VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

JU 88 BEGINS

Moderatore: Starfighter84

ROGER

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da ROGER »

Molto ma molto bello il pit!!! Peccato che così scuro quando lo metterai dentro si perderanno i particolari, ma forse in 48 qualcosa si vedrà ancora, nel mio in 72 poco o niente :?

Roger
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da Mantels »

Salve a tutti! Come direbbe il T-800: <<SONO TORNATO!>>
Fra i vari tirocini al Meyer e al Pronto Soccorso e fra la miriade di esami che come al solito mi sono ridotto a dare all'ultimo momento ho portato avanti moolto lentamente i lavori sul Junkersone...purtroppo ho grossi dubbi sulla reale esistenza di tale versione. Anzi credo proprio che l'esemplare F1-BR la Sicilia non l'abbia mai vista neanche da lontano. In ogni caso mi sono fidato della AirDOC e ho aerografato il modello (in modo molto fantasioso visto le poche fonti a mia disposizione e le istruzioni scarse della AirDOC).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tra le altre cose sono molto dubbioso sull'assenza della fascia di fusoliera in un esemplare che in teoria avrebbe partecipato allo scenario Mediterraneo...boooh
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da sidewinder89 »

Lasciando stare le pippe mentali circa teatro d'impiego, correttezza e completezza della documentazione ecc. ecc., trovo il lavoro di colorazione e post molto molto gradevole, hai sempre una gran mano! :-oook :-Figo
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da Starfighter84 »

Fedeltà o meno dello schema, la verniciatura è molto bella Davide!
In piu' mi fà piacere vedere che sei ancora all'opera.... non mollare!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da Enrywar67 »

........bel bestione.....faccelo vedere ultimato...mi raccomando!! :-oook :-oook
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da Mantels »

Grazie a tutti! vedremo cosa posso fare :)
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da Bonovox »

Intanto...ben ritrovato Davide, visto che era da un bel pò che non ti sintonizzavi con noi. :-D Poi, visto che non carico bene le foto che hai postato sulla fiducia ti dico che il lavoro è :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non sono in grado di giudicare la fedeltà storica di questo esemplare.
Posso però dire che hai ottenuto una finitura omogenea e pulita che consente di apprezzare anche la precisione del montaggio.
Un bel lavoro Davide :-oook

p.s. Il contorno più scuro di alcune chiazze verdi è voluto?...magari per riprodurre gli interventi di mimetica sul campo?
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da Mantels »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Non sono in grado di giudicare la fedeltà storica di questo esemplare.
Posso però dire che hai ottenuto una finitura omogenea e pulita che consente di apprezzare anche la precisione del montaggio.
Un bel lavoro Davide :-oook

p.s. Il contorno più scuro di alcune chiazze verdi è voluto?...magari per riprodurre gli interventi di mimetica sul campo?
Innanzitutto ti ringrazio!
Il contorno più scuro di alcune chiazze verdi è solo dato dal postshading accentuato dalla luce riflessa...le mani di lucido che sto dando per i lavaggi ne stanno già accentuando l'effetto, se dopo i lavaggi rimarranno così accentuate vedrò di passare leggere velature di colore per smorzarne l'effetto!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: JU 88 BEGINS

Messaggio da Psycho »

Molto bella la verniciatura!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”