KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

non so quale versione hai scelto, io sicuramente ti consiglio la prima bella invecchiata e sporcata a dovere! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da aleyz90 »

dipende dal velivolo accanto a cui lo metterò in diorama perchè a seconda degli anni cambiano i colori, comunque siccome dovrebbe andare accanto a un bf 109 g8 ricognitore in Albania nel 1944 direi che opterò per la versione color sabbia ;)
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da diego.nello »

aleyz90 ha scritto:dipende dal velivolo accanto a cui lo metterò in diorama perchè a seconda degli anni cambiano i colori, comunque siccome dovrebbe andare accanto a un bf 109 g8 ricognitore in Albania nel 1944 direi che opterò per la versione color sabbia ;)
:-oook

Magari con una camo...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da aleyz90 »

diego.nello ha scritto:
aleyz90 ha scritto:dipende dal velivolo accanto a cui lo metterò in diorama perchè a seconda degli anni cambiano i colori, comunque siccome dovrebbe andare accanto a un bf 109 g8 ricognitore in Albania nel 1944 direi che opterò per la versione color sabbia ;)
:-oook

Magari con una camo...
Ho visto tante foto di questi mezzi coperti da reti mimetiche e la cosa mi intriga assai :)
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da aleyz90 »

Ciao a tutti! :-D
Rieccomi su MT dopo lunga latitanza.. purtroppo non ho potuto modellare quasi per niente negli ultimi tempi, ma ovviamente non posso rinunciare al mio primo GB quindi eccomi pronto a partire con questo lavoro!! :-oook
Non so quanto tempo avrò a disposizione prossimamente, quindi probabilmente la costruzione procederà un pò più ''da scatola'' rispetto a quanto prevedevo inizialmente.
Vi posto intanto le prime immagini del lavoro:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da aleyz90 »

:-Figo ))Anche oggi qualche piccolo passo.. non sono un professionista dello scratch ma ho cercato di riprodurre almeno qualche dettaglio aprendo il vano laterale sinistro e ricostruendo le pompe e le varie condotte presenti.
Si intravede qualche magagna ma in verniciatura dovrebbe sparire tutto. inoltre mancano ancora alcune parti che monterò una volta verniciate quelle già presenti..
ho inoltre dato una mano di fondo ed ho eseguito un leggero preshading (che verrà poi ripassato in fase di verniciatura definitiva)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Indipendentemente dal risultato è sempre ammirevole e degno di lode chi si ingegna nella autocostruzione. Qui, altre al lato montatore, si vede la verve creativa e di inventiva che renderanno unico e irripetibile il tuo modello.
Non conosco il modello .... mi basta vedere come lo stai realizzando e penso che sia bello.
Per la "esattezza" millimetrica storica ci sarà tempo .... quando si andrà in pensione, sa mai ci andremo, avremo giornate per provare, cercare, dettagliare ... ora impariamo le tecniche :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

scratch da complimentoni! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da diego.nello »

:-oook :-oook :-oook :-oook
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Ciao Diego, ho letto delle pecche che questo kit si porta sulle spalle cos' come il fratello maggiore e il tuo intervento è stato davvero provvidenziale :-oook
A tal proposito volevo chiederti se il set della cmk fosse asaustivo per correggere questi errori o servirebbe altro?
Ale, ottimo lavoro di scratch, qui sei nelle mani esperte del buon Diego. ;)
La colorazione è già ultimata o è solo preliminare?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”