VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
matteo44 ha scritto:Non vedo l'ora di vederlo in gallery!!!
il '104 è finito......datemi ancora qualche giorno per il pupazzetto e la basetta please! :oops:
matteo44 ha scritto:te come vernice lucida usi la Future e la stendi a pennello giusto?
....si, e la stendo a pennello.Come accortezza specie se le linee di incisione sono molto leggere (tipo kit hase last generation) le ripasso prima del montaggio per sicurezza con l'incisore. Fatto questo "approfondimento" non ci sono problemi, certo, se poi ne stendi 10 strati perderesti la linee anche sul velivolo vero. Ne bastano un paio fatte bene oppure puoi essre più mirato ed insistere solo su zone critiche di posizionamento decal per una maggior lucidità.
matteo44 ha scritto:Mi potresti spiegare come procedi con le varie fasi dopo aver finito la mimetica?
...devo confessare che sono un pò pasticcione in questo senso, in pratica a volte non seguo un canone fisso e molto dipende dal tipo di velivolo e finitura. Ad esempio sul MiG25 dopo la verniciatura (monogrigia) ho fatto filtri ad olio su pannelli per dare un pò il senso di piastrellato. Sul grigio chiaro è un lavoro ch eesce benissimo, ma già su questo '104 ad esempio è inutile perchè i colori sono molto scuri. Inoltre il MiG25 è un rudere di aereo, su un F15 non lo farei mai.
Detto questo in linea di massima per principio faccio: 0) preshading 1) mimetica 2) postshading (a volte in modo classico a volte, invece, usando anche vari colori simili più chiari) 3) lavaggi 4) gessetti in alcune zone.
Questo è come ho in testa di fare le cose ma a volte preso dall'estro e sperimentazione uso anche colori ad olio puri per lumeggiare il centro dei pannelli.
Spero di non averti confuso troppo :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da ilGamma »

max potri mai perdonarmi per non aver seguito questo lavoro? solo ora lo vedo! :-V :-V :-V

vabbè vado a flagellarmi! :-disperat
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Rosario »

Un gran lavoro Max!! Non veo l' ora i vederlo in gallery!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille Max!!!
Gentilissimo!... :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rosario ha scritto:Non veo l' ora i vederlo in gallery!
.... ho finito basetta e pupazzetto.... vedo se riesco a fare qualche foto decente perchè ieri sera non c'è stato verso :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Bonovox »

anch'io Max aspetto le foto definitive in Gallerie...!! :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie per la pazienza....è in Gallery: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=9170
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Gabri 62 »

Cacchio me lo ero perso per fortuna è spuntato oggi in bella vista sul home page di mt. :-000
MI PIACEEEEEEEEE straultramegabello.. io... io.... non riescoa trovare aggettivi migliori.
Oltretutto grazie, ero dubbioso se prendere un hase o l'italeri(tutti e due disponibili dal mio pusher) e adesso mi hai rsolto il dilemma :-oook :-oook :-oook
Bello il pupazzetto di guardia (era quello che facevo io sotto mamma A.M.I "preciso per eventuali burloni facevo le guardie non il pupazzetto" :-sbraco )
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao gabriele
Grazie a te!!!
Circa il dubbio sulla scelta del kit direi che l'italeri è valido per alcune cose però l'hasegawa è superlativo per altre.... buona scelta dunque!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
blacktyphoon
Modeling Time User
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2018, 12:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da blacktyphoon »

:-boing bellissimo lavoro
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”