Girolamo & Hellcat

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Girolamo & Hellcat

Messaggio da seastorm »

Mi dispiace moltissimo che sia stato bloccato l'argomento lanciato da Girolamo sull'Hellcat (HobbyBoss).

Mi dispiace moltissimo perché non ho visto alcuna malafede da parte di Girolamo che ha dichiarato espressamente la sostanza del suo progetto.

Penso che una comunicazione più chiara e rispettosa nei confronti del nostro amico avrebbe potuto portare ad appianare qualsiasi incomprensione.

Un saluto a tutti, Sergio
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da Cox-One »

Ciao Sergio. Io comprendo le motivazioni di entrambe le parti ....
Capisco il problema di Valerio e dei Moderatori che si trovano a gestire un thread anomalo .... e anche quello di Girolamo che dopo aver tolto i riferimenti si trova con il wip chiuso.
Il tutto nasce da una leggerezza iniziale ..... e nel fatto che il wip nasce con un fine non in linea con il forum.
Come detto anche in quella sede, dove infatti non ho più interagito, è rendere chiaramente comprensibile il fine.
Un wip come quello, se molto utile ne far conoscere un prodotto, è però foriero di giudizi viziati .... che giustamente possono dar fastidio.
Per evitare di buttare l'acqua sporca con il bambino .... e di trovarsi un domani con finti wip camuffati da lavori hobbystici ..... a quel punto veramente deleteri, penso sia meglio regolamentare la cosa.

La butto come al mio solito .... così come la ho proposta nel Thread.
Non vedo male nel avere wip dove si illustrano i prodotti, anche per sfruttarli al meglio, ma che sia chiaramente indicato nel titolo o che sia aperto in una sez. dedicata.
Del resto vi sono alcuni commercianti che lasciano messaggi nel forum .... facendo anche delle promozioni (graditissime :-)), agli utenti .....
Insomma come dice Valerio è molti altri, me compreso, chiarezza e franchezza ......

Per il resto penso si arriverà a una soluzione condivisa.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33942
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da pitchup »

Ciao
Spero anche io che si risolva questo episodio sicuramente nato senza discuterne con gli Adm del forum.
E' chiaro che ogni volta che apriamo un wip e lodiamo quanto ci piacciano questi colori.... quanto è bello questo kit.... quanto puzza questa colla... facciamo da cassa di risonanza per tutti i modellisti che seguono il forum. Poi, come dico sempre, siamo "spugne" da questo punto di vista e se una cosa ci convince la assorbiamo subito.
Secondo me una prova prodotti ci sta tutta in un forum ma deve essere discussa e decisa nei modi dalle parti responsabili per evitare strumentalizzazioni e possibili derive meramente pubblicitarie.
Credo quindi anche io, come ha appena detto Vincenzo, che si debba vedere la cosa regolamentandola.
Spero che la cosa si risolva davvero nel migliore dei modi per l'interesse di tutti gli appassionati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da Starfighter84 »

Un hobby è passione.... nella passione non girano soldi. Quando sotto ci sono soldi o premi, muore l'Hobby.
Questo forum è nato con la precisa idea di condividere e consigliare; nel momento in cui questi consigli sono frutto di accordi o di interessi, decade tutto ciò per cui abbiamo lavorato fino ad oggi.

Per cui ribadisco che questo spazio non sarà mai sotto scacco delle case produttrici o chi per esse. Solo in questo modo potremo continuare a consigliarci nel modo più giusto... non nel modo più interessato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da Folgore »

seastorm ha scritto:Mi dispiace moltissimo che sia stato bloccato l'argomento lanciato da Girolamo sull'Hellcat (HobbyBoss).

Mi dispiace moltissimo perché non ho visto alcuna malafede da parte di Girolamo che ha dichiarato espressamente la sostanza del suo progetto.

Penso che una comunicazione più chiara e rispettosa nei confronti del nostro amico avrebbe potuto portare ad appianare qualsiasi incomprensione.

Un saluto a tutti, Sergio
Concordo con te Sergio, mi dispiace che alla fine il topic sia stato chiuso.

Non mi è piaciuta in particolare la reazione di molti utenti che non fanno parte della moderazione/amministrazione... "Mai visto un WIP lo fai ora sponsorizzato".. :problem:
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
davide tex

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da davide tex »

Malafede o no ,a me dispiace che questo wip sia stato interrotto,mi sembra di aver capito che il protagonista di questo malinteso si sia scusato anche più volte ,capisco che ormai la frittata era stata fatta e che sembrerebbe non un caso il fatto che il primo wip sia stato sponsorizzato;capisco la linea degli amministratori ..meglio non creare precedenti....detto questo spero che Girolamo apra un wip con un nuovo soggetto ,ovviamente non publicizzato,sarebbe un peccato,a mio parere di novellino,perdere un utente con l'esperienza e la capacità di Girolamo.
Colgo l'occasione per sottolineare quanto sia bello questo forum ,fatto di persone vere con tutti i pregi e i difetti che hanno appunto le persone vere ,e in un forum dove le vostre facce sono degli avatar e i nomi dei nick mi sembra un risultato strepitoso.
E adesso vado alla festa di Halloween e pou ci do dentro con il mio piccolo pfalz!!!
Ciao a tutti!!!
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da manto87 »

Folgore ha scritto:
Concordo con te Sergio, mi dispiace che alla fine il topic sia stato chiuso.

Non mi è piaciuta in particolare la reazione di molti utenti che non fanno parte della moderazione/amministrazione... "Mai visto un WIP lo fai ora sponsorizzato".. :problem:
Scusami Roberto, ma non capisco il problema, quella che riporti, se ricordo bene, è un'affermazione di Enrico, che mi sembra una constatazione più che vera, non credo che sia necessario essere admin o mod per poter affermare la verità.... :think:
Immagine ...il Miggomane...
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1461
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da miki68 »

Starfighter84 ha scritto:Un hobby è passione.... nella passione non girano soldi. Quando sotto ci sono soldi o premi, muore l'Hobby.
Questo forum è nato con la precisa idea di condividere e consigliare; nel momento in cui questi consigli sono frutto di accordi o di interessi, decade tutto ciò per cui abbiamo lavorato fino ad oggi.
Concordo con il nostro Valerio. Purtroppo vedo con dispiacere che i bravi modellisti stanno diventando sempre più dei mercenari.
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da Gabri 62 »

Comprendo in pieno le motivazioni degli amminstratori del forum
e ho visto che Girolamo si è scusato e aveva continuato a portare avanti il wip.

Spero si tratti di piccole incomprensioni e che tutto si risolva nel consueto stile di MT
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da seastorm »

miki68 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Un hobby è passione.... nella passione non girano soldi. Quando sotto ci sono soldi o premi, muore l'Hobby.
Questo forum è nato con la precisa idea di condividere e consigliare; nel momento in cui questi consigli sono frutto di accordi o di interessi, decade tutto ciò per cui abbiamo lavorato fino ad oggi.
Concordo con il nostro Valerio. Purtroppo vedo con dispiacere che i bravi modellisti stanno diventando sempre più dei mercenari.
Carissimo Michele sarebbe cosa saggia evitare di usare il termine ''mercenari'' che porta con s'è un disvalore davvero grande; non mi meraviglierei se chi si sentisse ricompreso in tale novero potesse pensare di dar corso ad un'azione penale...
Immagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”