condivisione

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

condivisione

Messaggio da diego.nello »

Cari ragazzacci,

ho parecchio materiale in pdf come nomenclatori, libretti uso e manutenzione, relazioni di veicoli/velivoli catturati...
Mi piacerebbe condividerli con voi, se si potesse avere una sezione documenti e se questo non "caricasse" troppo il server. Metterli come allegato non si può... troppo pesanti... Che ne pensate?
Si potrebbero organizzare dei gruppi di studio storico/tecnico/scientifico... Ho visto che molti di noi hanno scarso accesso alla documentazione nonostante sia di fondamento per il modellismo.
Nel frattempo, se qualcuno avesse bisogno di qualcosa mi contatti in privato che con wetransfert qualcosa riesco a fare...
Ps : non chiedetemi di farvi una lista, per cortesia... sono qualche centinaia, magari lo stesso volume con delle errata corrige od edizioni di anni diversi... faccio prima a farmi dire da voi cosa cercate e controllare se è nei miei archivi...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: condivisione

Messaggio da Starfighter84 »

Sarebbe un'ottma idea e una lodevole iniziativa per tutti Diego. Purtroppo i limiti di spazio imposti dal server non ci permette di ospitare i file direttamente su MT... però potresti caricarlin in Google Drive (ad esempio) e mettere a disposizione il link per scaricare i file!
In ogni caso, grazie per averci pensato... la condivisione e l'aiuto reciproco è alla base di questo spazio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ranzas
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 4 novembre 2012, 10:55
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante, patito di eliche WW2, sto diventando anch'io un accumulatore seriale di kit! :D
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo (Air)
scratch builder: si
Nome: Dario
Località: Prov. Milano

Re: condivisione

Messaggio da Ranzas »

Ciao Diego!
L'idea mi sembra apprezzabilissima :thumbup:, come spazio di condivisione potresti pensare a mega.nz che dà 50GB di spazio gratis (Google Drive ne dà 15GB).
E puoi creare anche una cartella "Megadrop" cioè una cartella in cui chiunque può caricare files anche senza la titolarità dell'account.
Ciao, Dario
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: condivisione

Messaggio da Poli 19 »

bellissimo Diego, facciamolo!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: condivisione

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Diego,

la tua è una bellissima idea: meriti un grande applauso per la tua generosità! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: condivisione

Messaggio da noris64 »

Lodevolissima iniziativa! Se si trova la soluzione allo spazio per i documenti sarebbe una grandissima iniziativa!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: condivisione

Messaggio da diego.nello »

Ranzas ha scritto: 14 febbraio 2018, 15:17 Ciao Diego!
L'idea mi sembra apprezzabilissima :thumbup:, come spazio di condivisione potresti pensare a mega.nz che dà 50GB di spazio gratis (Google Drive ne dà 15GB).
E puoi creare anche una cartella "Megadrop" cioè una cartella in cui chiunque può caricare files anche senza la titolarità dell'account.
Ciao, Dario
Grazie per le info Dario... appena mi sarà possibile cercherò di seguire le tue indicazioni, anche se ho materiale per quasi un Tera :-fiuu
Magari posso "snellirlo" eliminando per esempio le copertine e i frontespizi, ma non credo di riuscire a caricare tutto... ci proverò
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: condivisione

Messaggio da diego.nello »

Ecco fatto! In Mega ho trasferito tutto quello che ho sugli aerei italiani! Ora non vi resta che iscrivervi e possiamo iniziare la condivisione!
Per i terricoli: al momento il materiale di terra è dieci volte tanto quello d'aria... abbiate pazienza qualche giorno e aggiorno il cloud anche per voi. Se avete richieste per altre nazioni fatemele anche qua... cercherò di accontentarvi!

Sto caricando anche il materiale di terra ... Oltre ai pdf , troverete anche file con estensione "djvu". Tali file sono come pdf , ma compressi e necessitano dell'apposito lettore per essere aperti che trovate in download gratuito semplicemente con una veloce ricerca on-line.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: condivisione

Messaggio da Starfighter84 »

Grande Diego! ora non resta che conoscere i dati per eseguire l'iscrizione!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: condivisione

Messaggio da diego.nello »

Starfighter84 ha scritto: 15 febbraio 2018, 15:22 Grande Diego! ora non resta che conoscere i dati per eseguire l'iscrizione!
Dovete solo iscrivervi con la formula gratuita e poi cercarmi con il mio indirizzo mail: diego.nello@live.it. Una volta aggiunto il contatto, si ha libero accesso al materiale
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Rispondi

Torna a “Aiuto”