VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti Ragazzi! finalmente archiviato il Fulcrum si riparte con un nuovo progetto ma senza cambiare paese, la scelta infatti è ricaduta sul Messerschmitt ME262 a1/u4 , il kit in questione è l' ormai famoso stampo hobbyBoss, a prima vista e dalle prime prove a secco promette bene ma ogni volta che dico così alla fine sono dolori! :)


la versione riprodotta nella scatola è una di quelle meno famose, infatti di questo modello ne sono stati prodotti solo 2 prototipi di cui solamente uno ha volato veramente, tutti e due comunque erano stati dotati di cannone Bordkanone 5 da 50mm, che secondo me rovina senza dubbio le stupende linee di questo velivolo! era comunque basato sulla cellula del 262 U3 ed era stato concepito per abbattere i bombardieri alleati... ;)

questa volta ragazzi ho abbandonato le solite livree a toni di grigio...dopo le ultime tre la mia vetrina è di un grigiume che fa brutto a vederla! necessita assolutamente di qualcosa di più colorato! :)

la scatola è questa in foto...domani sera con i primi passi! :-oook
Immagine
Ultima modifica di mattia_eurofighter il 25 maggio 2013, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da skorpio73 »

Lo Schwalbe è sempre un soggetto elegantissimo, anche se con la linea deturpata da quel "cosone" proprio lì sul naso...
E' un pò che osservo il kit in questione, ma mi sono sempre astenuto dal prenderlo perchè non sapevo se ne valesse la pena. Ovviamente seguirò con molto interesse questo wip, e chissà che tu non mi convinca ad arraffarlo ;) ;)
Quoto la necessità di un tocco di colore, alla lunga il grigio stanca :lol: :lol: :lol:
E ora sotto con gli attrezzi Mattia...
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Bella scelta Mattia. Quindi continui con il GB tetesko :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

in pratica la stessa scatola di Davide. Hai già in mente quale esemplare realizzare?

Buon lavoro e dacci dentro coi colori!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo un'uscita dai moderni ai nonni dei moderni fa sempre bene....un GB infinito in pratica :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da matteo44 »

mattia_eurofighter ha scritto:...dopo le ultime tre la mia vetrina è di un grigiume che fa brutto a vederla! necessita assolutamente di qualcosa di più colorato!
Potevi fare un bel jet Us Navy anni 80 super Hi-Viz!!... o uno IAF :-SBAV
Però anche il Me-262 è na gran bella macchina :-oook
Buon lavoro Mattia!
Fabio_lone

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

Approvo in pieno la scelta... poi sti tedeschi cannonati hanno sempre un perchè. Rimanendo in argomento modelli colorati, il coloratissimo biplano che stavi facendo?? Ti stava venendo uno spettacolo...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo matty, come mai non lo fai del GB? tanto sempre un crucco è XD lo stampo lo conosco bene e l'ho pure fatto, ti posso dire che si mette assieme da solo e che l'unico problema è il raccordo ali-fusoliera nella parte posteriore, vicino alla pannellatura, basta stuccare stanto attenti a non annegarla e hai fatto! buon lavoro :-oook :-oook :-oook

mattia_eurofighter ha scritto:La versione riprodotta nella scatola è una di quelle meno famose,
Paradossalmente è tra le più famose!! tutti la conoscono e come dice Fabio ha il suo perchè :-SBAV :-SBAV
ROGER

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da ROGER »

Vediamo un pò come và stò Hobby Boss...buon lavoro Mattia :-oook

Roger
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Messerschmitt ME262 A1/u4 Dal Kit hobbyBoss 1/48

Messaggio da Psycho »

Bene bene, soggetto interessante! :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”