VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Girolamo & Hellcat

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Girolamo & Hellcat

Messaggio da johnnycere »

Io preferisco un 3d di Girolamo ancorché sponsorizzato piuttosto che niente. Sta a ognuno di noi decidere di acquistare un certo prodotto piuttosto che no e magari credere che sia bravo perché usa quel prodotto piuttosto che sia bravo a prescindere. Preferisco un wip sponsorizzato dove magari trovo un'idea, piuttosto che un wip triste che nulla mi insegna. Detto questo, capisco perfettamente che alla "direzione" del forum non vadano giù wip di questo tipo. Capisco meno i forumisti, e in critiche aperte così violente come ho letto, leggo un pelo di invidia.
Confermo a Girolamo la mia fiducia, ma credo che la prossimo cosa che aprirà su mt sarà una birra.
Senza rancore per nessuno, sono solo my two cents, ovviamente

Greco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da manto87 »

FreestyleAurelio ha scritto:...continuando con il wip credo che ci sia stato anche una precisa volontà di togliere ciò che si voleva togliere, a livello di contenuti su tecniche, lasciando quelle che facevano più comodo. Lì mi son sentito preso veramente in giro.
Scelte opinabili sulle tecniche presentate per portare avanti la costruzione......però è un pò come dare le caramelle a bambini, e la realtà è che noi tutti siamo abbastanza grandicelli per definirci così.
Questa è la stessa cosa che ho pensato anch'io Aurelio, e non credo che sia un pensiero condiviso da solo noi due...!
johnnycere ha scritto:Io preferisco un 3d di Girolamo ancorché sponsorizzato piuttosto che niente. Sta a ognuno di noi decidere di acquistare un certo prodotto piuttosto che no e magari credere che sia bravo perché usa quel prodotto piuttosto che sia bravo a prescindere. Preferisco un wip sponsorizzato dove magari trovo un'idea, piuttosto che un wip triste che nulla mi insegna.
Forse ho frainteso io Greco, ma dicendo così sminuisci l'impegno che ci mettono tutti gli altri utenti per riempire il forum ogni giorno! Un wip sponsorizzato che si trasforma in un wip di "contentino" per me può anche non esistere su MT, e a giudicare il livello attuale del forum non credo che ce ne sia assolutamente bisogno!
Se per te quello che c'era prima di questo hellcat è niente e solo i Wip di modellisti blasonati ti soddisfano temo che dovrai passare alle solite riviste o ai forum a pagamento...
...comunque spero di aver frainteso io.... :think:
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da thunderjet »

johnnycere ha scritto:, piuttosto che un wip triste che nulla mi insegna.

di che wip parli scusa? io mai visto wip tristi su questo forum..perdonami ma così sminuisci l'impegno gratuito di tutti ;)
johnnycere ha scritto: leggo un pelo di invidia.
:wtf: :roll:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Enrywar67

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da Enrywar67 »

FreestyleAurelio ha scritto:
...continuando con il wip credo che ci sia stato anche una precisa volontà di togliere ciò che si voleva togliere, a livello di contenuti su tecniche, lasciando quelle che facevano più comodo. Lì mi son sentito preso veramente in giro.
Scelte opinabili sulle tecniche presentate per portare avanti la costruzione......però è un pò come dare le caramelle a bambini, e la realtà è che noi tutti siamo abbastanza grandicelli per definirci così.
Perfetto..!!!!!.....Quello che ho detto nei post precedenti è solo la realta' dei fatti..... una realta' oggettiva...si' perché Girolamo un vero e proprio wip non l'ha mai fatto su MT.....un paio di volte ho chiesto info a Girolamo (sull'uso della valvola aria sotto il suo Iwata...) e ancora aspetto una risposta......un paio d'anni fa quando consigliai di usare la nitro per diluire i tamiya mi rispose in un post di non dire sciocchezze (se vi va' potete cercarlo....) mentre ora ci dice che il laquer thinner è ottimo.......Qualcuno di voi ha mai avuto una spiegazione su come o cosa???ecco perché con questo wip mi sono sentito preso in giro:non è un vero wip è qualcos'altro....dire la verita' per me non è un problema....poi se qualcuno invece voleva sapere come fare delle ottime fotocopie allora mi scuso.....dovrete chiederglielo in privato sempre che vi risponda.
P.s....impostate lo scanner a 600dpi e scannerizzate l'immagine poi con un programma di fotoritocco mandate in stampa il file scannerizzato...possibilmente con una stampante di qualita' fotografica o laser a colori.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da microciccio »

 ! Messaggio da: microciccio
Ciao a tutti,

vi garantisco che le scelte operate sul WIP di Girolamo sono state piuttosto difficoltose per lo staff. La decisione di interromperlo è stata presa per evitare che i toni trascendessero.

Detto questo è normale che vi siano opinioni differenti su quanto accaduto e che ognuno possa argomentarle dal proprio punto di vista.

Invito comunque a mantenersi sereni e scambiare le opinioni senza eccedere e a contenere anche l'ironia che può facilmente essere fraintesa visto il tenore della discussione.

Grazie a tutti per la collaborazione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da johnnycere »

Non intendo offendere nessuno, peraltro io per primo non sono nessuno... Ho voluto dire la mia opinione nel rispetto delle altre che io credo avere la libertà di condividere o meno. Poi sappiamo tutti benissimo che Girolamo ci campa (anche) con il suo modellismo, quindi o accettiamo quel poco che ci passa o non se ne fa nulla di nulla, visto che non mi risultano suoi lavori "liberi". E visto che mi sento indipendente nelle mie scelte, posso anche sopportare un wip guidato tanto più che quello che "assorbo" comunque lo decido io. Punto terzo, ci sono wip e wip, non volevo offendere nessuno in particolare con le mie parole che non si riferiscono assolutissimamente all'impegno, ma al risultato. Per quanto riguarda l'invidia, che volevo intendere vaga e sottile, rimango della mia idea, io un po' ce ne vedo, ma ripeto, è una mia opinione assolutamente personale e non voglio convincere nessuno. Ho solo scritto la mia esattamente come voi avete scritto la vostra. Ultima nota per Paolo Microciccio, non ho voluto fare nessuna polemica nè offendere nessuno in particolare, ma difendere la mia opinione. Mi sembra di avere avuto un tono consono, anche se comunque l'argomento è spinoso e tocca la sensibilità delle persone. Poi qui mi fermo

Scusate
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da seastorm »

@ miki68 ''Sergio, faccio Mea Culpa per il termine che è sembrato forte, ma potrei trovare qualche sinonimo più elegante. Purtroppo con mio rammarico vedo che una categoria di modellisti, assolutamente bravi, ormai diventati famosi, pluripremiati, pluripubblicati operino ormai solo dietro ad un compenso. In pratica non fanno più modellismo per sana passione, ma solo per onorare l'impegno ricevuto dal proprio committente. Non c'è niente di male nel fare il modellismo per denaro, ma in questo caso si passa da un hobby ad una attività commerciale. Il sito MT e su questo Valerio è stato chiaro e concordo con Lui, non ha e non deve avere finalità commerciali. Pensate a cosa sarebbe MT se ognuno dicesse o consigliasse tecniche o prodotti dettati da interessi personali.''

Ciao Michele, grazie per la tua risposta e mi scuso con te se mi sono espresso in termini un pò troppo drastici e, direi, provocatori.

Il bello di un forum credo risieda nel fatto di potersi civilmente confrontare: mica dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, mi pare ovvio questo e, soprattutto, vitale!
Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da anamici31 »

Comunque dopo aver letto i vari commenti mi sono fatto una mia opinione..... qua dentro di modellisti di un certo livello ce ne sono tantissimi, io stesso ne sto seguendo due( non faccio nomi) perché apprezzo tantissimo il loro stile e vorrei arrivarci. I lavori di gmax sono belli si, ma non migliori di tanti altri..... Sono da poco qua, questa comunità é magnifica soprattutto per il lavoro dello staff. Se loro hanno deciso così un motivo c'è, non credo abbiano agito per invidia... Insomma, sto con loro per la decisione presa.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da Cox-One »

Quello detto sinteticamente da Valerio, e riespresso meglio da Aurelio, è una verità.
Noi siamo quasi tutti modellisti avanti con l'età, a prescindere dalla bravura raggiunta, abbiamo sviluppato esperienza di vita e critica.
Questa community e Associazione ha come scopo oltre a mettere in contatto i modellisti anche la Promozione di questo hobby.
Con i più giovani, wip come quelli, a prescindere dal caso specifico, sono deleteri.
Quando era ragazzo e avevo pochi soldini il mio negoziante mi aiutava a trovare la scatola giusta e i giusti prodotti in base alle mie capacità ..... ovvio che lo faceva con quello che aveva in negozio, ma in negozio aveva tanta roba.
Lo ringrazio ancora ora, quando volendo fare il primo carro, di fronte alla scelta tra un Tam da oltre 50.000 lire mi dirottó verso Un più economico Italeri..... se avessi fallito con il Tam, magari lo sconforto di aver buttato i soldini mi avrebbero allontanato per sempre.
Un forum aperto a tutti DEVE avere simili attenzioni.

Quindi si a tutto ma tutto ben chiaro e lampante.

Per questo, e considerato che il problema si verifica periodicamente ..... ricordo di altri utenti che postavano con lo scopo di reclamizzare altri marchi di colori ...... per evitare di avere post più astutamente camuffati, meglio sarebbe regolamentare la cosa .... sul come se ne potrebbe parlare.
Ma allo stato attuale meglio chiudere, su questo concordo.



Leggendo uno dei post ho sorriso.
Quando Corrado ha parlato di adulatori ..... ho rivisto alcune mie frasi, o simili ... :-)
Deduco che forse faccio ottimi modelli ..... ma non credo che parlasse di me :-( ..... purtroppo!
Però dovendo scegliere ..... meglio qualche falso modesto che un vero presuntuoso .... di modellisti esperti che se la tirano a cui devi elemosinare qualsiasi cosa penso possiamo farne a meno .... giusto?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Girolamo & Hellcat

Messaggio da microciccio »

 ! Messaggio da: microciccio
johnnycere ha scritto:Non intendo offendere nessuno, peraltro io per primo non sono nessuno...
Ciao Greco,

ritengo che nessuno abbia messo in dubbio la tua buona fede ed aggiungo che se l'ultima affermazione fosse vera nessuno si prenderebbe la briga di risponderti.
johnnycere ha scritto:... Ho voluto dire la mia opinione nel rispetto delle altre che io credo avere la libertà di condividere o meno. ...
Assolutamente legittimo.
johnnycere ha scritto:... Poi sappiamo tutti benissimo che Girolamo ci campa (anche) con il suo modellismo, quindi o accettiamo quel poco che ci passa o non se ne fa nulla di nulla, visto che non mi risultano suoi lavori "liberi". ...
Mi trovo a pensarla diversamente perché tra i due estremi da te descritti esistono anche soluzioni intermedie che possono anche essere apprezzate o meno da altri utenti.
johnnycere ha scritto:... mi sento indipendente nelle mie scelte, posso anche sopportare un wip guidato tanto più che quello che "assorbo" comunque lo decido io. ...
In questo caso, per ruolo, devo vedere le cose in modo differente a tutela anche di coloro che, avendo minore esperienza del nostro hobby (es.: lo praticano da poco, sono minorenni, ecc.), possono far maggiore fatica a distinguere.
johnnycere ha scritto:... ci sono wip e wip, non volevo offendere nessuno in particolare con le mie parole che non si riferiscono assolutissimamente all'impegno, ma al risultato. ...
Ti ringrazio per il chiarimento.
Facendo qualche chiacchiera spicciola ritengo che, dopo l'impegno profuso nella realizzazione di un modello, quand'anche il risultato dovesse apparire ad altri di livello modesto, chi l'ha completato lo considera comunque "figlio suo" e può restar male nel caso in cui vengano espressi giudizi "molto asciutti".
Giusto per dire che anche commentare una galleria richiede attenzione e tatto pur senza cadere nella lode melensa e priva di giudizio critico. Dato che questo spazio è pubblico si può anche evitare il commento lasciando all'autore l'interpretazione del silenzio che, ahimè, anch'esso può essere frainteso (giudizio negativo? dimenticanza? ecc.).
johnnycere ha scritto:... nota per Paolo Microciccio, non ho voluto fare nessuna polemica nè offendere nessuno in particolare, ma difendere la mia opinione. Mi sembra di avere avuto un tono consono, anche se comunque l'argomento è spinoso e tocca la sensibilità delle persone. ...
Come hai letto nel mio post ho chiesto la collaborazione di tutti senza chiamare in causa specificatamente alcuno perché anche le opinioni di altri che hanno scritto in questa discussione sono altrettanto legittime. L'intento è stato di evitare che i toni possano trascendere e la mia richiesta ha solo quest'unico scopo.
Poi mi rendo perfettamente conto del fatto che eccedere nei toni o fraintendere una affermazione ironica sono frutto del modo di vedere le cose dell'individuo e sono anche consapevole che su queste pagine si confrontano caratteri molto differenti tra loro ed anche in questo caso il ruolo mi impone degli interventi atti ad evitare il fastidioso fenomemo del flame (che in barba alla definizione di Wikipedia si può accendere in buona fede anche in assenza di messaggi deliberatamente ostili o provocatori) o altri simili.

Ti ringrazio per il confronto e resto a disposizione anche via mp qualora mi fossi espresso in modo insufficientemente chiaro su argomenti che esulano dal tema di questa discussione (vale per tutti sia pure con i miei tempi di risposta che possono talvolta essere lunghi).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”