VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Dei Vallejo mi fido ancora meno.... fai delle prove per vedere le rispondenze delle tonalità prima di stenderle sul modello!

Inviata da Tapatalk2.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da ROGER »

Non sapevo di questa storia, davvero singolare! Ma in fondo io di storia non so mai un piffero, faccio modellismo e basta ;)

Buon divertimento con il Tam :-oook

Roger
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

Ora dopo tanto tempo parcheggiato in hangar ho ricominciato a mettere mano all'Anton allego due foto del cockpit che ho appena finito siate teneri e la mia prima volta :D
Immagine
Immagine


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ROGER

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da ROGER »

Molto bene, i colori direi sono azzeccati...mancano solo le cinture e sei a posto :-oook

Bentornato sul pezzo ;)

Saluti dal Roger
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

ROGER ha scritto:Molto bene, i colori direi sono azzeccati...mancano solo le cinture e sei a posto :-oook

Bentornato sul pezzo ;)

Saluti dal Roger
Grazie ho usato colori della Vallejo forse ho esagerato con il dry brush per un apparecchio di sei mesi di vita che dici?
Le cinture hmmm... per il momento a parte le decal e la mimetica non voglio uscire dalla scatola ;) ho già un po di after market ma volevo fare un gradino per volta scatola per scatola tanto rifarò ancora un po di Anton mi hanno regalato un sacco di roba sul FW 190 e poi e il mio sogno fare una squadriglia di FW 190 8-)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

ben fatto! :-oook
Adesso però..finiamolo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da matteo44 »

Davvero niente male... :-oook
Secondo me il dry va bene così... l'unica cosa che non mi convince è il colore del cruscotto ma potrebbe essere la foto che inganna...
Per le cinture... potresti provare a farle con la carta alluminio che usano per incartare il tappo delle bottiglie di prosecco...
La parte che corre lungo il collo della bottiglia è perfetta... essendo già bella liscia, prendi il taglierino, tagli 2 striscioline a misura, una spennellata di grigio e sei a posto... :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Gianluca,

cinture a parte mi lascia perplesso il colore della pedaliera che appare quasi dorato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

matteo44 ha scritto:Davvero niente male... :-oook
Secondo me il dry va bene così... l'unica cosa che non mi convince è il colore del cruscotto ma potrebbe essere la foto che inganna...
Per le cinture... potresti provare a farle con la carta alluminio che usano per incartare il tappo delle bottiglie di prosecco...
La parte che corre lungo il collo della bottiglia è perfetta... essendo già bella liscia, prendi il taglierino, tagli 2 striscioline a misura, una spennellata di grigio e sei a posto... :-oook
Ciao grazie per il tuo aiuto, per il colore penso sia dovuto al flash del cellulare ma corrisponde ai chip colore che ho, il trucco per le cinture lo conoscevo già :P, cmq per pigrizia :D in futuro uso delle cinte della HGW ma ora lo finisco da scatola giusto per riprendere la mano con pre shading e dry ...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SoloMono
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 11:28
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: La Spezia

Re: R: SoloMono - FW 190A-3 Tamiya 1/48

Messaggio da SoloMono »

microciccio ha scritto:Bel lavoro Gianluca,

cinture a parte mi lascia perplesso il colore della pedaliera che appare quasi dorato.

microciccio
Ciao no non è d'oro la pedaliera :roll: solo un problema di flash e in alluminio il colore
8-)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”