VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB 2013 - FINITO - Il siG 33 da 150/11 mm

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: Il siG 33 prende forma ...

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Vincenzo!
Gran bel lavoro... :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il siG 33 prende forma ...

Messaggio da Cox-One »

La postazione sta prendendo la forma definitiva. Il diorama non è ancora completo mancano ancora alcuni elementi, non fondamentali, ma di complemento. Tra questi i bossoli in ottone e i proietti sempre in ottone che non ho ancora ricevuto.
La cornice è in lavorazione dalla ditta Home Made :-D
Immagine100_3188
Ultima modifica di Cox-One il 30 maggio 2016, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Il siG 33 prende forma ...

Messaggio da diego.nello »

:-oook :-V
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il siG 33 prende forma ...

Messaggio da Cox-One »

Mentre si continua a dettagliare la base con altri particolari, come le assi di legno che fanno parte della dotazione cartacce per terra ecc., con la fresa ho realizzato la "stecca" di cornice che userò per la basetta.
Fare le cornici è semplice ma un poco noioso: oltre alle tre quattro passate con di norma almeno due taglienti diversi, bisogna poi stuccare carteggiare anche perchè è nel 90% dei casi uso legno di recupero, che tra l'altro devo prima tagliare con la sega circolare per ricavare i listelli .... ma alla fine mi diverto e mi riempe d'orgoglio l'averlo fatto. :-D
Stasera posto le foto .... almeno della cornice!!

Intanto sono sempre in attesa del munizionamento in ottone .... ho idea che lo finirò intanto con il munizionamento in plastica, che poi sostituirò in un secondo tempo grrrr. :twisted: che rabbia.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il siG 33 prende forma ...

Messaggio da Cox-One »

Come detto ecco le foto della cornice...
Immagine100_3194
Immagine100_3197
Come vedete il grosso è fatto, o quasi, un paio di stuccature, levigatura, tre mani di mordente e in fine lucidatura .... sperando che tutto proceda per il verso giusto :) .
Poi, completato il mini diorama, verrà inserito nella cornice.
Ultima modifica di Cox-One il 30 maggio 2016, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il siG 33 prende forma ...

Messaggio da Cox-One »

Non ho resistito ... e quindi è finito!!!!
Immagine100_3205
Considerate che causa mancato arrivo del munizionamento ho dovuto per ora mettere quelle in plastica che erano nella confezione .... ma mancano anche i bossoli.
Comunque non cambia la sostanza, dovrò solo attendere per mettere la ciliegina finale!
Immagine100_3200

Ecco il LINK alla Gallery https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 104&t=9371 :-D
Ultima modifica di Cox-One il 30 maggio 2016, 10:49, modificato 3 volte in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: GB 2013 - FINITO - Il siG 33 da 150/11 mm

Messaggio da diego.nello »

bello bello bello... :-oook :-oook :-oook
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB 2013 - FINITO - Il siG 33 da 150/11 mm

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Vincè! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB 2013 - FINITO - Il siG 33 da 150/11 mm

Messaggio da Bonovox »

questo è un bel diorama. Alla fine come hai risolto per le scritte dei cartelli stradali?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB 2013 - FINITO - Il siG 33 da 150/11 mm

Messaggio da Cox-One »

Bonovox ha scritto:questo è un bel diorama. Alla fine come hai risolto per le scritte dei cartelli stradali?
il palo è un pezzo delle stampate, la parte bassa è il rivestimento di un filo elettrico, con filo elettrico è stata fatta la bordatura sopra e sotto, la "palla" era un cilindretto metallico scorsoio di vecchie cuffiette rotte (è stato molato per rendere piatta la zona superiore), quel che rimane della lampada è fatto con sprue e i decori stile liberty con filo di rame, i cartelli con plasticard e stampa di "vere" vie di berlino (allora dovevano essere presenti da quel che ho trovato) affumicate con fumi della plastica in combustione ..... descrivendolo pare che ho costruito la corazzata potionki (????) con martello e scalpello, nella realtà è una C....agata Pazzescha (cito Fantozzi) :-sbraco :-sbraco
Ma il risultato penso sia gradevole e tanto mi basta :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”