VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Messerschmitt Bf 109 E-3 AGG. 03/03/2010

Moderatore: Starfighter84

ROGER

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da ROGER »

Davvero singolari quelle decals alari :shock:
Sembrano fatte per modellisti ancora più pigri di me ;)

Sono curioso di vedere come procede questo tuo wip, finora non ho mai fatto una serie E della Academy!

un saluto dal Roger e buon GB
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da Jacopo »

Ottimo kit davvero interessante :-SBAV :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo kit intriga molto anche me (comprese le decals "totali") ;)
Buona prosecuzione :-oook
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 18 marzo 2013, 22:06, modificato 1 volta in totale.
matteo44

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da matteo44 »

Non avevo mia visto le decal per fare tutta l'ala... Della serie: Ti piace vincere facile... anche se non credo che comunque sia una passeggiata ad appiccicarle...
Per il discorso muso giallo o no..... secondo me non devi guardare quei modelli.... trova una foto di quell'aereo e basati su quella...
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

ho trovato un bel profilo del muso giallo.
Bf.109.E.23.jpg
Messerschmitt Bf 109E 'Bianco 13' pilotato dal Feldwebel Heinz Bar del 1./JG 51 nel Settembre 1940
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Mark Styling - AVIATION ILLUSTRATOR & ARTIST.


microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da fabietto78 »

ROGER ha scritto:Davvero singolari quelle decals alari :shock:
Sembrano fatte per modellisti ancora più pigri di me ;)

Sono curioso di vedere come procede questo tuo wip, finora non ho mai fatto una serie E della Academy!

un saluto dal Roger e buon GB
:shock: questa è stata la mia faccia quando ho preso le decal e nn riuscivo a capire cosa fosse...dopo mi sono accorto che era la mimetica delle ali.....anche io mai viste prima.......

@microciccio : grazie per la info infatti è molto bella se nn sbaglio la colorazione è la stessa vero :roll: RLM 02/70/65 io invece ho trovato anche questo profilo su questo sito http://www.clavewwork-graphics.co.uk

http://www.clavework-graphics.co.uk/air ... 3_002.html

http://www.clavework-graphics.co.uk/air ... _1Stab.jpg
(le immagini sono inserite a solo scopo di discussione)

....anche questa nn è male :roll: :roll: sono indeciso

P.S. grazie per avermi avvisato della svista sull' altro post ho rimediato ;)

Ecco i primi scatti del montaggio
P3140228.JPG
P3140233.JPG
P3140234.JPG
P3180237.JPG
ragazzi consigliatemi se questo colore può andare bene...... dovrebbe essere il 50% XF22 + 50% XF49.....si dovrebbe siccome ho dei contagogge del gaiser qundo sono arrivato al secondo colore ho perso il conto e ho dovuto fare a occhio :-D :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio quel 02 puo andare secondo me! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

per riprodurre l'RLM Grau 02 (circa FS34226) la Tamiya propone il suo XF-22 che però ha sempre convinto poco i modellisti. Più di una volta ho sentito proporre il mix tra XF-22 e XF-49 (es. la Urban's Colour Reference Charts) in uguali proporzioni anche se personalmente non l'ho mai usato.
Dalla foto il risultato che hai ottenuto mi pare più bruno del necessario. Per assurdo credo che la macchia di colore posta davanti al pezzo verniciato si avvicini di più alla tonalità corretta.
Intendiamoci bene, l'illuminazione potrebbe falsare il risultato facendomi dire delle scemenze colossali, quindi alla fine di tutti i giochi la valutazione finale spetta a te.

microciccio

PS: cosa sono quei segni circolari in rilievo che si vedono nella foto?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3

Messaggio da fabietto78 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

per riprodurre l'RLM Grau 02 (circa FS34226) la Tamiya propone il suo XF-22 che però ha sempre convinto poco i modellisti. Più di una volta ho sentito proporre il mix tra XF-22 e XF-49 (es. la Urban's Colour Reference Charts) in uguali proporzioni anche se personalmente non l'ho mai usato.
Dalla foto il risultato che hai ottenuto mi pare più bruno del necessario. Per assurdo credo che la macchia di colore posta davanti al pezzo verniciato si avvicini di più alla tonalità corretta.
Intendiamoci bene, l'illuminazione potrebbe falsare il risultato facendomi dire delle scemenze colossali, quindi alla fine di tutti i giochi la valutazione finale spetta a te.

microciccio

PS: cosa sono quei segni circolari in rilievo che si vedono nella foto?


quei segni circolari potrebbe essere della polvere sull'obbiettivo....mentre la macchia di colore che dici tu e il fondo di primer ovvero il Mr.surfacer 1200 :P



:geek:
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: "GB FF. AA. Tedesche 2013" Messerschmitt Bf 109 E-3 Ag.1

Messaggio da fabietto78 »

Rieccomi.....posto un pò di foto del Bf 109,nn sono molte, sto procedendo anche se con un pò a rilento (oltre a questo sto facendo la 508 Coloniale per mio padre da mettere al club di auto d'epoca e una vespa 125 primavere come regalo per mio fratello ,lui sta restaurando quella vera :P) ........
P4160021.JPG
P4170026.JPG
P4170031.JPG
P4170035.JPG
P4170037.JPG
.....Presto altri aggiornamenti CIAOOOO :-D



:geek:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”