MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Google search

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 12:50
Che Genere di Modellista?: Gunpla
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Google search

Messaggio da eaman »

davmarx ha scritto: 10 gennaio 2019, 20:25[CUT]Io non mi accorgo neppure delle cose che invece infastidiscono te al punto da chiedere delle modifiche, semplicemente le considero come parte del pacchetto che ho accettato ben volentieri quando mi sono iscritto ad MT. :-oook

Questi i miei due centesimi, ciao.
Se posso: non e' che mi infastidiscono, e' un suggerimento costruttivo che e' a vantaggio di tutti quelli che frequentano il sito. Per dire: puoi usare la ricerca di google su qualunque sito usando la forma che ho citato prima:

Codice: Seleziona tutto

site:www.modelingtime.com quello che volete cercare 
Cioe' se ti interessa qualcosa su qualunque sito che non riesci a trovare puoi usare google per cercare solo all'interno di quel sito scrivendo site:nome_del_sito prima delle parole che vuoi cercare. Magari il sito non ha un more di ricerca interno, o e' lento, o non e' valido come google.

- https://support.google.com/websearch/an ... 4479?hl=it\
- https://support.google.com/websearch#topic=3378866

Ora chi lo sa' non ha bisogno del tastino google search sulla barra di naviazione del forum ;) , pero' implementare questa funzione nel sito la rende piu' comoda e accessibile a chi non la conosce.

Poi conta che 'sto forum per esistere ha un costo di esercizio che e' proporzionale (...) all'uso che ne viene fatto: fare in modo che gli utenti facciano le ricerche su google piuttosto che sul sito in una qualche misura diminuisce il carico di lavoro su questo sito, potenzialmente abbassando i costi di esercizio (o se vuoi migliorando la velocita' del sito a parita' di prezzo, che e' un risultato comunque positivo).

Poi se ti da fastidio la pubblicta' c'e' https://getadblock.com/ , se non piace il tracciamento che fanno i siti come google, facebbok c'e' https://www.ghostery.com/ , ma questo sarebbe un altro argomento...

Ci si e' capito qualcosa 'sto giro?
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Google search

Messaggio da Vegas »

Si è capito qualcosa, grazie.
Volevo chiederti se tu fai anche modellismo nel tempo libero o ti occupi principalmente di informatica e cose simili.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 12:50
Che Genere di Modellista?: Gunpla
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Google search

Messaggio da eaman »

Vegas ha scritto: 17 gennaio 2019, 14:50 Si è capito qualcosa, grazie.
Volevo chiederti se tu fai anche modellismo nel tempo libero o ti occupi principalmente di informatica e cose simili.
Ciao
Si da piccolo facevo modellismo statico, poi modellismo dinamico (aerei e elicotteri), elettronica, robots.
Ho ritrovato un vecchio gundam che non avevo finito e mi sono rimesso a pitturare un po' con la scusa (serve una scusa? ) che serve anche per la post produzione della roba di stampa 3d.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Google search

Messaggio da davmarx »

Giusto per evitare dubbi, il nome del sito si può anche scrivere dopo il soggetto della ricerca, ad esempio "phantom site:modelingtime.com".
Nel caso di termini molto comuni però la ricerca, benché velocissima, è piuttosto dispersiva, se provate a cercare quanto ho suggerito sopra vi troverete con circa 5350 risultati... complicato trovare il post esatto che ci interessa, è necessario digitare più termini per ridurre l'ampiezza della ricerca. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Google search

Messaggio da Geometrino82 »

Scusatemi se vado contro corrente, ma io non ne ho capita l'utilità tale da spingere Valerio a installarlo subito.
Poi con calma me lo spiegherai/spiegherete, ma ho qualche domanda.
Se uso il motore di ricerca di MT è perché voglio cercare qualcosa all'interno di MT. A che mi serve un motore di ricerca che mi cerca fuori da MT?
Se lo volevo fare aprivo direttamente google.
Se io cercando "posso uscire da MT" non c'è il rischio che qualcuno da fuori tramite quella funzione "possa entrare"? Quelli iscritti da qualche anno ricorderanno il problema avuto con tapatalck.
Sono iscritto da un po' di anni ormai e so (e mi ci sono abituato) che tra una ricerca e l'altra devo aspettare un pochino, come il fatto di rispondere a due messaggi senza far passare il tempo necessario, ma e una cosa che come detto alla quale mi ci sono abituato e che non mi da assolutamente fastidio. Anzi, permette di rallentare in questo mondo frenetico e pensare meglio a come impostare la ricerca correttamente.

Questo è il mio parere e non volevo assolutamente offendere o creare polemica.
Poi per carità, alle novità sono sempre pronto.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Google search

Messaggio da davmarx »

Geometrino82 ha scritto: 17 gennaio 2019, 19:18 Scusatemi se vado contro corrente, ma io non ne ho capita l'utilità tale da spingere Valerio a installarlo subito.
Poi con calma me lo spiegherai/spiegherete, ma ho qualche domanda.
Se uso il motore di ricerca di MT è perché voglio cercare qualcosa all'interno di MT. A che mi serve un motore di ricerca che mi cerca fuori da MT?
Se lo volevo fare aprivo direttamente google.
Se io cercando "posso uscire da MT" non c'è il rischio che qualcuno da fuori tramite quella funzione "possa entrare"? Quelli iscritti da qualche anno ricorderanno il problema avuto con tapatalck.
Sono iscritto da un po' di anni ormai e so (e mi ci sono abituato) che tra una ricerca e l'altra devo aspettare un pochino, come il fatto di rispondere a due messaggi senza far passare il tempo necessario, ma e una cosa che come detto alla quale mi ci sono abituato e che non mi da assolutamente fastidio. Anzi, permette di rallentare in questo mondo frenetico e pensare meglio a come impostare la ricerca correttamente.

Questo è il mio parere e non volevo assolutamente offendere o creare polemica.
Poi per carità, alle novità sono sempre pronto.

Marco
Ciao Marco, il riquadro di ricerca con google ti offre i risultati presenti all'interno di MT, non quelli esterni, a meno di un po' di pubblicità all'inizio. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Google search

Messaggio da Dioramik »

Tutto sommato è molto comodo perché fa una ricerca sopratutto sulle parole che immetti trovando l'argomento più vicino e ci azzecca abbastanza, mentre la ricerca interna è più dispersiva ed è sopratutto in ordine cronologico, messaggi che hai già letto se segui abbastanza il forum.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 12:50
Che Genere di Modellista?: Gunpla
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Google search

Messaggio da eaman »

Geometrino82 ha scritto: 17 gennaio 2019, 19:18 Se uso il motore di ricerca di MT è perché voglio cercare qualcosa all'interno di MT. A che mi serve un motore di ricerca che mi cerca fuori da MT?
I nuovi utenti devono aspettare tra una ricerca e l'altra.
Goggle search e' diverso ma sul fatto che sia efficacie non si discute.
Se lo volevo fare aprivo direttamente google.
Cosi' e' solo piu' comodo se lo vuoi usare.
Se io cercando "posso uscire da MT" non c'è il rischio che qualcuno da fuori tramite quella funzione "possa entrare"?
Google da sempre indicizza modelingtime.com, come il 99.9999999% di tutto il web. Il sito e' pubblico, accessibile a tutti: umani o robot. La ricerca google puo' solo leggere i contenuti del sito, non modificarli.
Quelli iscritti da qualche anno ricorderanno il problema avuto con tapatalck.
Sono iscritto da un po' di anni ormai e so (e mi ci sono abituato) che tra una ricerca e l'altra devo aspettare un pochino, come il fatto di rispondere a due messaggi senza far passare il tempo necessario, ma e una cosa che come detto alla quale mi ci sono abituato e che non mi da assolutamente fastidio. Anzi, permette di rallentare in questo mondo frenetico e pensare meglio a come impostare la ricerca correttamente. [CUT]
Puoi sempre cercare come prima con il campo in alto a destra, non e' cambiato nulla.
Di nuovo c'e' che se vuoi puoi fare la ricerca con google usando quello sotto.
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”