MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 ultimo agg 07/06/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 29/05

Messaggio da Psycho »

Belle le tendine! :-prrrr Scherzi a parte, io sostengo che devi essere bionico per fare tutti sti modelli così in fretta! Bel lavoro sulla mimetica, son curioso di vedere com'è una volta finito!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 29/05

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:Jacoooo che razza di foto è mai questa?? :-NOOO
si capiva di piu con quella al luci spente :-prrrr
Psycho ha scritto:Belle le tendine! :-prrrr Scherzi a parte, io sostengo che devi essere bionico per fare tutti sti modelli così in fretta! Bel lavoro sulla mimetica, son curioso di vedere com'è una volta finito!
Ragazzi ecco le foto!!!!!! :-oook



Devo sistemare le macchie, lavoro infinito! però sono a buon punto eccolo montato a secco!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3136 di lysander90, su Flickr


Ecco qui!, buon modellismo signori e vediamo di rendere un po domani con i dettalgi e la mimetica superiore :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da thunderjet »

certo che quel nero fa proprio uno strano effetto.dalle foto sembra quasi ricoperto da una pellicola,per quanto appiattisce le pannellature...già pensato a come 'lavarlo'?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da Psycho »

visto così somiglia molto ad un UAV! ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
sai qual'è il problema secondo me???? E' che il nero è steso troppo bene. E' un controsenso lo so ma per qualche oscura ragione, il nero, è un colore che dato puro "ammazza" qualsiasi modello!
E' sempre bene dare un grigio molto scuro al suo posto (NATO Black o un RLM66 scurito). I questo modo rispetti una sorta di desaturazione naturale del colore che nel nero (e nel rosso aggiungo) deve essere rispettata pena la giocattolosità del risultato.
Mi permetto di darti questo parere in quanto ti considero un modellista esperto (se tu fossi un neofita non mi avventurerei nemmeno nella spiegazione ma solo nella possibilità futura).
Ovviamente non sto parlando di tecniche speciali, che sò che non ti piace applicare sui tuoi modelli, ma solo di un effetto (desaturazione del nero) che avviene in modo naturale attenuando così lo stacco tra il nero e la mimetica superiore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da Psycho »

puoi sempre provare col post shading...
Enrywar67

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jac......quoto Max sul nero.....potevi usare un nato black e su quello post shading col nero.....ciao e complimenti,Enrico.
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da davmarx »

Jac, i carrelli sono già finiti ? di che RLM li hai fatti (in foto non capisco) ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:certo che quel nero fa proprio uno strano effetto.dalle foto sembra quasi ricoperto da una pellicola,per quanto appiattisce le pannellature...già pensato a come 'lavarlo'?
Psycho ha scritto:visto così somiglia molto ad un UAV! ;)
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
sai qual'è il problema secondo me???? E' che il nero è steso troppo bene. E' un controsenso lo so ma per qualche oscura ragione, il nero, è un colore che dato puro "ammazza" qualsiasi modello!
E' sempre bene dare un grigio molto scuro al suo posto (NATO Black o un RLM66 scurito). I questo modo rispetti una sorta di desaturazione naturale del colore che nel nero (e nel rosso aggiungo) deve essere rispettata pena la giocattolosità del risultato.
Mi permetto di darti questo parere in quanto ti considero un modellista esperto (se tu fossi un neofita non mi avventurerei nemmeno nella spiegazione ma solo nella possibilità futura).
Ovviamente non sto parlando di tecniche speciali, che sò che non ti piace applicare sui tuoi modelli, ma solo di un effetto (desaturazione del nero) che avviene in modo naturale attenuando così lo stacco tra il nero e la mimetica superiore.
saluti
Psycho ha scritto:puoi sempre provare col post shading...
Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac......quoto Max sul nero.....potevi usare un nato black e su quello post shading col nero.....ciao e complimenti,Enrico
Ragazzi vi condenso un poco per il discorso nero, ho fatto delle prve e non mi dispiace il problema è che sopra viene troppo "nuovo" e sotto un po più usurato, ecco perchè ho ridato il nero di base, ora volevo provare a dare lucido e lavaggi sopra, sotto pensavo di lasciarlo un po così il nero netto è sempre stato un mio punto debole, lo adoro :-SBAV comunque vediamo di lavorarci un po su e vedo un po se mi convince o no^^


davmarx ha scritto:Jac, i carrelli sono già finiti ? di che RLM li hai fatti (in foto non capisco) ?
Cia Davide, non mi pare di averlo scritto, grazie è il classico RLM02, stesso di interni :-oook






SU richiesta di max metto un paio di scatti con un figurino per mostrare la grandezza totale del modello! ecco con il pilota incaricato di spostare il 219! ,
Immagine
Immagine
DSCF3162 di lysander90, su Flickr
ROGER

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da ROGER »

Soccia slè grand!!
Per il nero non dico nulla, ho sempre evitato colorazioni con il nero perchè non saprei come renderlo abbastanza reale :?

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”