VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Iniziamo.....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: Iniziamo.....

Messaggio da Frank »

Vale tranqui... è solamente la mano di base.... devo infatti dettagliare ancora tutto.

Volevo anche anticipare un wip ...... non sono capace a resistere quindi vi presento il RIVALE....

Airfix P-51 1/24
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Iniziamo.....

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

ancora grazie per i chiarimenti sui colori.

Le canne dei cannoni che ci hai mostrato in foto sono in ottone tornito oppure semplicemente verniciate?

microciccio

PS: a beneficio di tutti la serie di modelli in scala 1/24 dell'Airfix è stata sempre uno dei sogni proibiti di ogni i modellista che era ragazzino negli anni '70. I primi modelli furono lo Spitfire Mk.I, il Messerschmitt Bf.109 E, lo Hurricane Mk.I, il P-51D Mustang, lo Ju.87B Stuka e lo Harrier GR.1. Il Fw.190 è successivo, forse primi anni '80. Nel tempo sono arrivati gli aggiornamenti degli stampi con Harrier GR.3 e Sea Harrier FRS.1, Spitfire Mk.V e P-51K. Spitfire e BF.109 furono inscatolati anche da Heller mentre non ricordo se lo furono anche altri stampi.
In questa scala i concorrenti sono davvero rari limitandosi a qualche modello piuttosto anziano come alcuni caccia giapponesi della Bandai di cui mi vengono in mente Zero e Shinden. La già defunta Vintage ha proposto sul mercato un paio di scatole di P-47D Thunderbolt bubbletop. Recentemente la Trumpeter ha messo in commercio dei Bf.109 di produzione tarda, dal G-6 al K-4, uno Zero ed un Rufe, un F.190 D-9 degli Spitfire dal Mk.V al VI passando per il prototipo dotato di galleggianti, degli Hurricane Mk.II e qualche P-51D, anche biposto.
Altro su due piedi non mi viene in mente. In rete trovate con facilità tutti i link che vi occorrono per farvi un'idea di questi kittoni.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Iniziamo.....

Messaggio da microciccio »

:-000 Anche il Mustang!

Ma tu hai un hangar al posto della casa? :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Iniziamo.....

Messaggio da fabio1967 »

Shhhhhhh silenzio, che proprio oggi ho ordinato il P-51 e il 190 dal mio spacciatore di fiducia :-Figo :-Figo :-Figo
Il problema sarà nascondere le scatole.... :shock: :shock:

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: Iniziamo.....

Messaggio da Frank »

No Paolo sono in ottone ancora da essere verniciate.......
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: Iniziamo.....

Messaggio da Frank »

Ciao boys, come va??? Sono un pò latitante in questo periodo me vedremo di rifarci. Intanto vi posto alcuni scatti prova inserimento motore con scarichi finiti. Questa sera dovrei verniciare per poi passare ai cablaggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”