Ciao a tutti
Ieri sera rovistando tra le scatole nell' armadio mi è caduto l'occhio su SU27 SM Zvezda. Purtroppo la questione dei diversi colori della livrea "early" mai codificati di questo velivolo mi ha finora sempre fatto fuggire dal riprodurre questo soggetto. Poi oggi, mentre spippolavo su internet, mi è capitato l'occhio sui SU27 / J11 cinesi ed ho subito notato le loro colorazioni più cristiane.
Ora mi domando: avendo a disposizione il kit Zvezda, che rappresenta un SU27 SM, sarebbe possibile farlo diventare un cinese SU27 o J11.
Grazie e saluti
Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
SU 27 e cloni cinesi
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- vecchiobonfa
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48. - Aerografo: si
- colori preferiti: assolutamente i gunze
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Re: SU 27 e cloni cinesi
ciao, il j 11 è in tutto e per tutto un su 27 esportato dalla Russia ai cinesi e dando un' occhiata su foto di internet di entrambi i soggetti sembra che siano uguali e che quindi non sia necessario effettuare modifiche, ovviamente dovrai comprare delle decal per questo caccia da superiorità aerea cinese oltre a eventualmente l' armamento, ti consiglio comunque di aspettare i pareri di chi è più esperto di me e ti dico francamente che sarebbe comunque bello fare la mimetica originale oppure fare il su 27 in digital camo ucraino ma insomma decidi te
- castoro84
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
- colori preferiti: tamiya gunze
- Nome: Pierluigi
Ciao max non so espertissimo ma da quel che mi ricordo la cina comincio a costruire su licenza la versione SK(dovrebbe essere una versione da esportazione del SM)per poi decidere,ne costruisco piu di te in russia e quindi annateveneanmoriammazzati me li costruisco per me modificando piu che altro i sistemi avionici di loro produzione(livello visivo modellisco cambia qualche stronzata nell abitacolo ma penso di poco conto)e i motori se non sbaglio ....
poi piano piano constuendo altre versioni tipo il Bh che è una versione della marina
Cmq a fa Ctrl C/Ctrl V i cinesi sono i migliori .
poi piano piano constuendo altre versioni tipo il Bh che è una versione della marina
Cmq a fa Ctrl C/Ctrl V i cinesi sono i migliori .
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao ragazzi
grazie... probabile che magari se ne sia già parlato su MT solo che non riesco a ricordare il topic ed il motivo. Sono sicuro che Jacopo e Paolo interverranno per colmare questa mia lacuna/ignoranza segnalandomi il link dove cercare meglio.
saluti
grazie... probabile che magari se ne sia già parlato su MT solo che non riesco a ricordare il topic ed il motivo. Sono sicuro che Jacopo e Paolo interverranno per colmare questa mia lacuna/ignoranza segnalandomi il link dove cercare meglio.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
CIao Max, mi spiace ma no, non puoi, gli SM sono le versioni aggiornate dei Su-27 e presentano oltre a numerosi cambiamenti interni motori nuovi (facilmente sistemabili) e lo spostamento del sensore IR da davanti a lato del parabrezza, questo per permettere l'istallazione (non effettuata su tutti poi) della sonda per il Rifornimento in Volo. Se vuoi spulcio un po i vari siti Cinesi ma ricordo non fossero interessati ad aggiornarli con quelle modifiche li...
Poi ovviamente hanno pure gli aerei fatti su licenza, ma ormai il luogo comune è più forte!
Di Cloni ne hanno fatti ma cambiano molto, vedi i loro Mig-21 che anche se simili esteriormente ai russi hanno numerose modifiche, la più famosa è il sistema chaff/flare installato affianco alla ventral fin
Poi ovviamente hanno pure gli aerei fatti su licenza, ma ormai il luogo comune è più forte!
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Geometrino82
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Scusa l'ignoranza Max, ma la zvezda che colori ti indica di usare?
Ma devi per forza fare una versione early? È vero che è la più fig.... come colori, però...
Marco
Ma devi per forza fare una versione early? È vero che è la più fig.... come colori, però...
Marco
Lavori in corso:
Mini GB 23 Legacy Hornet F/A-18C - SF-260AM
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- pitchup
- L'eletto
Ciao Jacopo
grazie a te...effettivamente ho provato solo con le foto dal web a tentare di capire la fattibilità della cosa Flanker Russia=Cina ma non ho trovato molto, neanche consultando Forum stranieri sui quali, magari, c'è una maggior presenza di modellisti dell'estremo oriente più avvezzi a tali velivoli.
Ad esempio ho trovato questo link:
https://www.ausairpower.net/APA-SinoFlanker.html
Fenomenale quello "giallo" ....
Se hai dei buoni link da segnalarmi
saluti
grazie a te...effettivamente ho provato solo con le foto dal web a tentare di capire la fattibilità della cosa Flanker Russia=Cina ma non ho trovato molto, neanche consultando Forum stranieri sui quali, magari, c'è una maggior presenza di modellisti dell'estremo oriente più avvezzi a tali velivoli.
Ad esempio ho trovato questo link:
https://www.ausairpower.net/APA-SinoFlanker.html
Fenomenale quello "giallo" ....
Se hai dei buoni link da segnalarmi
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Tutti i prototipi cinesi sono gialli...
ma non cambia il problema del bulbo frontale e della sezione del muso, come intendi fare?
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ