VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB 2013 - FINITO - Il siG 33 da 150/11 mm

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

GB 2013 - FINITO - Il siG 33 da 150/11 mm

Messaggio da Cox-One »

Dopo aver ultimato l'88 in versione RE, beh non è completato dato che manca la basetta, della AFV che mi ha impressionato per le stampante e per la qualità dei materiali.
Così, folgorato dalla bellezza di fare bocche da fuoco, senza la pretesa di riuscire a fare il "mostro" che sta realizzando Diego (che ha una cura maniacale nella ricerca dei dettagli ... che riescie pure a realizzare) o quello che riesce a fare Luca ... non me ne vogliate ma questi due modellisti sono quello a cui vorrei avvicinarmi .... pur sapendo di non avere tutta la pazienza e le capacità, ho preso un pezzo da 150 mm tedesco.
Tra l'altro la bocca da fuoco fu montata su svariati mezzi dando origine a molti mezzi non convenzionali.
I testi che userò a riferimento sono per ora tre:
German Artillery of world war two di Ian V. Hogg - 1997;
German explosive ordnance TM 9-1985-3 Dep. of Army 1953;
Geschokringbuch Band 1 del 1939.
Ultima modifica di Cox-One il 14 luglio 2013, 16:48, modificato 3 volte in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da diego.nello »

Cox-One ha scritto:Dopo aver ultimato l'88 in versione RE, beh non è completato dato che manca la basetta, della AFV che mi ha impressionato per le stampante e per la qualità dei materiali.
Così, folgorato dalla bellezza di fare bocche da fuoco, senza la pretesa di riuscire a fare il "mostro" che sta realizzando Diego (che ha una cura maniacale nella ricerca dei dettagli ... che riescie pure a realizzare) o quello che riesce a fare Luca ... non me ne vogliate ma questi due modellisti sono quello a cui vorrei avvicinarmi .... pur sapendo di non avere tutta la pazienza e le capacità, ho preso un pezzo da 150 mm tedesco.
Tra l'altro la bocca da fuoco fu montata su svariati mezzi dando origine a molti mezzi non convenzionali.
I testi che userò a riferimento sono per ora tre:
German Artillery of world war two di Ian V. Hogg - 1977;
German explosive ordnance TM 9-1985-3 Dep. of Army 1953;
Geschokringbuch Band 1 del 1939.
Bel pezzo il sig 33... lo farai su semovente (pzII) o pezzo da batteria?

Se fai il semovente preparati ad abbondanti lavori in scratch...

Foto, foto.... vojo le foto BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :,-(

:mrgreen: scusate ... è il caldo .... spero
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da davmarx »

Belle le "canne tonanti", sicuramente sono gli oggetti bellici che conosco meno !
Forza Vincenzo, insegnami qualcosa su questa bestia da 150mm. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da Cox-One »

Cominciamo con le foto ...
Immagine100_3160
Immagine100_3158
La scatola al suo interno fornisce 6 stampate di colore senape, fotoincisioni, decal e canna in alluminio con rigatura interna ... è aperta da parte a parte.
Vista la bellezza della cosa, il fatto di poter vedere all'interno, realizzerò il cannone con otturatore aperto.
La scatola oltre a permettere la realizzazione della bocca da fuoco e corredato anche da varie tipologie di munizioni e bossoli (con i relativi imballaggi) in plastica, parte di essi verranno usate altre saranno sostituite egregiamente (i bossoli) da quelli metallici (non ancora consegnatimi).

L'idea è quella di posizionare, una volta montato il pezzo d'artiglieria, in una porzione di strada di berlino, nel 1945. La basetta comprenderà parte della strada e del marciapiede .... niente muri o case, solo uno scorcio sulla postazione di difesa. L'obbiettivo è quello di ridurre al minimo l'uso di materiale comprato (aftermarket come si usa dire oggi :-D ) ma cercare di aumentare la componente autocostruzione (come si usava più in passato) reti mimetiche, lamiera ondulata, sacchetti di sabbia, teli e cartacce filo spinato ecc.
Magari non viene esattamente come quello industriale ... però il gusto di passare due ore a fare 15 cm di filo spinato dove la mettete? :-prrrr
Ultima modifica di Cox-One il 30 maggio 2016, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da Cox-One »

Prime foto dell'assemblaggio di parte dell'affusto, gruppo canna culatta e sistema di compensazione rinculo ....Immagine100_3164
hei cosa ridete? Non siate cattivi :-NOOO !!! Lo so che paragonato a quello del collega Diego (scusa se mi permetto :oops: ) questo è piccolino .... ma come in altri campi non è la dimensione che conta ma è come lo si utilizza :-sbraco
Ultima modifica di Cox-One il 30 maggio 2016, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da diego.nello »

Cox-One ha scritto:
hei cosa ridete? Non siate cattivi :-NOOO !!! Lo so che paragonato a quello del collega Diego (scusa se mi permetto :oops: ) questo è piccolino .... ma come in altri campi non è la dimensione che conta ma è come lo si utilizza :-sbraco

:-sbraco :-sbraco :-sbraco
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da Cox-One »

Ecco le foto dopo le due prime mani di german grey...
Immagine100_3167
Immagine100_3169
Immagine100_3170
I pezzi non hanno richiesto grande uso dello stucco. Solo in alcuni punti dei vomeri vi erano due punti di estrazione che andavano colmati e qualche piccolo particolare dove la plastica si era ritirata durante la stampata.
Ultima modifica di Cox-One il 30 maggio 2016, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
Questi kit sono delle vere opere d'arte!!!
Buon divertimento!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da Cox-One »

Hai ragione, sarà pure che ho ripreso dopo circa tre anni, sarà pure che negli anni precedenti avevo divagato con altri temi (un X wing Fighter e tie fighter di star wars , regalati, due gundam di cui uno regalato) ma le scatole sono notevolmente migliorate ... ma da quel che vedo quasi tutte le marche.
Io sono rimasto impressionato da AFV perchè è stata la prima che "ripreso" ma vedo che tutti i marchi hanno rinnovato la qualità inserendo elementi per il dettaglio ... questo forse appiattisce i modellisti, ma regala soddisfazioni ai singoli (ed è questa la cosa più importante :-D )
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Cominciamo con il siG 33

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

ti auguro buon lavoro anche se dalle foto lo completerai in un batter d'occhio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”