VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da aleyz90 »

grazie a tutti per i commenti positivi e incoraggianti! :-oook

@Aurelio, la colorazione è solo preliminare, con un abbozzo di quello che sarà poi il preshading (per procedere nella verniciatura sto aspettando che il mio negoziante di fiducia torni dalle ferie dato che mi manca il sandgelb :oops: :oops:

nel frattempo ecco qualche piccolo progresso nei lavori: dopo una mano di nero opaco e qualche drybrushing con toni metallici sempre più chiari, ecco come si presentano i due vani:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
ROGER

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da ROGER »

Bella storia la scenetta del rifornimento... :-oook

Roger
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da aleyz90 »

dopo un pò di tempo senza modellare, sono tornato alla carica su questo povero camioncino!!
quindi sono partito con la stesura del color sabbia di fondo, la realizzazione dello schema mimetico e dopo una bella lucidata le decals!
a decals desaturate,un'altra mano di lucido e via coi lavaggi ad oilo... ormai siamo alle battute finali, la gallery si avvicina! :-D
ecco qualche foto delle varie fasi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da aleyz90 »

domanda per i più esperti: qualcuno ha idea di quale sia il colore dell'interno dei vari vani / sportelli ? dalle foto in mio possesso non si capisce gran che... :.-( :.-(
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da fabietto78 »

Alessio intanto bel lavoro sia nella mimetica che per il resto.....siccome io il fratello maggiore :-D che come hai ottenuto il giallo sabbia?









:ugeek:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: KFZ 385 Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Bello bello. Mi piace proprio. Anche l'ambientazione è bella ed originale ... con l'aviere che cerca di mettere su fino all'ultima goccia ..... come facciamo oggi noi al distributore visti i prezzi :-sbraco .
Aspettiamo la gallery.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”