MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 ultimo agg 07/06/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da pitchup »

Ciao Jac
Jacopo ha scritto:SU richiesta di max metto un paio di scatti con un figurino per mostrare la grandezza totale del modello!
... :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da mattia_eurofighter »

un altro passo in vanti jac! alla fine la mimetica sul discorso della sfumatura non sarà fedele al 100% ma ammiro molto il lavoro svolto sulle mascherine...hai avuto pazienza e il risultato ti ha dato ragione...il lato negativo del modello aimè è il nero...troppo piatto, almeno una sfumatina al centro dei pannelli la dovevi effettuare...l'assenza di lavaggi fa il resto...questo è solamente un parere dal lato personale, il modello è stupendo! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da Bonovox »

modello troppo pulito! La prossima volta che ti avventuri con le mascherine staccale dalla base un paio di millimetri. Mi piace lo stacco col nero sotto, t'è venuto molto bene! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da comanche »

Bel lavoro Jacopo! Fra un po' lo vediamo finito! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 Fine colore 30/05

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Soccia slè grand!!
Per il nero non dico nulla, ho sempre evitato colorazioni con il nero perchè non saprei come renderlo abbastanza reale :?
Un saluto dal Roger
Grazie Ruggè e in effetti non ci sta in vetrina, lo metto sulla mensola vicino al P-61!
pitchup ha scritto:Ciao Jac
saluti
CHe dici max? era piccolo questo UAV tedesco è? XD
mattia_eurofighter ha scritto:un altro passo in vanti jac! alla fine la mimetica sul discorso della sfumatura non sarà fedele al 100% ma ammiro molto il lavoro svolto sulle mascherine...hai avuto pazienza e il risultato ti ha dato ragione...il lato negativo del modello aimè è il nero...troppo piatto, almeno una sfumatina al centro dei pannelli la dovevi effettuare...l'assenza di lavaggi fa il resto...questo è solamente un parere dal lato personale, il modello è stupendo! ;)
Grazie matty, appena mi arriva l'aerografo nuovo lo rifaccio e vediamo che ci combino a farle a mano libera XD per il nero ci penso e vediamo che combino! per adesso ho dato il lucido sopra e provo a fare i lavaggi poi do un occhio alla situazione complessiva, si fa in fretta poi a lavorarci sopra no?^^
Bonovox ha scritto:modello troppo pulito! La prossima volta che ti avventuri con le mascherine staccale dalla base un paio di millimetri. Mi piace lo stacco col nero sotto, t'è venuto molto bene!
Grazie mille francè e provvedo per le prossime volte, solo che in questi casi cercavo di fare i bordi pochissimo sfumati, per lo più netti!
comanche ha scritto:Bel lavoro Jacopo! Fra un po' lo vediamo finito!
Speriamo di finirlo presto dai!!





Ora un dubbio, questo colore sinceramente non mi pare malaccio per fare gli spegnifiamma/coprifiamma/o come diavolo si chiamano, il termine tecnico sarebbe: "cosi che non servono a nulla se non a rompere le scatole ai modellisti per trovare il colore corretto ma che nella realtà evitano che dai motori a pistoni escono le sfiammate dovue alla combustione"

Immagine
DSCF3164 di lysander90, su Flickr

ditemi voi che devo farci, li vorrei un po scurire e dare un effetto leggero di cottura in tutti i casi :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 dubbio 01/06/13

Messaggio da Jacopo »

Ieri sono stato a Ferrara, il caso vuole che ho trovato un negozio di modellismo aperto e a parte 2 scatoline che mi sono preso ho aggiunto al carello il nato black uindi tra poco ci saranno pure le sfumature sul 219 :-oook


ora mi sono ritrovato in casa con 2 opachi della tam:
XF-21Flat Base
XF-86 Flat Clear

qual'è la differenza raga?

a breve aggiorno il wip con i lavaggi sopra e la "modifica" sotto :-oook
Enrywar67

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 dubbio 01/06/13

Messaggio da Enrywar67 »

la differenza è che l'XF-21 te lo potevi risparmiare .......l'altro se lo diluisci con l'alacool bianco dei dolci opacizza abbastanza mentre usato col suo diluente è quasi un semi lucido.......ne avevamo parlato in molti post.L'XF-21 serve principalmente per rendere opachi i colori lucidi ma è molto difficile da gestire nelle quantita':se ne metti troppo o lo mescoli poco ti sbianca il modello,riportaglielo dicendo che l'avevi gia' e prendi un altro colore...... ;)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 dubbio 01/06/13

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:la differenza è che l'XF-21 te lo potevi risparmiare .......l'altro se lo diluisci con l'alacool bianco dei dolci opacizza abbastanza mentre usato col suo diluente è quasi un semi lucido.......ne avevamo parlato in molti post.L'XF-21 serve principalmente per rendere opachi i colori lucidi ma è molto difficile da gestire nelle quantita':se ne metti troppo o lo mescoli poco ti sbianca il modello,riportaglielo dicendo che l'avevi gia' e prendi un altro colore...... ;)
Grazie Erry ma a ferrara ho preso l' XF-86 il 21 l'avevo già! in tutti i casi ci vogliono circa 2 ore per andare a Ferrara non mi pare il caso per una bocceta di colore XD



Ecco qui come si presenta adesso il 219, ci sto lavorando ancora ma non sembra malaccio no?! e la parte superiore lucidata a dovere :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3167 di lysander90, su Flickr

Per adesso è tutto, è arrivato il postino :-SBAV
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 nero 03/06/13

Messaggio da thunderjet »

:-000 porca zozza Jac! quell'effetto mi piace molto! e mi piace anche la corrente modellistica che stai prendendo :-oook :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Enrywar67

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 nero 03/06/13

Messaggio da Enrywar67 »

...........bravo Jac...mi sembra ottimo! ;)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”