MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Suggerimento sezione scatole di montaggio

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
andrewb80
Knight User
Knight User
Messaggi: 744
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Riccione

Suggerimento sezione scatole di montaggio

Messaggio da andrewb80 »

Ho un suggerimento.
Sarebbe molto bella una sezione strutturata con le sezioni delle case che fanno kit di montaggio (Hasegawa, Italeri, Revell, ecc) ed al suo interno discussioni per ogni singolo kit in cui chiunque può scrivere pro e contro del kit corrispondete, in modo da avere una bella sezione in cui chi vuole iniziare un nuovo kit e non sa se scegliere quale modello acquistare, può vedere se ce n'è uno fatto meglio o peggio di un altro, si fa un idea delle problematiche a cui andrà in contro prendendo quel modello, se è poco o molto dettagliato, se sono necessari kit di dettaglio aggiuntivi, ecc...
faccio la proposta, perchè mi sono trovato in questa situazione e non sapendo che kit scegliere per il mio prossimo modello, ho dovuto aprire una discussione apposta. questo forse darebbe più ordine anche al forum.
es: il tornado italeri da quel che ho letto fa pena, quindi ci sarà sotto la sezione italeri, la discussione relativa al tornado, in cui chi si è cimentato con questo kit, darà le sue opinioni negative o positive SEMPRE NELLO STESSO TOPIC, così chi andrà a leggere, sa a cosa va in contro.
non so se sono stato chiaro!
provo con un esempio:
  • 1/72
    • Italeri
      • Tornado
        F-14 A
        F-14 B
        A-10
      Hasegawa
      • F-14 B
        F-15 E
      Revell
      Monogram
    1/48
    • Italeri
      • Tornado
        F-14 A
        F-14 B
        A-10
      Hasegawa
      • F-14 B
        F-15 E
      Revell
      Monogram
e così via....
cosa ne pensate?
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Suggerimento sezione scatole di montaggio

Messaggio da simmons »

l'idea non è male ma andrebbe un po ridimensionata altrimenti si troverebbero settemila sottosezioni e non si troverebbe più niente con facilità.
Si deve semplificare sempre.

Comunque in questo modo si annienterebbero la sezione under construction e gallery...perchè facendo così il topic lo inizieresti direttamente all'interno della sezione giusta e non in una più generica under construction.
Il fatto di avere sezioni generiche ma non troppo è utile dal punto di vista della visibilità del topic e della possibile partecipazione.
ora... a parte qualche adepto di Modeling Time super accanito, dubito che un utente generico andrebbe a guardarsi ogni volta se c'è qualcosa di nuovo....
e creando troppa frammentazione anche lo strumento ultimi messaggi pubblicati non servirebbe.

Questo sistema che dici funziona bene nel blog nel quale puoi associare l'articolo a più categorie o tag: per esempio

un aereo qualsiasi lo puoi associare alle categorie: aerei, tecnica, la scala del modello, la marca....
pur creando un solo articolo ti troveresti nella situazione di poter elencare tutti gli articoli con (chessò) la stessa scala, la stessa marca. Purtroppo nel forum non è possibile.
Al limite si potrebbe trovare un super volenteroso che crei i link agli articoli nello stesso forum.
A quel punto potrei creare un sottoforum con tutti i sottoforum come li hai elencati te....ma ogni articolo sarebbe solamente un link a post già esistenti.
Quindi solo per facilitare un certo ordinamento.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
andrewb80
Knight User
Knight User
Messaggi: 744
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Riccione

Re: Suggerimento sezione scatole di montaggio

Messaggio da andrewb80 »

beh... l'idea che avevo io era un po' diversa, non deve scavalcare i wip ne le gallerie, ma dovrebbe essere una discussione relativa a quel kit di montaggio, pregi, difetti, cosa andrebbe migliorato e cosa no, come sono state risolte determinate problematiche ecc.
Es: tra i wip, ci sono più discussioni di F14 (per es) in 1/48 dell'hasegawa, nell'idea che ho io, ci sarebbe 1 solo topic per quel kit, dove ognuno scrive le sue impressioni a lavoro finito nello stesso topic, ma dovrebbe comunque fare postare le foto nel suo WIP!
Boh... mi pare una cosa utile, però sicuramente conoscete meglio voi di me le abitudini degli utenti, quindi se ritenete che non sia utile, o fattibile, rimango alle vostre decisioni! :-D :-D :-D
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Suggerimento sezione scatole di montaggio

Messaggio da simmons »

no il fatto è che i wip dei vari utenti sono come dei figli....in pratica sono il mezzo con cui far vedere come si sta operando e un modo per ottenere qualche commento e suggerimento dagli altri.
Mischiare più utenti e wip sarebbe come fare un'insalata ricca che però sarebbe impossibile da seguire.

Grazie comunque per l'iniziativa.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”