VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Suggerimento mercatino

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 novembre 2011, 16:31
Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
scratch builder: no
Club/Associazione: si
Nome: Giorgio
Località: Varese

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da giowar »

Starfighter84 ha scritto:
giowar ha scritto:Valerio
Se per l'ultimo intervento ti riferisci al mio....tengo a precisare che il mio : lo sò è riferito al fatto " che abita a 10 km da Busto A".....non conosco le problematiche di Marco con il forum...e non mi interessano.
Marco purtroppo non si ricorda di me !!!
Equivoco risolto. Il fatto è che avevi quotato l'intera risposta... quindi non si capiva.
Comunque grazie. ;)
Si Valerio....ma la parte interessata era in grassetto !!!
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da spitfire »

ciao Giowar sò chi sei e ti rispondo solo per amicizia,per il resto preferisco fare un semplice "no comment",fortunatamente mi occupo di altre cose.marco
p.s.:auguri a tutti.
giowar ha scritto:
spitfire ha scritto:esiste anche una categoria di"dimenticati"con + di 150 messaggi ma visto che oramai sono in cima alla"black list"degli indesiderati non vedo niente, anch'io abito a meno di 10km da Busto.marco
Lo sò, lo sò ......non lo sapessi...ma lo sò !!!
Stammi bene...e Buon Natale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da Starfighter84 »

Con un "no comment" risponde colui che non ha argomenti perché palesemente in torto. Si cela dietro al "no comment" per evitare ulteriori brutte figure.... quindi, di fatto, era l'unica cosa che potevi fare. TACERE.

Ti occupi di altre cose? meglio...ma non mi pare che sia del tutto vero perché non perdi occasione per minare la serenità del gruppo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da Biscottino73 »

Premetto che non sono il tipo che difende indiscriminatamente e a spada tratta un moderatore od un amministratore del forum in quanto tali, in altre occasioni, non concorde su certi argomenti, non mi sono tirato indietro dal dire la mia.
Marco, se davvero hai di meglio da fare perché non lo hai fatto anche al primo intervento?!
Mi fermo qui perché con il cellulare ci metto un'ora a scrivere un pensiero :s

Luca

Ps (da casa)
...e aggiungo di non essere il tipo a cui piace la lite o la polemica anzi, in questi casi intervengo solo per gettare acqua sul fuoco. Il tuo intervento però, per situazione e soprattutto per tono, l'ho trovato davvero fuori luogo e poco costruttivo in un post aperto da Giorgio al solo scopo di dare un suo suggerimento, quindi un pensiero propositivo, per rendere migliore, se possibile, questo forum.
Ultima modifica di Biscottino73 il 22 dicembre 2014, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 novembre 2011, 16:31
Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
scratch builder: no
Club/Associazione: si
Nome: Giorgio
Località: Varese

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da giowar »

Chiedo agli amministratori di cancellare questo post......mi sento la persona che ha scaturito tutto questo malinteso....e non era mia intenzione.
La prossima volta ci penserò un po' più prima di fare domande.
Grazie
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Suggerimento mercatino

Messaggio da Starfighter84 »

giowar ha scritto:Chiedo agli amministratori di cancellare questo post......mi sento la persona che ha scaturito tutto questo malinteso....
Non è colpa tua... ma di chi sfrutta queste situazioni.
Il post rimarrà ben visibile a tutti di modo che gli utenti sappiano cosa è successo veramente e il perché MT si sia dovuto imporre determinate regole.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da Cox-One »

Quando leggo talune cose, anche nel forum, rimango perplesso .....
.... se un'utente non mi aggrada, nel lavoro fatto, o nel carattere e nelle sue risposte, smetto di seguirlo. Lo ignoro. Non commento i suoi lavori ..... ma che senso ha riempirlo di improperi via web?
Inseguirsi poi per social rasenta, a mio modesto avviso, ha quasi qualcosa di infantile e adolescenziale.
Analizzato sotto tutti i punti di vista tale comportamento è comunque scarsamente qualificante per chi lo fa.
Da quando ho superato la pubertà ho saputo sempre meglio gestire il lato irrazionale e a gestire le mie reazioni ..... come quasi tutti, del resto.
Ecco perchè rimango perplesso difronte a talune reazioni sempre uguali a loro stesse insensibili alla maturità che il tempo dovrebbe dare ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da anamici31 »

Volevo dire la mia....
Ho scoperto l' esistenza del mercatino per caso, in un mio post ( quale elica) un utente mi ha consigliato di guardare nella sezione mercatino per vedere se trovavo qualcosa.... Ho cercato ovunque ma senza successo e alla fine ho mollato. L'altro giorno fra le regole ho trovato quella dei 150 messaggi...
Sono iscritto da due mesi, come avete notato ho aperto un wip e chiesto consigli... Insomma sono un utente interessato, ma non sono uno che spamma..... La cosa che un po' mi urta non è il non vedere il mercatino, ma il non poter mandare mp... Molte volte avrei voluto approfondite un argomento con alcuni utenti per delle loro risposte , per non dover riempire post di miei messaggi da novizio..... Secondo me i messaggi privati dovrebbero essere ripristinati e non sotto la regola dei 150...... Per esempio oggi per passare questa regola mi sono messo a dare il benvenuto ai nuovi iscritti, per raggiungere il numero 150.... Ho smesso dopo poco perché mi sembrava un comportamento non giusto, cioè non è nel mio dna scrivere messaggi per far numero
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
davide tex

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da davide tex »

anamici31 ha scritto:Volevo dire la mia....
Ho scoperto l' esistenza del mercatino per caso, in un mio post ( quale elica) un utente mi ha consigliato di guardare nella sezione mercatino per vedere se trovavo qualcosa.... Ho cercato ovunque ma senza successo e alla fine ho mollato. L'altro giorno fra le regole ho trovato quella dei 150 messaggi...
Sono iscritto da due mesi, come avete notato ho aperto un wip e chiesto consigli... Insomma sono un utente interessato, ma non sono uno che spamma..... La cosa che un po' mi urta non è il non vedere il mercatino, ma il non poter mandare mp... Molte volte avrei voluto approfondite un argomento con alcuni utenti per delle loro risposte , per non dover riempire post di miei messaggi da novizio..... Secondo me i messaggi privati dovrebbero essere ripristinati e non sotto la regola dei 150...... Per esempio oggi per passare questa regola mi sono messo a dare il benvenuto ai nuovi iscritti, per raggiungere il numero 150.... Ho smesso dopo poco perché mi sembrava un comportamento non giusto, cioè non è nel mio dna scrivere messaggi per far numero
A suo tempo infastidì anche me il fatto di non poter approfondire alcuni argomenti con determinati utenti,la risposta che ricevetti :meglio sul forum ,così anche gli altri potranno
Leggere e imparare . Adesso che finalmente ho quasi imparato a fare il modellista quoto quelle risposte,ho imparato davvero tanto sbirciando nei wip altrui,altri hanno sbirciato i miei,altri potranno sbirciare i tuoi. E' bello così!
Ciao.
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da manto87 »

anamici31 ha scritto:Volevo dire la mia....
Ho scoperto l' esistenza del mercatino per caso, in un mio post ( quale elica) un utente mi ha consigliato di guardare nella sezione mercatino per vedere se trovavo qualcosa.... Ho cercato ovunque ma senza successo e alla fine ho mollato. L'altro giorno fra le regole ho trovato quella dei 150 messaggi...
Sono iscritto da due mesi, come avete notato ho aperto un wip e chiesto consigli... Insomma sono un utente interessato, ma non sono uno che spamma..... La cosa che un po' mi urta non è il non vedere il mercatino, ma il non poter mandare mp... Molte volte avrei voluto approfondite un argomento con alcuni utenti per delle loro risposte , per non dover riempire post di miei messaggi da novizio..... Secondo me i messaggi privati dovrebbero essere ripristinati e non sotto la regola dei 150...... Per esempio oggi per passare questa regola mi sono messo a dare il benvenuto ai nuovi iscritti, per raggiungere il numero 150.... Ho smesso dopo poco perché mi sembrava un comportamento non giusto, cioè non è nel mio dna scrivere messaggi per far numero
Caro Giorgio, al momento dell'iscrizione a MT avresti dovuto leggere il regolamento, e non 2 mesi dopo, come hai sinceramente ammesso nel post sopra! Questo sommato alle altre considerazioni che hai fatto denotano una scarsa pazienza che dovrebbe essere la prima virtù di noi modellisti!! :evil:
Stamattina, molto prima della tua "ammissione di colpa" si è subito notato il tuo bizzarro comportamento in fatto di "benvenuti" e risposte a vecchi post, anche del 2014...purtroppo o per fortuna anche a causa degli ultimi spiacevoli fatti accaduti sul forum lo Staff è più attento in questo periodo, e non sei passato inosservato!
A tua discolpa il fatto di esserti fermato, non proprio dopo poco come dici, e di aver ammesso tutto qui...il che è a mio parere un buon gesto!

Per quanto riguarda le limitazioni dei 150 messaggi, ci sono sempre state e siamo sopravvissuti tutti senza cercare trucchetti o scorciatoie, continua a partecipare tranquillamente come facevi prima e vedrai che le abilitazioni arriveranno.
Per concludere, non aver paura di postare "messaggi da novizio", non aver paura di fare domande che ti sembrano semplici, nessuno è nato Gran Maestro Modellista, e tutti i ragazzi su MT ne sono consapevoli, nessuno è mai stato trattato male perchè era agli inizi, e non sarai tu il primo se manterrai un corretto comportamento!

Detto ciò, e anche troppo, buon modellismo Giorgio, senza rancore! ;)
Immagine ...il Miggomane...
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”