VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Moderatore: Starfighter84

Fabio_lone

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

no be ma la livrea britannica è stupenda.... ecco adesso mi toccherà farlo prima o poi!

Pensa che anche io ho fatto il tuo stesso modello quando ho ricominciato a modellare, stessa colorazione e sempre tamiya ma in 1/48
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da Psycho »

Storia davvero interessante! Non vedo l'ora di vederti all'opera! :-oook
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da corrado25877 »

SoloMono ha scritto:Allora ricapitolando lo sfigato (oppure molto opportunista) Armin (da notare che era Adjutant del III/JG2) decolla da Morlaix per atterrare, dopo aver abbattuto uno o due spit, notizia non confermata, a Pembrey nel Galles del sud, eseguendo anche un victory roll!!!! :lol:
Dopo l'arresto Armin dichiarava di aver confuso il canale di Bristol con il canale della Manica, inoltre propose agli inglesi di dargli un po di benzina per fargli vedere come funzionava bene il suo aereo!!!!!! :mrgreen:
Così gli inglesi si ritrovarono un bel FW190A-3 nuovo di pacca, da notare che a quel punto gli inglesi annullano l'operazione segreta "Operation Airthief" tesa a recuperare un Anton in territorio francese.
Insomma un culo pazzesco...........

N.B. Armin finira la guerra tranquillo nei campi inglesi sopravivendole

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ciao! pare però che non finì la guerra nei campi inglesi, bensì convinse il governo britannico si essere malato di epilessia ;) , e venne rimpatriato nel 1944, ritornando a pilotare nelle ultime fasi del conflitto...... insomma....per gli inglesi un culo di avere un 190 nuovo, e la sfiga di essersi fatti prendere per il fondelli........ma la storia ormai dice che avrebbero vinto lo stesso.
Corrado
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

Ok dopo un buon periodo di totale inattività ritorno al progetto lo vorrei fare in tenuta GB
Immagine
Foto Wikipedia
Qualcuno può aiutarmi per i colori di RAF ci capisco poco e nienteavrei già trovato le decals prodotte da LF Models o dalla Karaya quale mi consigliate?
Ciao grazie
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Gianluca! bello il soggeto ma se lo fai non è più er il GB essendo Inglese :,-( :,-(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

A giudicare dalla foto, anche se in B/N, i colori del tuo '190 sono i classici colori continentali RAF.... quindi:
  • Medium Sea Grey – F.S. 36270 – Gunze H-306 leggermente schiarito con del bianco per le superfici inferiori.
  • Ocean Grey – F.S. 36152 – 60 gocce di XF-66 Tamiya, 50 gocce di XF-54 Tamiya e 30 gocce di Grigio chiaro F.S. 36440 (Gunze H-325).
  • Dark Green – F.S. 34079 – Tamiya XF-81.
Questo sono mix che ho ricreato poichè, ad esempio, l'Ocean Grey Tamiya non mi convince affatto... sopratutto in 1/48.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

Jacopo ha scritto:Ciao Gianluca! bello il soggeto ma se lo fai non è più er il GB essendo Inglese :,-( :,-(
Hai ragione li faccio tutti e due mi hai dato una bella idea :mrgreen: :idea:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

Starfighter84 ha scritto:A giudicare dalla foto, anche se in B/N, i colori del tuo '190 sono i classici colori continentali RAF.... quindi:
  • Medium Sea Grey – F.S. 36270 – Gunze H-306 leggermente schiarito con del bianco per le superfici inferiori.
  • Ocean Grey – F.S. 36152 – 60 gocce di XF-66 Tamiya, 50 gocce di XF-54 Tamiya e 30 gocce di Grigio chiaro F.S. 36440 (Gunze H-325).
  • Dark Green – F.S. 34079 – Tamiya XF-81.
Questo sono mix che ho ricreato poichè, ad esempio, l'Ocean Grey Tamiya non mi convince affatto... sopratutto in 1/48.
Si prendo anch'io che abbiano usato uno schema già in uso
Allora siccome ho fatto il bravo e ho promosso tutte e 4 le bimbe a scuola :grin:, mi hanno regalato un po di Vallejo Air quindi:
36270 con il 71.050
36152 con il 71.052
34079 con il 71.016
Gli interni li lascio in RLM 66 E 02, non penso che i tommies abbiano cambiato anche quelli?!?!?

Cmq. Ti allego anche questa foto
Immagine
Foto asisbiz.com

Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
matteo44

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:... ma se lo fai non è più er il GB essendo Inglese....
SoloMono ha scritto:...progetto lo vorrei fare in tenuta GB
Be.... Se vogliamo dirla tutta non è che hai sbagliato scrivere... GB sta anche per: Gran Bretagna.... :-prrrr :-prrrr

Se devo essere onesto, per me il 190 (come il 109) DEVE essere solo tedesco ma queste sono solo opinioni personali quindi...

Buon lavoro!!! :-oook :-oook
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

matteo44 ha scritto:
Jacopo ha scritto:... ma se lo fai non è più er il GB essendo Inglese....
SoloMono ha scritto:...progetto lo vorrei fare in tenuta GB
Be.... Se vogliamo dirla tutta non è che hai sbagliato scrivere... GB sta anche per: Gran Bretagna.... :-prrrr :-prrrr

Se devo essere onesto, per me il 190 (come il 109) DEVE essere solo tedesco ma queste sono solo opinioni personali quindi...

Buon lavoro!!! :-oook :-oook
:D tranquillo per par condicio faccio prima la versione crucca
:mrgreen:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”