VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da microciccio »

Off Topic
rob_zone ha scritto:...Per quanto riguarda la cofanatura non credo oramai! :-oook Nel prossimo,in 32! :lol: ...
A Robbè,

te pjiamo 'n parola! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi grazie mille per il supporto!questa sera postero delle foto mi sa,ho messo mani al giallo..cavolo le gli da vita!quel cofano giallo è qualcosa che mi ha sempre lasciato di stucco :-oook
Ho fatto amche in questi giorni i due esami,lunedi mi aspetta quella presa in giro chiamata "terza prova" ed oggi mi sono levato pure un neo. :-bleaa Risultato?non posso modellare per 3 giorni almeno,ma il dottore mi ha regalato una cosa come 50 lame da taglio..le ho provate,sono perfette!e mi ha fatto risparmiare anche piu di qualche soldino! :-D

@Cox : sulle Airfix devi ricrederti,i new tool sono davvero piacevoli e non costano nemmeno tanto!iobquesta scatola l'ho presa a Londra per circa 15 euro!ci si passa il tempo insomma!se ti trovi,prendine uno..anche di soli 10 euro!

@Micro: che fai nu'mme credi?! :-sbraco (pure il romano mi avete fatto parlare qui dentro :-prrrr )

Spero di postarvi delle foto piu tardi,intanto studio un po..e si dai!
Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da Psycho »

Cox-One ha scritto:Realizzazione a parte sto riconsiderando la airfix. Avendo avuto brutti approcci anni e anni orsono, quando ne vedevo una scatola giravo al largo. Questa scatola non è male e ha un costo veramente interessante.
La tua scelta della mimetica è coraggiosa ... vai così che sembra procedere bene.
Attento alla scatola però, certi kit nuovo stampo sono molto buoni, altri invece son da prendere con le pinze, tipo il 109 in 72!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Rob auguri per la guarigione ma anche in bocca al lupo per Lunedì :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da willy74 »

Bel lavoro Rob,ed in bocca al lupo :-oook !Ciao!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da microciccio »

Off Topic
rob_zone ha scritto:...@Micro: che fai nu'mme credi?! :-sbraco (pure il romano mi avete fatto parlare qui dentro :-prrrr )...
Of course I believe You dear Rob (e mò ce sta pure er ... l'inglese!) :-prrrr :-sbraco
Psycho ha scritto:...Attento alla scatola però, certi kit nuovo stampo sono molto buoni, altri invece son da prendere con le pinze, tipo il 109 in 72!
Er biondo c'ha raggione, leggeteve questi: Nuovi stampi airfix e BF-109 G-6 Airfix 1/72 FINITO!.
Tutto 'n 72, se stamo a spettà li quarantottari ... ! :-BLABLA :-sbrachev
microciccio

PS: le lingue, dialetti inclusi che dignità di lingua hanno anche loro, usate in questo post sono volutamente ancor più che maccheroniche, lasagniche! :mrgreen:
PPS: auguri di pronta guarigione.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da rob_zone »

Rgazzi grazie mille per il supporto!
Dopo il sabato sera fuori..ma una capatina al forum per pubblicare qualche scatto..ci sta! :mrgreen:
Intanto occhio con gli Airfix,ma Paolo Microciccio ha fatto un buon riassunto delle scatole da prendere e quelle no!So che Lo spit è davvero buono! :-oook

Ecco le foto,ho passato il giallo,una bella sfida,ma credo di esserne uscito vincitore!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho cercato di sfumare la mimetica,ma non ci sono riuscito..forse perche avevo diluito troppo il colore..boh!Fatto sta che mi uscivano delle goccioline prima ancora di spruzzare. Mi sa che il colore era davvero troppo diluito!Vabbe,per evitare altri danni,visto che cosi mi soddisfa parecchio..l'ho lasciato tale!A voi che ve ne pare??? :)
Domani si va di polveri e la mia amatissima Spugna! :mrgreen:

ps il cofano è solo poggiato.

Buonanotte
Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da aleyz90 »

Un bel risultato!! cosa hai usato per mascherare? questa livrea mi piace davvero tanto :-Figo :-Figo :-Figo
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
matteo44

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Rob...
Ma il giallo che hai usato sul cofano del motore e quello per la banda in fusoliera e la coda è lo stesso?
Perchè sembrano diversi... :?: :?:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Messaggio da pitchup »

Ciao
matteo44 ha scritto:Ma il giallo che hai usato sul cofano del motore e quello per la banda in fusoliera e la coda è lo stesso?
... in effetti in fusoliera pare più virare verso l'arancione :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”