VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

problemi foto

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Indaghiamo....
Che formato aveva? JPEG?
Hai provato a caricare un'altra immagine?

Inviato dal mio Nexus 5
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi foto

Messaggio da simmons »

syerra ha scritto:ah diemnticavo... in ogni caso nella mia schermata appare solo un modo per postare foto (alludo a quello con inserimento foto dal PC e non da server esterni)... adesso ho rifatto una prova ma nulla di nulla! Forse non si può più caricare foto direttamente sul sito?!

Aggiornamento... nulla da fare neanche da server esterni riesco a caricare foto...anche in questo caso non mi si apre proprio la schermata per allegare il link!
La schermata per allegare il link era una modifica che nella nuova versione non è più disponibile. Quindi è del tutto normale che non appaia la finestra.
Ora cliccando sul simbolo dell'immagine verrà inserito nel post il tag

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
all'interno dei tag dovrete inserire l'indirizzo dell'immagine caricata su un server esterno.
Funziona allo stesso identico modo di prima solo che ora non c'è la finestrella che inserisce il link in modo automatico all'interno dei tag...
Per esempio:

Codice: Seleziona tutto

[img]http://www.5ensesmag.com/wp-content/uploads/2013/05/Airplanes_in_the_night_sky_6906687393_Banner.jpg[/img]
mostra
Immagine
fabio1967 ha scritto:Stasera ho provato a caricare delle foto sul sito ma nulla da fare!! :-disperat
Dopo aver caricato la foto (800x600), nella barra di inserimento, alla voce stato, mi compare un bel triangolino giallo con tanto di punto esclamativo :shock:
Naturalmente ogni tentativo di "trascinamento" è risultato vano. Sbaglio io o non funziona qualcosa?? :-crazy
Saluti
Fabio
Avevo provato delle impostazioni per il ridimensionamento. Ora non dovrebbero esserci problemi.
Comunque il triangolino giallo avverte quando c'è qualcosa che non va. Molto probabilmente di solito capita che sia colpa della dimensione eccessiva dell'immagine.
Il limite è 500 Kb.
pitchup ha scritto:Ciao
A me è capitato lo stesso proprio stamane. In pratica rispetto a prima ora ho dovuto diminuire la dimensione in Pixel delle foto (che prima postavo tranquillamente). L'ho fatto tramite Microsoft Picture Manager.
saluti
Ora dovresti poterle postare. Prima il sito ridimensionava le immagini a una certa dimensione. Ora le inserisce grandi quanto il post così che a seconda dello schermo si possa vedere sempre l'immagine bene.


Consiglio a tutti di seguire la guida di inserimento immagini da siti esterni di microciccio, considerando solo una cosa:
Utilizzando il link bbcode generato da altri siti, non sarà più possibile utilizzare quello mostrato in alto in questo post. Questo perchè il sito già lo comprende.
Per utilizzare quello in alto deve essere utilizzato un link diretto all'immagine. Ovvero un link che sia un indirizzo di un'immagine che per esempio potrebbe finire con .jpg
onedoesnotsimplyairplane.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: problemi foto

Messaggio da fabio1967 »

Ok. ci riprovo
Grazie mille della tempestività
Saluti
Fabio

P.S. Aggiornamento: Adesso funziona tutto perfettamente!!!
Thanks!
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: problemi foto

Messaggio da Cox-One »

In effetti i limiti di dimensione e peso si fanno sentire ...... ma credo non ci sia una vera alternativa ai siti esterni.
Purtroppo si perde qualcosa ...... con il vecchio sistema anche con smart e tablet era un'attimo linkare le foto .... ora devi uploadare su un sito, prendere l'indirizzo, fare il post ......
Purtroppo di necessità si fa virtù ..... e presto tardi doveva succedere che il provider dicesse stop!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: problemi foto

Messaggio da pocios »

Buonasera.. a me non compare piu' il pannello utente.. ossia nel pannello di controllo posso vedere solo i dati miei, il mio PROFILO con la mia foto e gli indirizzi e dei miei amici preferiti.. ma nn trovo da nessuna parte la sezione GALLERIE FOTO UPDATE , di conseguenza non posso e non riesco a caricare nulla .. E' un problema passeggiero? o e' un riassetto definitivo? perche' cosi' in pratica sono isolato :(
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi foto

Messaggio da simmons »

Le gallerie non esistono più pocios. Il modo migliore per inserire le immagini è seguire questa guida:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=2&t=5167
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”