VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da Warthog »

Biscottino73 ha scritto:
Ivons ha scritto:... io per la colletta ci sto. :-oook
Idem
quoto per la colletta,
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da Ivons »

Bene ottimo, siamo in tre, optando per stand allestito 40+iva22% siamo a 146,40! :-oook
più siamo e meglio e si abbassa ovviamente la colletta..
Dai Valerioooooooooo!! Dicci di si! vedrai che i nordici si scatenano! :-sbraco
Fabio_lone

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da Fabio_lone »

Allora ragazzi, prima di tutto questo entusiasmo e questa voglia di partecipare ci fa molto piacere. E' molto bello vedere quanto ci tenete ad MT e quanta voglia avete di spendervi in prima persona per organizzare questo evento. Lungi da me voler imporre qualcosa o scoraggiarvi però ci sono varie cause, sia economiche che logistiche, che penso dovrebbero farci desistere dal portare avanti questa iniziativa.

Prima di tutto il pagamento. Novegro, che io sappia, è l'unica fiera del settore che fa pagare le associazioni. Sarò io che non capisco un cavolo, ma sono prezzi fuori da ogni tipo di logica. Va bene se uno è un rivenditore, ma per noi che non ci guadagniamo niente che senso ha? Già questo per me è un motivo più che sufficiente.
Tenete poi presente che i soldi per pagare lo spazio sono solo l'inizio. Per diretta esperienza posso assicurarvi che come minimo ci vogliono altri 150-200€ che andranno via in spese di allestimento di vario tipo. Questo se diamo per scontato che la maggior parte dei suppellettili utili (prolunghe, cavi, scotch tovaglie e vettovaglie) ce li portiamo da casa, altrimenti bisognerà aggiungere altra carne al fuoco.

E' bello da parte vostra che vogliate collaborare economicamente alla realizzazione di questo evento, ma non sarebbe giusto. Adesso siamo una associazione, con dei soci che pagano delle quote. Eventi di questo tipo devono essere fatti con i soldi dell'associazione. Fate già la vostra parte pagando la vostra quota annuale.

Abbiamo già in calendario per il 2015 due fiere nazionali, una a Verona a febbraio e una a Bologna in autunno. Sono due fiere per noi gratuite e le spese di allestimento saranno tutte a carico dell'associazione (e in parte, come al solito, di chi allestirà). Perchè invece di accolarvi una spesa di questo tipo non prenotate una camera di albergo e ci vediamo tutti in fiera a Verona o a Bologna?? Per la maggior parte degli utenti e anche del direttivo, fare tre fiere in un anno è veramente chiedere troppo, sia economicamente ed anche a livello familiare.


Io vi faccio una proposta, visto che bene o male a Novegro molti di noi andranno lo stesso, perchè non vi coordinate e organizzate una bella giornata stile MT? Ci si vede, si acquista e poi si va tutti insieme a fare una bella mangiata!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da Ivons »

Fabio_lone ha scritto:Allora ragazzi, prima di tutto questo entusiasmo e questa voglia di partecipare ci fa molto piacere. E' molto bello vedere quanto ci tenete ad MT

Io vi faccio una proposta, visto che bene o male a Novegro molti di noi andranno lo stesso, perchè non vi coordinate e organizzate una bella giornata stile MT? Ci si vede, si acquista e poi si va tutti insieme a fare una bella mangiata!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao Fabio,
non sapevo che le associazioni dovessero pagare un "dazio" a novegro...comunque capisco a sto punto si troppo oneroso e la logistica un problema..per il costo a carico dell'associazione quello è un dettaglio, penso che come me altri potrebbero partecipare con un piccolo contributo
Per il raduno e mangiata invece io ci sto..
Ovviamente il fatto che hobby model expo si a novegro io gioco in casa, per Verona e Bologna la vedo già più dura..
Mi piacerebbe venire a fare una gita modellistica fuori porta..
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da heinkel111 »

Ivons ha scritto:
Fabio_lone ha scritto:Allora ragazzi, prima di tutto questo entusiasmo e questa voglia di partecipare ci fa molto piacere. E' molto bello vedere quanto ci tenete ad MT

Io vi faccio una proposta, visto che bene o male a Novegro molti di noi andranno lo stesso, perchè non vi coordinate e organizzate una bella giornata stile MT? Ci si vede, si acquista e poi si va tutti insieme a fare una bella mangiata!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao Fabio,
non sapevo che le associazioni dovessero pagare un "dazio" a novegro...comunque capisco a sto punto si troppo oneroso e la logistica un problema..per il costo a carico dell'associazione quello è un dettaglio, penso che come me altri potrebbero partecipare con un piccolo contributo
Per il raduno e mangiata invece io ci sto..
Ovviamente il fatto che hobby model expo si a novegro io gioco in casa, per Verona e Bologna la vedo già più dura..
Mi piacerebbe venire a fare una gita modellistica fuori porta..

Massimo ti confido una cosa.
Con mezzi propri difficilmente sarei andato a Bologna quest'anno, ma tramite un mio amico (tra l'altro appassionato di robot jappo tipo gundam) sono venuto a conoscenza che per la fiera model game di Bologna da Piacenza organizzavano un pullman! Prezzo 22 euro comprensivo dell'ingresso in fiera.Allora mi sono aggregato convinto che avrei conosciuto sul bus un sacco di appassionati modellisti della mia zona. Al ritrovo scoprivo con stupore che di modellisti in realta eravamo solo in tre, mentre tutto il resto dei passeggeri era composto da donne infervorate dal decupage, fiera che si tiene in concomitanza col modelgame. Questo per dirti che forse da Milano partono dei pullman di comitive di donne infervorate (non farti illusioni, sono 56-60 anni e infervorate solo di decupage :-D :-D ) per andare a Bologna...
Oppure se ti va il prossimo anno puoi aggregarti a noi, tanto milano-piacenza sono pochi km... :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da sdl1958 »

Capisco lo sforzo è grande. Lo feci con IPMS tanti anni fa. 3 giorni sono impegnativi.
Sponsorizzo incontro per mangiata. Se poi è bel tempo si può fare anche al sacco nel parco come ho visto fare ai "ferrovieri" quest'anno.
Ciao

Stefano
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da PanteraNera »

Ciao...concordo pienamente con quanto scritto da Fabio.....comunque possiamo organizzare un nostro ritrovo di MT e farci una bella mangiata...certo no potranno venire tutti in giornata specie coloro che abitano distanti....ragazzi io spero che quei giorni in cui ci sarà l'evento non vengano occupate da impegni....cercherò di tenermi libero. Se riusciamo vediamoci anche perché nelle edizioni degli anni scorsi non ci siamo quasi mai riusciti e a volte vagavo solo tra gli stand un pò rammaricato per non aver conosciuto o ritrovato nessuno..... :?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da Ivons »

heinkel111 ha scritto:

Massimo ti confido una cosa.
Con mezzi propri difficilmente sarei andato a Bologna quest'anno, ma tramite un mio amico (tra l'altro appassionato di robot jappo tipo gundam) sono venuto a conoscenza che per la fiera model game di Bologna da Piacenza organizzavano un pullman! Prezzo 22 euro comprensivo dell'ingresso in fiera.Allora mi sono aggregato convinto che avrei conosciuto sul bus un sacco di appassionati modellisti della mia zona. Al ritrovo scoprivo con stupore che di modellisti in realta eravamo solo in tre, mentre tutto il resto dei passeggeri era composto da donne infervorate dal decupage, fiera che si tiene in concomitanza col modelgame. Questo per dirti che forse da Milano partono dei pullman di comitive di donne infervorate (non farti illusioni, sono 56-60 anni e infervorate solo di decupage :-D :-D ) per andare a Bologna...
Oppure se ti va il prossimo anno puoi aggregarti a noi, tanto milano-piacenza sono pochi km... :-oook
Marco non sapevo che ci fossero collegamenti per la fiera a buon mercato, certo magari documentarsi prima su web aiuterebbe.
Anche io sono un collezionista di giocattoli vintage e robot oltre ad essere modellista ma fare una carovanata di utenti, come tu proponi, non sarebbe male. :-oook
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: MODELING TIME AD HOBBY MODEL EXPO 2015??

Messaggio da Ivons »

PanteraNera ha scritto:Ciao...concordo pienamente con quanto scritto da Fabio.....comunque possiamo organizzare un nostro ritrovo di MT e farci una bella mangiata...certo no potranno venire tutti in giornata specie coloro che abitano distanti....ragazzi io spero che quei giorni in cui ci sarà l'evento non vengano occupate da impegni....cercherò di tenermi libero. Se riusciamo vediamoci anche perché nelle edizioni degli anni scorsi non ci siamo quasi mai riusciti e a volte vagavo solo tra gli stand un pò rammaricato per non aver conosciuto o ritrovato nessuno..... :?
Povero Massimo, ci mettiamo d'accordo noi e ci becchiamo di sicuro, io vado solitamente con 3 amici a volte il sabato a volte la domenica e sto li praticamente tutto il giorno, panozzo e birra ovviamente di rito! :-oook
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”