Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da davmarx »

Bravo Mattia :-oook , occhio che ci sono dei ritiri come quelli sulle ali anche sui 2 lati della fusoliera, di fianco all'abitacolo, proprio in corrispondenza dei 4 grossi incastri interni per la vasca.
Ma sotto, ovvero il punto meno preciso come fitting, ti è venuto bene ? Io ci stò ancora litigando, anzi, si tratta proprio di una colluttazione... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da comanche »

Quindi siamo ad un passo dalla colorazione! :-D Mi raccomando, vorrei proprio vederlo finito questo Me 262! :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

davmarx ha scritto:Bravo Mattia :-oook , occhio che ci sono dei ritiri come quelli sulle ali anche sui 2 lati della fusoliera, di fianco all'abitacolo, proprio in corrispondenza dei 4 grossi incastri interni per la vasca.
Ma sotto, ovvero il punto meno preciso come fitting, ti è venuto bene ? Io ci stò ancora litigando, anzi, si tratta proprio di una colluttazione... :-D
Ciao Davide...si anche li me ne sono accorto...forse nel tuo erano un pò più profondi, nel mio ho risolto passando un po di carta vetrata, livellando così i ritiri con il resto della fusoliera...sulle ali, soprattutto su quella destra erano proprio profondi...inguardabili!
nella parte inferiore come si vede in foto mi ha fatto penare non poco...anche io con l'allineamento dei pezzi potevo fare meglio, ho fatto poche prove a secco....potevo sicuramente fare meglio...alla fine ho usato una bella quantità di stucco! :( :?
comanche ha scritto:Quindi siamo ad un passo dalla colorazione! :-D Mi raccomando, vorrei proprio vederlo finito questo Me 262! :-oook
stasera faccio le mascherature per la livrea...domani forse foto! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao ragazzi! piccoli aggiornamenti!
siamo arrivati finalmente alla fase della colorazione...una base di grigio chiaro in XF80 su tutto il modello per fare da primer per le successive mani di colore...
Immagine

per le superfici inferiori invece ho utilizzato un mix tra XF23 light blue, XF1 White, e XF80 Light Grey...
spero di averci preso...è più forte di me...non resisto alla tentazione di mischiare colori! :-D
Immagine

ora al lavoro a creare le mascherature per la livrea! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da comanche »

Bene, bene... :-oook Buona verniciatura! :-oook Attendo aggiornamenti a breve.
SPILLONEFOREVER

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

L'effetto del ventre è molto bello Mattia! Complimenti :-oook
Dalla foto sembra poco "celeste" , ma ritengo sia colpa dello sfondo che fa sembrare grigio il modello.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

SPILLONEFOREVER ha scritto:L'effetto del ventre è molto bello Mattia! Complimenti :-oook
Dalla foto sembra poco "celeste" , ma ritengo sia colpa dello sfondo che fa sembrare grigio il modello.
ciao Guido! Si il colore sotto forse è poco tendente all'azzurro, a mimetica finita avevo intenzione di effettuare alcune velature molto diluite di Light blue (RLM 76)... ;)

comunque approfittando del diluvio di oggi su roma e dintorni, mi sono dato ad un paio di ore di sano modellismo...il mare per oggi me lo scordo! :(
la mimetica vera e propria finalmente prende forma...per ricreare le onde sulle fiancate ho ricreato delle mascherature e ritagliate mano...quasi diventavo matto! :o avevo anche pensato di andare a mano libera ma ancora non me la sento...sicuramente facevo qualche danno! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

unico problema delle mascherature fatte in carta è che in alcuni punti si è venuto a formare un po di OverSpray...infatti il verde ha sporcato il grigio, specialmente nella fusoliera, stasera provvedo subito a rimediare!
PS: avevo provato con il Patafix ma ricreare quelle curve è quasi impossibile! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

.......io lo lascerei cosi'......ciao,Enrico :-oook
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da comanche »

Secondo me va bene, ma se non riesci a "sopportarlo" così, perdici un po' di tempo per sistemare. :-oook
matteo44

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da matteo44 »

Che spettacolo di modello Mattia!!!
Meriti un premio solo per il fatto che hai ritagliato a mano una cosa del genere!!! :-crazy :-crazy
Bello bello :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”