VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Suggerimento mercatino

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da anamici31 »

Il regolamento difficilmente lo leggo, non perché sono presuntuoso o altro ma perché sono convinto che se uno si comporta in maniera educata e chiede le cose con cortesia é difficile che lo infranga.... Ho letto solo il post del copyright perché era una cosa particolare che su altri forum non c'è.... Sulle date dei post non ci ho fatto caso, ho letto alcuni post che mi interessavano e ho detto la mia..... Se volevo fare il furbo non avrei detto niente..... Questo mio post era,solo un suggerimento, secondo me è riduttivo dare permessi a chi raggiunge un numero di post, lo si nota subito se uno entra in un forum per vendere e basta..... Detto ciò ritorno a guardare tutorial e la sezione wip.
Buon modellismo a tutti
Giorgio
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da manto87 »

anamici31 ha scritto:Se volevo fare il furbo non avrei detto niente.....
Infatti come ho detto, e ripeto volentieri, averlo detto è stato un bel gesto, come è un buon segno quello che hai scritto:
anamici31 ha scritto:...mi sembrava un comportamento non giusto

perchè rendersene conto è il primo passo.. :-oook
Vedrai che presto arriverai alla soglia e potrai accedere ai PM e a tutte le sezioni, ma ti anticipo una cosa.........nel mercatino ci sono poche vendite, qui siamo tutti gelosi dei kit che abbiamo nella stiva! :-prrrr :-prrrr

Buon lavoro con l'F16! :-D
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da Starfighter84 »

anamici31 ha scritto:Il regolamento difficilmente lo leggo, non perché sono presuntuoso o altro ma perché sono convinto che se uno si comporta in maniera educata e chiede le cose con cortesia é difficile che lo infranga....
E' giusto quello che dici Giorgio... l'educazione e il sapersi comportare all'interno di un gruppo è il migliore dei "regolamenti". Però leggerlo non fa mai male... potresti approfondire ulteriormente alcuni aspetti del forum che, magari, noti solo perchè li vivi tutti i giorni.
anamici31 ha scritto: Insomma sono un utente interessato, ma non sono uno che spamma.....
Anche questo è vero... ma, purtroppo, il "mondo del web" che ci circonda non è fatto solo di persone tranquille e rispettose come sei te. In questi anni abbiamo avuto alcuni problemi sia col mercatino, sia con i messaggi privati. Hai letto il post sui Tanti perchè di Modeling Time, e sicuramente, avrai capito anche il motivo per cui abbiamo fatto delle scelte. Per comodità e per renderlo noto a tutti coloro che ancora non fossero informati, riporto un estratto da quel topic:

Perché devo raggiungere un certo numero di messaggi per attivare alcune funzioni del forum? L’attivazione dei Messaggi Privati e del “Mercatino” è legata al raggiungimento di un numero minimo di 150 post sul forum. Nel primo periodo di vita di MT le citate funzioni erano disponibili sin da subito e questa scelta ha dato origine ad alcuni problemi.
In particolari alcuni utenti, che avevano avuto tra loro da ridire al di fuori di Modeling Time, si sono ritrovati entrambi iscritti nel nostro forum; malgrado i nostri interventi di moderazione diretti, gli utenti di cui sopra,hanno continuato a litigare usando i Messaggi Privati (che, badate bene, NESSUN MODERATORE O AMMINISTRATORE PUO’ LEGGERE!!! È un sacrosanto rispetto della vostra privacy!) per proseguire con i loro screzi all’insaputa del gruppo di moderazione.
Per ciò che riguarda il mercatino, dopo aver notato una serie di iscrizioni “sospette”, abbiamo scoperto che alcuni utenti approdavano su MT (e su molti altri forum) al solo scopo di vendere i loro modelli o accessori. Di fatto approfittavano del nostro spazio per concludere i propri affari senza contribuire in alcun modo alla crescita della comunità.
Per i motivi sopra elencati, queste due funzioni sono ora soggette ai vincoli che vi ho anticipato. Se un utente raggiunge 150 messaggi vuol dire che è attivo, lascia un contributo tangibile e aiuta altri utenti a trovare le informazioni che cercano. Per questo, secondo noi, e ha tutto il diritto, di usufruire delle funzioni di MT in modo completo.

davide tex ha scritto:A suo tempo infastidì anche me il fatto di non poter approfondire alcuni argomenti con determinati utenti,la risposta che ricevetti :meglio sul forum ,così anche gli altri potranno
Leggere e imparare
Quoto Davide perchè il nocciolo del discorso è proprio questo: siamo su un forum e questo spazio virtuale va popolato, giornalmente di contenuti. Se questi contenuti vengono condivisi solo tra pochi... si perde tutto il senso (e il bello) di riunirsi e camminare assieme verso un unico "obiettivo": divulgare e promuovere il nostro bellissimo hobby!
CONDIVIDERE è la parola d'ordine, e farlo con quante più persone è possibile!

Lo STAFF ha già notato la tua voglia di partecipare e non abbiamo dubbi sulla tua buona fede; ma ci sono poche regole... e tutti le devono rispettare. Potrei anche sbloccarti i permessi sin da ora... ma non sarebbe giusto nei confronti di tutti coloro che hanno atteso e partecipato fino a raggiungere la posizione che hanno adesso all'interno del forum. Ancora un pò di pazienza... ti manca poco. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: Suggerimento mercatino

Messaggio da topesio »

Devo dire che ho apprezzato particolarmente la serietà e la calma dello staff di questo sito.
Qui come in ogni comunità virtuale sono sempre in agguato situazioni spiacevoli, per lo piu determinate dal paravento dell'anonimato.
Da quello che ho visto, anzi letto, da quando sono vostro gradito ospite, la gestione delle "problematiche" comportamentali è esemplare.
Quanto alle regole io la penso così: sono ospite in casa d'altri; ci posso stare comodo quanto voglio ma sempre un'ospite sono, quindi educazione e rispetto delle regole sono imprescindibili. E devo dire che poche volte ho trovato l'accoglienza e la cortesia che qui invece è sovrana.
Frequento anche altri lidi, ma di là leggo in silenzio solo quello che mi serve, qui pian piano invece mi sto...accasando...e mi ritrovo sempre più a mio agio.
Scusate le chiacchiere, ma come si dice dalle mie parti quann ce vo' ce vo'... ;)
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Messaggio da heinkel111 »

Quoto tutto quello che ha appena scritto Gianluca e sono perfettamente d'accordo con lui.
Per quanto riguarda la mia esperienza. ..ti dirò. ..non mi sono nemmeno accorto del limite di 150 messaggi. Ho cominciato a postare, leggere le altre discussioni e porre domande o chiarimenti. E in poco tempo sono a 1400 messaggi. ..
Ti confido che nemmeno io avevo letto il regolamento però mi sono adeguato al comportamento di questa comunity vedendo come si comportano gli altri utenti e mi sono trovato e tuttora mi trovo benissimo!
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”