a “Lounge Room”