VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-104 A Pakistani in desert camo?

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
cimalex
Appena iscritto!
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 aprile 2014, 22:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

F-104 A Pakistani in desert camo?

Messaggio da cimalex »

Ciao a tutto il gruppo di MT.

Sto cercando notizie certe sugli F-104 A Pakistani.
Si sa per certo, con foto documentate che gli zippers pakistani erano in NM con semiali bianche superiormente, ma da varie fonti sembrerebbe che alcuni F-104 ex-giordani del 9° Sqn furono ceduti dalla Giordania prima della guerra del 1971, alcuni con una mimetica tipo desertico simile a quella degli F-5 o Mirage F-1.

Alcuni dicono che era una bufala e che i centoquattro giordani mimetizzati con il camo MEA erano solo dei decoy rimasti in patria, eppure su ACIG.ORG ci sono vari profili dello starfighter paki con il camo desert.
Addirittura moelssiti esperti lo hanno fatto in 1/48 e 1/32 con decals e profili della Iliad, su cosa si basavano questi profili?

Avete notizie?

Devo decidere se fare il mio F-104 Pakistano in NM o camo, che sarebbe bellissimo...
matteo44

Re: F-104 A Pakistani in desert camo?

Messaggio da matteo44 »

Ciao...
Per me il 104 veste SOLO la mimetica Nato con i numeroni bianchi... :-Figo

Comunqe... prova a guardare qua ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104 A Pakistani in desert camo?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ti dirò: Mi stavo confondendo coi '104 Giordani poi ho letto bene ed ho capito che si parlava dei Pakistani :-) Perdono.... è l'età!
In effetti io i '104 pakistani li ho visti solo in NM e mai mimetici. Però ora mi hai meso la pulce nell'orecchio di andare a vedere meglio pure io.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Aiuto”